CATTURE

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
SPECIFERO
CATTURE

Messaggio da SPECIFERO » 10 dic 2007, 19:14

CIAO, SONO RIUSCITO A FOTOGRAFARE UN LUPO CON UNA STEALTH CAM, CIRCA UNA DECINA DI GIORNI FA VICINO A CASTEL SAN PIETRO TERME ALL'INTERNO DI UNA AZIENDA FAUNISTICO VENATORIA.
SUBITO DOPO CI SONO STATI ATTACCHI A RIPETIZIONE A OVINI E CAPRINI, COME DA ARTICOLI SU " IL RESTO DEL CARLINO ".
SUL POSTO HO TROVATO ANCHE STAMATTINA MOLTE TRACCE E UNA FATTA FRESCA CON ALL'INTERNO PELI DI CAPRIOLO E PEZZI DI OSSO, DIREI DELLA ZAMPA, ANCHE ABBASTANZA GRANDI - CIRCA 4X1.
SU TUTTI I TROTTOI DEI CINGHIALI E DEI CAPRIOLI CI SONO, SEMPRE AL SEGUITO, LE SOLITE TRACCE.
IO SONO FELICE ED EMOZIONATO PER LA FOTO E IL LORO ARRIVO NELLA ZONA, MA MOLTO PREOCCUPATO PERCHE', A PARTE LE BAGGIANATE SULLE PREVENZIONI DETTE DAI VARI POLITICI DI TURNO............SONO CONVINTO CHE TRA LE SQUADRE DEI CINGHIALAI E QUALCHE IMBECILLE, PRIMA O POI CI SARANNO PROBLEMI PER LORO.
HO PIU' VOLTE VISTO FILMATI SULLA CATTURA E LO SPOSTAMENTO DI QUESTI ANIMALI, A PARTE CON L'ANESTETICO DALL'ELICOTTERO, COSA IMPRATICABILE DA NOI, ANCHE CON TRAPPOLE AD HOC. LA CATTURA SEMBREREBBE ABBASTANZA FACILE.
E' UNA COSA IMPOSSIBILE NEL NOSTRO PAESE ORMAI ALLO SBANDO?
P.S. MI PIACEREBBE MOLTO SENTIRLI, CI SONO PARTICOLARI MOMENTI PER IL WOLF HOWLING?
 
CIAO
 
 
 
 
 
 
 

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: CATTURE

Messaggio da Duccio » 11 dic 2007, 10:56