Avistamento lupo moncioni

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Rispondi
ombr4
Avistamento lupo moncioni

Messaggio da ombr4 » 22 mar 2008, 18:32

salve a tutti aprofitto di questo forum per segnalarvi un avistamento
Oggi 22 marzo verso le ore 16.00 mentre risalivo in auto dopo aver agiustato una sponda di un borro
o visto due caprioli correre davanti a me giu per la scarpata incuriosito sono sceso da l'auto per guardare dove correvano , alimproviso un lupo mi a frenato davanti a circa 6 metri
 impaurito (non so se piu io o lui) a girato ed e tornato indietro di corsa.
posso assicurare   visto che sono un cacciatore da 26 anni e so riconoscere un lupo al 100% 
vi metto le cordinate gps    +43° 28' 43.63", +11° 30' 18.09"
ciao spero di aver fatto  cosa gradita:

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Avistamento lupo moncioni

Messaggio da Duccio » 23 mar 2008, 12:21

ciao, per praticità ci puoi indicare provincia, comune e località di avvistamento? grazie e buona pasqua!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

ombr4
Re: Avistamento lupo moncioni

Messaggio da ombr4 » 23 mar 2008, 13:20


Post originale di duccio



ciao, per praticità ci puoi indicare provincia, comune e località di avvistamento? grazie e buona pasqua!

 
ciao allora la provincia e arezzo il comune e di montevarchi in localita e moncioni
ti metto anche un link del punto preciso
(ti posso anche  dire che era un bel esemplare in salute. non saprei dirti pero se era machio o femmina,  forse un maschio )
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=43.4 ... a=N&tab=wl

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Avistamento lupo moncioni

Messaggio da Duccio » 25 mar 2008, 15:44

La segnalazione è  interessante ed è da mettere in colegamennto con il gruppo che frequenta l'area di Cavriglia-S.Barbara-Gaville, dove da un pò di tempo si sussuegono le segnalazioni e le predazioni (se ne è già parlato sul forum). In ogni caso, visto che siamo nella provincia di Arezzo, provvedo a girare la segnalazione al gruppo di ricercatori che lavorano per la provincia. Per il crinale del Chianti io personalmente già nel '98  avevo raccolto delle segnalazioni attendibili, mentre successivamente ho trovato delle testimonianze, non verificabili, in cui si parlava di avvistamenti già alla fine deggli anni '80 (zona Badia Montescalari).
Grazie per la segnalazione!
d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”