Appennino parmense

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Appennino parmense

Messaggio da pigrofalco » 08 dic 2009, 17:58

Di ritorno da un soggiorno in uno sperduto paese dell'appennino parmense segnalo che domenica sera dopo cena, durante una passeggiata in notturna nelle strade di detto paesino in un silenzio surreale avverto nettamente un vocalizzo lupino a più voci provenire dal monte sovrastante, distanza non più di 300/400 mt, breve ma ripetuto una seconda volta.Il mattino mi reco sul luogo e trovo una bella pista sulla neve caduta il giorno prima vicino ad una inconfondibile fatta con pelo di cinghiale fotografate ahimè con reflex analogica, entrambe beccate da mio figlio (io stazionavo nei pressi del tutto inutilmente 8-))
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Appennino parmense

Messaggio da Federico » 08 dic 2009, 18:06

Dove vai e dove ululano...che annusino il tuo odore di sarvàtico?? :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Appennino parmense

Messaggio da pigrofalco » 08 dic 2009, 18:20

Federico ha scritto:Dove vai e dove ululano...che annusino il tuo odore di sarvàtico?? :mrgreen:

avvertono la presenza di un competitor mica da poco....
in realtà chiedendo ad alcuni astanti al barre è venuto fuori che loro li sentono abbastanza spesso...
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”