Avvistamento di gruppo familiare c/o Lago di Bilancino

Segnalazioni attendibili della specie e rinvenimento di segni di presenza
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Avvistamento di gruppo familiare c/o Lago di Bilancino

Messaggio da pigrofalco » 08 dic 2007, 11:07

spettacolare!!!!non mi dire che non son riusciti nè a fotografarlo nè a filmarlo che mi mangio le mani e i piedi......
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Avvistamento di gruppo familiare c/o Lago di Bilancino

Messaggio da Duccio » 08 dic 2007, 15:00

Come succede sempre in questi casi.... Renato, ottimo fotografo naturalista, aveva lasciato la macchina ed il tele dentro l'auto dal carrozziere. Ha quindi chiamato prontamente me (l'avvistamento si è protratto per oltre mezzora) che però avevo il telefono con suoneria disattivata per una riunione e non ho sentito la vibrazione... quindi niente, anche se c'erano le condizioni perfette per documentare il lupo che inseguiva il branco di cinghiali. Dopo si sono ricordati che all'Oasi c'era una compatta, anello per digiscoping e un'ottimo swarovski. Avrebbero potuto fotografare e riprendere senza problemi. 
Oggi sono stato sul luogo, è pieno di impronte e abbiamo trovato due fatte, quindi non è da escludere che si fccia di nuovo vedere. Se qualcuno è interessato mi contatti, che ne parliamo.
ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Avvistamento di gruppo familiare c/o Lago di Bilancino

Messaggio da hycanus » 08 dic 2007, 15:32

Ciao Duccio, naturalmente, per quelle che sono le mie scarse conoscenze e compatibilmente con la mia disponibilita' di tempo (lavoro) sono disponibile ad aiutarti.
Grazie   ciao                 Luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

michimor
Re: Avvistamento di gruppo familiare c/o Lago di Bilancino

Messaggio da michimor » 08 dic 2007, 17:28

Che peccato non essere riusciti a fotografarlo viste le condizioni,io l'ho visto solo una volta( parco foreste casentinesi)ed  ho avuto   anche la possibilità di fotografarlo ma i pochi istanti  mi hanno permesso due scatti ,una sfocata,ho messo a fuoco l'alberello tra me e lui, ed una al suo  bel sedere e  poi via tra i cespugli ....
Ciao

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Avvistamento di gruppo familiare c/o Lago di Bilancino

Messaggio da Federico » 11 dic 2007, 13:35

Ciao Duccio,

sono disponibile per dare una mano, compatibilmente con gli orari di lavoro e la famiglia!

Saluti,

Fede.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Segnalazione avvistamenti”