Iscrizione Socio Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 03 mar 2013, 15:53

Ho modificato il form per l'iscrizione che si trova sul sito (Diventa Socio), in modo da inviare le email a "iscrizioni@canislupus.it".

Le email vengono automaticamente inoltrate a:
- webmaster
- chi si occupa delle iscrizioni (Saverio)

A breve condividerò con tesoriere/segratario (sempre Saverio) un documento tramite l'account google di Canislupus Italia, che verrà aggiornato da lui in "tempo reale" con la situazione, in attesa di implementare qualcosa di automatico.

Io farò da supervisore, in questo modo niente più cazzate.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Luciano » 03 mar 2013, 17:47

Grande Federico ... vado subito ad iscrivermi! ;)

L.

P.s. durante la riunione del CD ... non è stata risolta la questione dei soci benemeriti, ... o togliamo la tipologia ... o stabiliamo bene in cosa consistano i meriti.
Vista la quota ... io proporrei di togliere.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 03 mar 2013, 18:04

Luciano ha scritto:P.s. durante la riunione del CD ... non è stata risolta la questione dei soci benemeriti, ... o togliamo la tipologia ... o stabiliamo bene in cosa consistano i meriti.
Vista la quota ... io proporrei di togliere.
In realtà se ne era parlato...si era detto che i soci benemeriti vengono designati dal CD e non dall'assemblea (va modificato quindi lo statuto).
Di conseguenza non credo ci sia bisogno di specificare in cosa consistono i meriti.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Duccio » 04 mar 2013, 11:33

confermo la linea di Federico.
Mi sono annotato le modifiche allo statuto, appena ho un'ora passo dall'Ufficio del Registro per capire cosa comporta il cambio dello statuto, che comunque sarà formalizzato dopo l'Assemblea dei Soci.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da DanieleC » 04 mar 2013, 22:01

Federico ha scritto:Ho modificato il form per l'iscrizione che si trova sul sito (Diventa Socio), in modo da inviare le email a "iscrizioni@canislupus.it".

Le email vengono automaticamente inoltrate a:
- webmaster
- chi si occupa delle iscrizioni (Saverio)

A breve condividerò con tesoriere/segratario (sempre Saverio) un documento tramite l'account google di Canislupus Italia, che verrà aggiornato da lui in "tempo reale" con la situazione, in attesa di implementare qualcosa di automatico.

Io farò da supervisore, in questo modo niente più cazzate.
Ottimo.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 05 mar 2013, 12:31

Federico ha scritto:Le email vengono automaticamente inoltrate a:
- webmaster
- chi si occupa delle iscrizioni (Saverio)
Domanda, Saverio è in grado di controllare in autonomia tutti i tipi di pagamento? (Bollettino, Bonifico)
Oppure i bollettini vengono spediti a qualcun'altro?
In tal caso, fino a quando non sarà completamente autonomo, devo sapere chi altri includere nell'inoltro email di cui sopra e nella condivisione della lista soci.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Duccio » 05 mar 2013, 17:13

Federico ha scritto:
Federico ha scritto:Le email vengono automaticamente inoltrate a:
- webmaster
- chi si occupa delle iscrizioni (Saverio)
Domanda, Saverio è in grado di controllare in autonomia tutti i tipi di pagamento? (Bollettino, Bonifico)
Oppure i bollettini vengono spediti a qualcun'altro?
In tal caso, fino a quando non sarà completamente autonomo, devo sapere chi altri includere nell'inoltro email di cui sopra e nella condivisione della lista soci.
Saverio ha il totale accesso al sito delle poste, che però è di non immediata consultazione, anzi.
La copia cartacea dei bollettini la ricevo ancora io a casa mia (era stata chiesta la domiciliazione a Alessio, ma non è mai stata recepita dalle poste).
Io quando ricevo il cartaceo lo segno nel file condiviso, basta che a fine di ogni mesi Saverio dia una occhiata a quello e che spedisca le tessere.
Come specificato vengono inviate al termine di ogni mese.
Così può funzionare senza problemi.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da pigrofalco » 05 mar 2013, 17:56

Ieri ho spedito le tessere in pendenza, osservando però i log sul documento condiviso tra me, Duccio e Saverio e relativo alla lista dei soci, ho visto che sia i bollettini ma anche i bonifici vengono verificati minimo 15 giorni dopo il pagamento, spesso di più, ad esempio l'utente tattarillo dice di aver pagato con bonifico il 9 febbraio e ad oggi non risulterebbe ancora verificabile il suo pagamento (non è ancora sulla lista soci). Cosa possiamo fare per velocizzare questa prassi secondo voi? Non sarebbe utile implementare un sistema di pagamento direttamente su sito (paypal o altri)? Al di là delle difficoltà e delle discussioni di questi mesi, è davvero improponibile creare un sistema più agile in cui uno solo controlla il conto quotidianamente e spedisce le tessere a pochi giorni dal pagamento ? Non pensate che dire ai soci che riceveranno la tessera entro 30 giorni non sia una buona credenziale?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 05 mar 2013, 18:07

pigrofalco ha scritto:Ieri ho spedito le tessere in pendenza, osservando però i log sul documento condiviso tra me, Duccio e Saverio e relativo alla lista dei soci, ho visto che sia i bollettini ma anche i bonifici vengono verificati minimo 15 giorni dopo il pagamento, spesso di più, ad esempio l'utente tattarillo dice di aver pagato con bonifico il 9 febbraio e ad oggi non risulterebbe ancora verificabile il suo pagamento (non è ancora sulla lista soci).
Bollettini: se eseguiti presso uno sportello e poi spediti li puoi verificare solo quando ti arrivano, online non so quanto ci mettono "ad arrivare" sul conto
Bonifici: anche qui non ho idea di quanto ci mettano "ad arrivare" sul conto, che siano stati eseguiti presso uno sportello oppure online
pigrofalco ha scritto:Cosa possiamo fare per velocizzare questa prassi secondo voi? Non sarebbe utile implementare un sistema di pagamento direttamente su sito (paypal o altri)?
L'unica che mi viene in mente è paypal, ma devo capire quali sono le implicazioni...si parla di transazioni bancarie, non di noccioline...
pigrofalco ha scritto:Al di là delle difficoltà e delle discussioni di questi mesi, è davvero improponibile creare un sistema più agile in cui uno solo controlla il conto quotidianamente e spedisce le tessere a pochi giorni dal pagamento ? Non pensate che dire ai soci che riceveranno la tessera entro 30 giorni non sia una buona credenziale?
Ma infatti lo farà Saverio, il problema sono i bollettini che vengono eseguiti presso gli sportelli....non ho idea di quanto ci vuole perchè arrivi la notifica sul conto....quelli online forse fanno prima...per esempio il sig Luca Cecconi (occhillè :mrgreen: ) si è appena iscritto pagando un bolletino online...la mail è arrivata a me ed a Saverio....che a questo punto può verificare quando arriva la notifica.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Duccio » 05 mar 2013, 19:02

Se ognuno fa quello che deve fare, ossia io ricevere e segnare sulla tabella, Saverio leggere-stampare-spedire, non vedo qual'è il problema, gli aspiranti soci sono informati che le tessere vengono spedite ad ogni fine mese, come succede ad esempio anche al wwf italia
Il problema è stato solo ora, che questi hanno aspettato la tessera per molti mesi.
Per accellerare probabilmente basterebbe verificare più spesso sul sito, ma è scomodo e nel pagamento non sono indicati dati tipo l'indirizzo.
Per paypal assolutamente favorevole, Federico in modo sollecito mi aveva mandato le info che io non ho mai letto con attenzione per turbini personali.
Per Tattarillo io non ho ricevuto niente, o lui ha sbagliato o la corrispondenza cartacea non ci è arrivata.
Chiedo a Saverio di fare una verifica sul conto
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”