avvistamento Barrea (Abruzzo)

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: avvistamento Barrea (Abruzzo)

Messaggio da Luciano » 24 feb 2012, 13:38

pigrofalco ha scritto:Mmmh strano però che scappi così a lungo per paura di un animale, se vedete ad un certo punto scarta nella neve, non escluderei che stesse in effetti giocando. Comunque bellissima quella corsa.
L'analisi di Alessio mi trova concorde; ... Impressionante la velocità con cui si muove (con apparente facilità) nella marea di neve! :o

Devo anche aggiungere: ..... mi pare che questo dimostri che nel bel video postato in questa discussione ... il lupo in questione non fosse poi in grande difficoltà ;)


L.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: avvistamento Barrea (Abruzzo)

Messaggio da Duccio » 24 feb 2012, 17:30

davvero impressionante, una corsa che gli è costata diverse Kcal.... chissà cosa ha visto in quella "grotta"
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: avvistamento Barrea (Abruzzo)

Messaggio da fiore955 » 24 feb 2012, 17:37

Mmmmhhh.. :D :!: Giocare, da solo, in quel modo, con tanto spreco di energie,neppure finalizzate a confrontarsi con un suo simile ludicamente, non mi convince; la mia personalissima opinione resta che "qualcosa" lì sotto :o lo abbia spaventato molto :shock: . Magari lo ha attirato un odore allettante e familiare o un fruscio, poi, una volta individuata la fonte,(secondo me potrebbe trattarsi di cinghiali/e adulto/i), meglio darsela a gambe.

Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: avvistamento Barrea (Abruzzo)

Messaggio da Giovanni Todaro » 24 feb 2012, 18:19

Forse è arrivata la Finanza anche lì...

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: avvistamento Barrea (Abruzzo)

Messaggio da franco » 24 feb 2012, 18:55

Sempre per sparare quattro sciocchezze tra amici.
Ma la corsa a zigzag si usa anche per disorientare eventuali inseguitori
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: avvistamento Barrea (Abruzzo)

Messaggio da Luciano » 24 feb 2012, 19:37

franco ha scritto: .... Ma la corsa a zigzag si usa anche per disorientare eventuali inseguitori
:D :D ... ;)

L.

Avatar utente
canis_n
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2011, 18:25
Re: avvistamento Barrea (Abruzzo)

Messaggio da canis_n » 02 mar 2012, 19:22

dico la mia:
a inizio video (in movimento) si vedono 2 piste che partono proprio dal punto in cui c'è il lupo; si forma una specie di Y con le braccia della Y rivolte a monte. Pensa quale seguire, sceglie una delle 2, la segue (infatti sembra abbia il muso basso come per seguire una traccia), trova qualcosa nel "riparo" (non proprio di suo gradimento), scappa seguendo la stessa pista (ovviamente), scappando fa uno scarto perchè si trova di nuovo di fronte ad un bivio ed ha una indecisione su che strada prendere (e visto che non c'è enrico ruggeri ad aiutarlo :D sceglie probabilmente la strada che gli consente minor dispendio energetico).
anche io non credo spenda molta energia per un gioco, soprattutto in un ambiente con molta neve (e poi è da solo).

di solito in natura è sempre questione di energia.

quindi credo stesse seguendo una pista sperando di acquisisire un po' di energia "a fine corsa" ma per questa volta non è andata così. ;)

ciao, nico


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”