Iscrizione Socio Canislupus Italia

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Luciano » 06 mar 2013, 11:24

Io vedo più "sicuro" e affidabile il pagamento tramite bollettino postale; ... il servizio BancoPosta online è piuttosto rapido ultimamente (per Romagna Camping riesco a vedere i pagamenti effettuati dopo 3-5 gioni dal versamento)
Duccio ha scritto: .... Per accellerare probabilmente basterebbe verificare più spesso sul sito, ma è scomodo e nel pagamento non sono indicati dati tipo l'indirizzo. ....
questo non mi risulta, ... quando vado a controllare i bollettini ... vedo fisicamente il modulo (posso anche stamparlo) dove sono riportati i dati di chi ha effettuato il versamento (indirizzo compreso) e la causale.
Proprio per queste ragioni ritengo si possa gestire meglio il pagamento tramite bollettino ... magari è un po' più scomodo per chi lo effettua ... ma non credo sia un grosso problema.
L'accesso e l'utilizzo di BancoPosta online effettivamente non è semplicissimo, (diverse formalità fra cui il cambio di password ogni 30 girni) ... ma una volta che ci si fa l'abitudine ... ci si muove agevolmente.


L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da pigrofalco » 06 mar 2013, 11:30

Luciano ha scritto:Io vedo più "sicuro" e affidabile il pagamento tramite bollettino postale; ... il servizio BancoPosta online è piuttosto rapido ultimamente (per Romagna Camping riesco a vedere i pagamenti effettuati dopo 3-5 gioni dal versamento)
Concordo, a mio avviso dobbiamo poter vedere i pagamenti al massimo dopo pochi giorni dal versamento. Se il conto Banco Posta non funziona se ne può fare un altro tipo Banca Sella (io ne ho uno lì) che funziona egregiamente.

Consideriamo che i bonifici si vedono normalmente dopo 3 giorni al massimo da quando sono stati effettuati.

In ultimo ritengo che non sia vantaggioso spedire le tessere una sola volta al mese perchè tra compilarne 10 o 15 (10 tessere, 10 buste con indirizzi, 10 plastificazioni singole) e compilarne due che poi uno spedisce con comodo quando passa di fronte ad una cassetta delle lettere c'è una differenza di tempo sostanziale.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da hycanus » 06 mar 2013, 13:47

pigrofalco ha scritto:
In ultimo ritengo che non sia vantaggioso spedire le tessere una sola volta al mese perchè tra compilarne 10 o 15 (10 tessere, 10 buste con indirizzi, 10 plastificazioni singole) e compilarne due che poi uno spedisce con comodo quando passa di fronte ad una cassetta delle lettere c'è una differenza di tempo sostanziale.
Beh, credo che questa sia una questione organizzativa che spetta al segretario...se a lui va bene spedirle ogni volta che arrivano i pagamenti tanto meglio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Duccio » 06 mar 2013, 14:00

hycanus ha scritto:
pigrofalco ha scritto:
In ultimo ritengo che non sia vantaggioso spedire le tessere una sola volta al mese perchè tra compilarne 10 o 15 (10 tessere, 10 buste con indirizzi, 10 plastificazioni singole) e compilarne due che poi uno spedisce con comodo quando passa di fronte ad una cassetta delle lettere c'è una differenza di tempo sostanziale.
Beh, credo che questa sia una questione organizzativa che spetta al segretario...se a lui va bene spedirle ogni volta che arrivano i pagamenti tanto meglio.
concordo; io personalmente non ho trovato familiarità col sito delle poste, se a saverio è andata meglio ed è disponibile, per me va benissimo
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da vigorius » 06 mar 2013, 18:19

Duccio ha scritto:
hycanus ha scritto:
pigrofalco ha scritto:
In ultimo ritengo che non sia vantaggioso spedire le tessere una sola volta al mese perchè tra compilarne 10 o 15 (10 tessere, 10 buste con indirizzi, 10 plastificazioni singole) e compilarne due che poi uno spedisce con comodo quando passa di fronte ad una cassetta delle lettere c'è una differenza di tempo sostanziale.
Beh, credo che questa sia una questione organizzativa che spetta al segretario...se a lui va bene spedirle ogni volta che arrivano i pagamenti tanto meglio.
concordo; io personalmente non ho trovato familiarità col sito delle poste, se a saverio è andata meglio ed è disponibile, per me va benissimo
Ci provo. Dopo 5 minuti dall'arrivo del pagamento spedirò la tessera. ( in linguaggio cacciatoresco : Colpo-Colpo ...Passero-Passera) :mrgreen:
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Luciano » 07 mar 2013, 16:22

Saverio, ... dimmi se ti è arrivato il mio MP di risposta; .... in caso contrario dammi una mail che te lo mando lì.
Non so perchè ma ho dei problemi a spedire messaggi privati.

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 07 mar 2013, 18:12

Luciano ha scritto:Non so perchè ma ho dei problemi a spedire messaggi privati.
Che tipo di problemi.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Luciano » 07 mar 2013, 20:42

Ciao Fede,
preparo il messaggio e clicco invia, .... compare il numero (1) a fianco della finestrella dei messaggi in uscita, ... io vado tranquillamente a fare altro.
Quando torno ... a prescidere dal tempo trascorso (anche ora) ... la situazione è identica: nessun messaggio risulta inviato .. e c'è ancora (1) messaggio in uscita.

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Federico » 07 mar 2013, 23:47

Ciao Luciano,
significa che il destinatario non ha ancora aperto il messaggio.

Una volta letto, lo troverai fra i messaggi spediti.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Iscrizione Socio Canislupus Italia

Messaggio da Luciano » 08 mar 2013, 08:22

Ah .. ok!
Non sapevo che funzionava così; ... infatti ieri sera è scomparso dai messaggi in uscita ... e poco dopo ho ricevuto risposta da Saverio.
Buono a sapersi ... grazie.

L.


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”