Quando meno te lo aspetti...
- balansa
- Nuovo Utente
Quando meno te lo aspetti...
Monte Giovi (tra Val di Sieve e Mugello) 850 mt di altitudine, stamani alle 6:00 come ogni mattina d' estate, prendo la macchina per scendere a prendere il treno alla Rufina che mi porterà al lavoro. Appena esco dalla strada privata di casa, la quale è isolata ai margini di un pascolo tra i boschi, fermo l' auto ai margini della strada per dare la consueta "occhiata" al capriolo, cinghiale o volpe di turno. Quando scendo il mio stupore lascia spazio ad un' emozione indescrivibile. A 70-80 mt da me in mezzo al campo sfalciato da pochi giorni, la figura di un bellissimo maschio adulto di lupo. Non riesco a crederci, mi guarda e mi saltella un paio di volte di fronte, con quell' atteggiamento che spesso si vede nei documentari. Poi si volge verso il bosco e dopo aver percorso tutto il campo (300-400 mt) girandosi un paio di volte, vi si inoltra. Credo che sia stato attirato dal fatto che le mucche in questi giorni stanno partorendo, e ci sono diversi vitelli piccoli.
Ancora adesso al pensiero di questo fortuito avvistamento, così vicino poi, mi emoziona. Un conto è essere consapevoli della loro presenza, un' altro quello di constatarlo personalmente. Un' alba che non dimenticherò mai....
Ancora adesso al pensiero di questo fortuito avvistamento, così vicino poi, mi emoziona. Un conto è essere consapevoli della loro presenza, un' altro quello di constatarlo personalmente. Un' alba che non dimenticherò mai....
- Michelangelo
- Consigliere Canislupus Italia
Re: Quando meno te lo aspetti...
Grande! Che fortuna! Poi un avvistamento così casuale nei pressi di casa propria penso sia ancora più emozionante!!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.
"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."
"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."