E' colpa sua?

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: E' colpa sua?

Messaggio da Federico » 27 dic 2008, 18:18

michimor ha scritto:
p.s. mi permetto di consigliarvi la pubblicazione citata..."Il ritorno del lupo nelle valli torinesi" ed. Lunanuova (costava 11€,mi sembra con le spese di spedizione)...ed ovviamente, anche se molti di voi lo conosceranno già ,il video di Stefano Polliotto...un giovane videoamatore del posto...scusate la pubblicità


Hai fatto benissimo a consigliare la pubblicazione, personalmente non la conoscevo.
Mi sono permesso di aprire a tuo nome un topic nell'apposita sezione.
Riguardo i video di Poliotto, li conosco solo "di nome", mi piacerebbe molto vederli, tu sai dove è possibile reperirli?
Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
N2O
Utente Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 nov 2008, 21:53
Località: Torino
Re: E' colpa sua?

Messaggio da N2O » 27 dic 2008, 21:30

Stefano Pollioto secondo me è davvero una persona in gamba...con una dedizione alla sua passione molto rara...La prima volta che ne ho sentito parlare è stata su uno speciale del tg3 Leonardo che parlava dei lupi della Val Susa e Chisone..Mi ricordo benissimo che quel giorno,siccome questo speciale era al mattino e non avevo possibilità di registrarlo,marinai la scuola per vederlo...all'epoca ero in prima superiore :D ...Poi qualche ricerca su internet e scoprii di piu su di lui...tra cui il suo indirizzo di posta elettronica...L'anno scorso mi decisi a scrivergli e la sua risposta fu immediata...Gli raccontai che,dopo aver letto di un altro lupo UCCISO dalle mie parti,avrei voluto tanto poterne vedere uno come fece e come fa tutt' ora lui...Mi scrisse che avrebbe avuto piacere di incontrarmi,ma purtroppo ancora non c è stata occasione...Ogni tanto mi faccio sentire ed è a lui che per primo ho mandato le foto della cerva che ho postato qui (Ancora non conoscevo il forum)..Se c è qualcuno a cui chiedere di lupi di questa zona (Val Susa,Val Chisone),questo è sicuramente è Stefano...E con piacere ho scoperto che ha coinvolto nella sua passione la moglie Ethel e il suo canelupo cecoslovacco Inisch,vanno insieme per i boschi della Val Chisone ( a quanto pare,dagli ultimi aggiornamenti che mi ha lasciato c è un branco stanziale di dieci lupi sopra l'abitato di Prali che si sta facendo molto sfacciato,fino ad arrivare a mangiare una carcassa di cervo in pieno giorno sulle piste da sci...da qualche parte forse si trova l'articolo) e usano Inisch come ululato naturale a cui hanno spesso ricevuto risposta!!Qualche tempo fa su Sky sono andati anche in onda i filmati che fa durante le sue "battute di caccia" e so che ultimamente è stato prensente alla feste del lupo che si è svolta a Gaggio Montanto sull'appennino bolognese..Sul sito di Prove di Emozioni avrete sicuramente visto le sue foto tratte dai suoi filmati
Per quanto riguarda il solitario del Gad...MIO DIO CHE FIGATA!!!!Solo il nome mette i brividi!!!Perchè non ne ero a conoscenza??Cavolo mi devo informare molto di pù...spero solo non sia uno dei tanti che ha finito di vivere sotto le ruote di una macchina da quelle parti...Vorrei chiedere la cortesia a tutti quelli del forum se avessero qualche notizia o informazione o qualche documento sui lupi della mia zona (Val Susa) di mettermi a conoscenza via messaggio privato...Grazie mille!

Avatar utente
N2O
Utente Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 nov 2008, 21:53
Località: Torino
Re: E' colpa sua?

Messaggio da N2O » 27 dic 2008, 21:45

Trovato l'articolo di cui parlavo...se a qualcuno interessa....

http://www.ecodelchisone.it/articoli/ar ... p?ID=25563

Avatar utente
michimor
Utente Super-Attivo
Messaggi: 295
Iscritto il: 05 ott 2008, 18:45
Località: Ravenna
Contatta:
Re: E' colpa sua?

Messaggio da michimor » 28 dic 2008, 11:55

Mi sono permesso di aprire a tuo nome un topic nell'apposita sezione


sono andato abbastanza O.T....grazie...

Avatar utente
N2O
Utente Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 nov 2008, 21:53
Località: Torino
Re: E' colpa sua?

Messaggio da N2O » 28 dic 2008, 12:20

idem....scusate...

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: E' colpa sua?

Messaggio da Federico » 28 dic 2008, 15:04

Nessun problema, ho aperto il topic solo per dare più evidenza all'interessante pubblicazione.
Anche i links di articoli metteteli pure nell'apposita sezione.
Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: E' colpa sua?

Messaggio da pigrofalco » 29 dic 2008, 08:33

N2O ha scritto:Trovato l'articolo di cui parlavo...se a qualcuno interessa....

http://www.ecodelchisone.it/articoli/ar ... p?ID=25563



youtu.be/lzqcD8p7fjU


youtu.be/JkMeSBNfnJ8


youtu.be/5KiZyhVisKs
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
N2O
Utente Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 nov 2008, 21:53
Località: Torino
Re: E' colpa sua?

Messaggio da N2O » 29 dic 2008, 14:08

visti...credo pero sia meglio spostarli nel topic che è stato aperto nella sezione News riguardante gli attacchi di Prali

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: E' colpa sua?

Messaggio da Federico » 29 dic 2008, 14:38

N2O ha scritto:credo pero sia meglio spostarli nel topic che è stato aperto nella sezione News


Provvedo ;)
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: E' colpa sua?

Messaggio da DAVIDE78 » 25 gen 2009, 16:39

grandissima osservazione sulle tracce di sangue!! 8-)
e credo che sia stato il lupo a far banchetto poi sulla causa del decesso non ho idea,,,,effettivamente l'assenza di sangue fa pensare che l'uccisione non ci sia stata..pero bel ritrovamento e complimenti!!!!!!!!! :P


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”