Dimissioni da consigliere.

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Dimissioni da consigliere.

Messaggio da DanieleC » 24 apr 2013, 12:56

Comunico ufficialmente che da questo momento non ho più intenzione di far parte del Consiglio Direttivo.
La motivazione è la seguente:
Mi piace dedicare tempo all'associazione,mi piace farne parte ,ma da un po' di tempo a questa parte mi risulta difficoltoso stare dietro
alle discussioni,è un hobby e tale mi deve servire per relax ma ultimamente invece di rilassarmi mi succede il contrario detto questo preferisco tornare ad occuparmi solo di moderazione e come organizzatore dei campi.
Spero vogliate capirmi.

Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Dimissioni da consigliere.

Messaggio da vigorius » 24 apr 2013, 18:09

Daniele non è possibile, ripensaci. Non si può perdere pezzi ora che siamo vicini alla meta (almeno si spera).
Ancora un pò di buona volontà e santa pazienza e...ci siamo.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Dimissioni da consigliere.

Messaggio da hycanus » 24 apr 2013, 22:19

vigorius ha scritto:Daniele non è possibile, ripensaci. Non si può perdere pezzi ora che siamo vicini alla meta (almeno si spera).
Ancora un pò di buona volontà e santa pazienza e...ci siamo.
Quoto Saverio e invito tutti a fare una riflessione...quello che è successo, e che ha portato alla richiesta di dimissioni da parte di Daniele, non sarebbe sicuramente accaduto se il contraddittorio fosse stato affrontato "tete a tete" ovverosia a quattrocchi. La comunicazione non verbale, o se volete virtuale, distorce ed amplifica la realtà. Le scaramucce si trasformano in accese diatribe dove talvolta volano anche parole grosse. Tutto questo è soltanto un' esacerbazione della realtà! Sono convinto che se ci potessimo vedere frequentemente potremmo evitare polemiche del genere.
Daniele, ti chiedo la cortesia di ripensarci, in primis come amico. Vorrei continuare a dialogare con te in questa sezione perchè sono anni che lo facciamo. Ed è per me un grande piacere farlo. Ho una grande stima di te e so che il tuo contributo può essere determinante. Sai bene che ci sono cascato anch' io, che ho dato le dimissioni per un' assurda diatriba con un altro amico. Ma poi me ne sono pentito...perchè nonostante tutto mi piace stare qui. La comune passione che ci accomuna rende assai piacevole portare avanti insieme questa associazione che sta crescendo anche se con le stampelle...e rende piacevole anche soltanto cazzeggiare.
...questo ti chiedo.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Dimissioni da consigliere.

Messaggio da DanieleC » 24 apr 2013, 23:07

Grazie ragazzi,
Nessun ripensamento,....questo ho deciso.
Luca tranquillo,l'amicizia non si tocca ho solo chiesto di uscire dal C.D. :)

Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Dimissioni da consigliere.

Messaggio da Duccio » 25 apr 2013, 20:11

Credo che quello che ci comunica Daniele, che apprendo con dispiacere, ci debba davvero far riflettere.
In questo ultimo anno gli scontri sono stati davvero continui e in buona parte credo che dipendano dallo strumento di comunicazione che usiamo, tanto bello quanto pericoloso.
Credo che dovremmo davvero fare più attenzione a come usiamo il forum, sorvolando sulle questioni non vitali e concentrandosi più sugli obiettivi che vogliamo perseguire e sulle cose concrete che ci danno soddisfazione piuttosto che su tutto il resto
Altra considerazione: le dimissioni sono un atto formale relativo alle responsabilità all'interno dell'associazione; dimettersi ha un significato preciso, che non vorrei venisse confuso con le difficoltà relazionali con uno o più persone del gruppo.
Spero vivamente che Daniele rimanga, anche in virtù dell'equilibrio che lo contraddistingue e della capacità di sdrammatizzare in caso di discussione

d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Dimissioni da consigliere.

Messaggio da griso » 25 apr 2013, 23:29

Ciao Daniele, premetto che rispetto ovviamente la tua decisione.
Detto questo, però, personalmente avrei piacere tu rimanessi nel CD di questa Associazione che, e su questo concordo in toto con te, dovrebbe essere legata alla fase piacevole delle nostre giornate visto che riguarda una nostra comune passione.
Mi auguro si trovi un equilibrio, si risolvano gli inevitabili errori di rodaggio (che sono comunque tutti risolvibili, mi pare, le cose gravi sono altre) e quindi si possa procedere in tal senso, ovvero dedicarci al "nostro amico" in tutti i modi che sappiamo.

Purtroppo siamo un pò troppo distanti, e ci si vede poco, ma ho avuto una positiva impressione di te.
Lascia perdere le dimissioni.
Marco Novelli.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Dimissioni da consigliere.

Messaggio da DanieleC » 26 apr 2013, 22:41

Vi ringrazio ragazzi.....ho preso questa decisione e pur avendo avuto modo di rifletterci...la mia idea non è cambiata!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”