Avvistamento alto Savena

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
Matteo
Avvistamento alto Savena

Messaggio da Matteo » 31 mag 2008, 14:47

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato.
Questa notte , verso le 4, nella zona dell'alto SAvena/Zena, ho visto un animale grigio bloccarsi quasi in mezzo alla strada e tornare indietro.Non potevo credere fosse un lupo..ho girato la macchina dopo una decina di metri e e sono tornato indietro con la sicurezza che non mi avrebbe dato una seconda possibilità.Invece a distanza di 20 metri da dove aveva tentato di attraversare la prima volta, è ricomparso, addirittura seguito da un secondo elemento piu chiaro.E' stato questione di un paio di secondi, ma non credo di essermi sbagliato.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Avvistamento alto Savena

Messaggio da hycanus » 31 mag 2008, 19:55

Ciao....dove si trova esattamente la zona dove hai avvistato ilupi?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Matteo
Re: Avvistamento alto Savena

Messaggio da Matteo » 01 giu 2008, 01:16

E' tra Loiano e Monterenzio
a circa 6 km dal Botteghino di Zocca: lo posso dire con abbastanza precisione perchè avevo guardato sul navigatore a che punto del tregitto ero per poi vedere se riuscivo a tornarci oggi per cercare le peste..ma purtroppo ho avuto altro da fare.

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Avvistamento alto Savena

Messaggio da DAVIDE78 » 01 giu 2008, 11:49

ciao... credo che il tuo avvistamento sia proprio reale..il lupo infatti un'anno fa era stato avvistato e fotografato nella stessa zona..proprio a zena..
alcune persone mentre si recavano ad un'agriturismo della zona erano riuscite a vedere e fotografare due lupi..di cui un lupo zoppicante mentre cercavano di attaccare alcuni caprioli..l'azione fu vana perche' disturbati sia i lupi che i caprioli fuggirono..la zona e' la stessa e anche allora parlaono di due lupi..quindi probabilmente si tratta di lupi!!!
complimenti..

Matteo
Re: Avvistamento alto Savena

Messaggio da Matteo » 01 giu 2008, 17:13

Ciao Daco,
conoscevo l'esistenza di quella coppia di lupi.Sono agli ultimi esami di medicina veterinaria e il professore di patologia della fauna selvatica,dott.De Logu, sotto mia perpetua insistenza sull'argomento mi aveva parlato di quella coppia ormai "avvistata"varie volte, compreso il particolare della zoppicatura ormai cronicizzata dovuta,a quel che abbiamo capito sia io che lui, ad un laccio su uno dei due anteriori.
In effetti , quando li ho visti la seconda volta alla luce dei fari, a parte il fatto che sembrava stessero camminando su un cuscinetto d'aria per quanto erano svelti ed eleganti, ho subito pensato a quella coppia,ma , anche se non sono attendibile perchè ero con l'adrenalina a mille perchè era il realizzarsi inaspettato di un sogno,non ho visto nessuna zoppicatura evidente..e sull'arto anteriore avrebbe dovuto essere molto appariscente.Però ripeto..più ripenso a quegli istanti piu mi convinco che fossero due lupi con mantello diversamente colorato, ma allo stesso tempo non sò sicurezze sui particolari.
Scusa se mi dilungo ma per me sono stati istanti veramente importanti ed emozionanti.
Grazie per i complimenti...

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Avvistamento alto Savena

Messaggio da DAVIDE78 » 02 giu 2008, 07:57

ciao..beh i complimenti sono veri e sinceri perche' e' anche il mio sogno poterli vedere..incrociace per un solo istante...e' realizzare un sogno...in effetti vago pe i monti della zona..appunto da bologna alle foresti casentinesi..fortunatamente ho avvistato tracce e feci che mi hanno fatto pensare e capire che li' ci sono i lupi ma mai li ho visti..ma non mollo perche' la speranza di realizzare quel sogno e' integra...e credo che il tuo avvistamento sia proprio di due lupi..per i vari avvistamenti avvenuti in quella zona..per il loro trottare leggero e anche per l'imprevidibiltà dell'evento..non credo fossero cani..i cani di solito appena vengono avvistati da una macchina anno un comportamento differente..quindi complimenti di nuovo..ciao


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”