Soci ed Area Riservata.

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Soci ed Area Riservata.

Messaggio da Federico » 07 mar 2013, 19:19

La calmata dattela te, fortunatamente leggono tutti e un'idea almeno se la fanno su chi é che esagera.

Nel frattempo mi sono rotto definitivamente il cazzo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Soci ed Area Riservata.

Messaggio da pigrofalco » 07 mar 2013, 20:00

Federico ha scritto:La calmata dattela te, fortunatamente leggono tutti e un'idea almeno se la fanno su chi é che esagera.
Nel frattempo mi sono rotto definitivamente il cazzo.
Datti una calmata e anche in fretta. Io non ho usato parole offensive e/o volgari, ho fatto considerazioni opinabili come quelle di chiunque senza usare toni e termini irrispettosi.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Soci ed Area Riservata.

Messaggio da Luciano » 07 mar 2013, 21:35

Ragazzi mi costringete a tirarvi virtualmente le orecchie per ..... "eccesso di focosità" :D

Ricostruiamo con calma l'accaduto ... e nel frattempo ..... rilassateviii! ;)

Il problema del bordo è un falso problema ... e non giova a nessuno scannarsi per questo, in questo modo vi fate solo cattivo sangue ... e risciate di inasprire ogni confronto.
Parlo al plurale per ... democraticità, ... alla fine vi dirò cosa penso in questo caso.
Io avevo capito che Fede aveva lavorato sul file sorgente ... che può essere tutt'altra cosa rispetto alla stampa la dimensione del bordo si può decidere anche all'ultimo momento ... e probabilmente il bordo grosso serve sia come margine di taglio ... sia per coprire eventuali richieste di bordi larghi o "sfalsati" (più spessi da un lato che dagli altri). Penso, in ogni caso, che il bordo grosso possa essere ridotto a piacere quando si seleziona "l'area di stampa" .... più complicato fare il contrario (ingrossare un bordo sottile) ... per questo forse i files sorgente hanno spesso bordi grossi.

Ricostruiamo l'accaduto:
alla pagina tre di questa discussione, ... ho visto (con notevole soddisfazione) un "rinnovato spirito di partecipazione" di Federico ... che ci ha mostrato due "bozze" di un possibile adesivo;
seguono alcune risposte (mi pare 5 o 6 ... compresa quella di Alessio) ... in cui ciascuno di noi commenta e propone alternative, ... anche il messaggio di Alessio è pacato e propositivo ... l'unico peraltro che menziona lo spessore del bordo, suggerendo di ridurlo della metà;
la pagina seguente si apre col messaggio di Fede che dice che ha addirittura ridotto un po' il bordo del "vecchio" ... poi Luca che posta un'immagine del vecchio adesivo stampato ... Duccio che dice di aver inviato il file a Federico;
il post successivo di Fede ci spiega "l'arcano" con la frase "Ah ecco....il bordo maggiorato nel file sorgente è per tenere conto del margine di taglio quindi..." .. dopo di che realizza di dover lavorare solo sulle scritte ... e si continua a parlare senza più nominare il bordo;
alla pagina 5 Alessio chiede ulteriori delucidazioni sul perchè il bordo dell'adesivo in foto sia spesso circa un quinto di quello inserito come prova (un po' da cocciuto quale è ... ma lecito chiedere se non è chiaro il concetto);
Federico risponde ... secondo me ancora tranquillamente con ... "Nel file sorgente il bordo è maggiorato e di parecchio, probabilmente è per tenere conto del margine di taglio";
Alessio interpreta male la risposta ... e ripsonde (un po' piccato) che gli ... "sembra evidente che il bordo dell'adesivo fotografato da Luca sia molto più stretto di quello delle due prove".

Qui comincia una sorta di battibecco a "circolo chiuso" dove le cose si aggravano sempre più per via esclusivamente dei toni poco distensivi.
In questo caso il mio parere è che quanto detto da Federico fosse sufficientemente chiaro, ... che l'inasprimento dei toni sia dovuto principalmente ad una probabile mancanza di rilassamento dei nostri due "galletti".
Un appello a entrambi:
Alessio, ... vero quello che dici nell'ultimo post "non ho usato parole offensive e/o volgari, ho fatto considerazioni opinabili come quelle di chiunque senza usare toni e termini irrispettosi" ... e questo va a tuo merito, considera però che sei stato piuttosto puntiglioso ... e dopo che uno si è un po' prodigato per fare qualcosa utile a tutti ... si aspetta magari qualche complimenti in più ... e qualche "menata" in meno ;)
Federico, ... penso che stavolta hai agito con sufficiente calma e cortesia per abbastanza tempo ... poi ai ceduto come nell'antipatica frase "Nel frattempo mi sono rotto definitivamente il cazzo."

Ragazzi ... però in 'sto modo mi fate sudare! ... per stavolta l'ho fatto volentieri (devo diminuire la febbre ... e vi ho usato al posto della Tachipirina) ... ma appena passata l'influenza ... ricomincio anch'io a fare il bastian contrario e ... attentiii!

L.

P.s. dimenticavo ... LA SENTENZA!
Questa corte giudica colpevole di quanto accaduto ... Luca :o ... per aver postato l'immagine del vecchio adesivo :lol: :lol: ... e lo condanna a decidere il colore dell'adesivo ;)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Soci ed Area Riservata.

Messaggio da pigrofalco » 08 mar 2013, 09:36

Luciano ha scritto: Alessio, ... vero quello che dici nell'ultimo post "non ho usato parole offensive e/o volgari, ho fatto considerazioni opinabili come quelle di chiunque senza usare toni e termini irrispettosi" ... e questo va a tuo merito, considera però che sei stato piuttosto puntiglioso ... e dopo che uno si è un po' prodigato per fare qualcosa utile a tutti ... si aspetta magari qualche complimenti in più ... e qualche "menata" in meno ;)
Federico, ... penso che stavolta hai agito con sufficiente calma e cortesia per abbastanza tempo ... poi ai ceduto come nell'antipatica frase "Nel frattempo mi sono rotto definitivamente il cazzo."
Luciano apprezzo sinceramente il ruolo che ti sei ritagliato nel corso del tempo 'al di qua della barricata' e parzialmente mi consola sapere che è merito mio :roll: . Come credo si sia capito la questione del margine è..marginale mentre conta, sempre secondo me, che in un contesto associativo al 90% telematico come è il nostro si accetti la discussione, le domande e il dibattito, senza mandarsi a quel paese 'perchè il lavoro fatto merita riconoscimento'. Diversamente possiamo chiudere le aree private e probabilmente l'associazione. Considerazioni anche critiche si fanno e si ricevono, all'insegna della reciprocità. Federico a mio avviso a volte sembra digiuno del concetto. Non posso pensare che ogni volta che c'è da chiedergli qualcosa sia necessario prima fargli i complimenti a prescindere, o lodarlo per tutto quello che ha fatto e sta facendo per l'associazione nonostante il lavoro, gli impegni. lo stress etc etc, penserei seriamente di offendere la sua intelligenza.


Secondo me dobbiamo vederci più spesso e dovremmo istituzionalizzare una scadenza temporale massima nella quale vederci che sia almeno una volta ogni due mesi.

Un abbraccio e buona guarigione.

Alessio
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Soci ed Area Riservata.

Messaggio da Federico » 08 mar 2013, 09:44

Non mi interessano i complimenti, ma figuriamoci, come non mi interessa dover sempre discutere del niente.
Se il mio modo di operare è curioso e contorto (!), che agisca chi opera in maniera meno curiosa e contorta....ma che posso perdere tempo in questioni del genere.
Scemo io che ce lo perdo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Soci ed Area Riservata.

Messaggio da Luciano » 08 mar 2013, 14:41

pigrofalco ha scritto: ..... Luciano apprezzo sinceramente il ruolo che ti sei ritagliato nel corso del tempo 'al di qua della barricata' e parzialmente mi consola sapere che è merito mio :roll: .
Non è detto che sia sempre .... "al di qua"! :twisted: ... Per il merito ... sono anche disposto a riconoscertelo :roll: .... dipende molto dal compenso :D
A parte gli scherzi ... non aspiro a nessun ruolo di paciere (o similari) ... e se ritenete che a volte sia troppo "invasivo" ... ditelo tranquillamente; io, senza offendermi ... ne esimermi dal dire ciò che penso ... cercherei di "contenermi" un po' di più. Quello che fa scattare la molla dell'intervento ... e che un pochino ormai vi conosco, ... e mi rincresce sinceramente vedere a volte che vi accapigliate a causa di semplici (e spesso banali) incomprensioni.
Mentre nel "giudizio" sulla discussione ... ho espresso un parere positivo più sul comportamenti di Fede ... che su quello di Alessio, .... stavolta devo capovolgere il tutto.
Trovo in gran parte condivisibili le considerazioni di Alessio ... particolarmente quando mette l'accento sulle incomprensioni conseguenti alla comunicazione via web, che si rileva in questa frase che condivido ....
.... Secondo me dobbiamo vederci più spesso e dovremmo istituzionalizzare una scadenza temporale massima nella quale vederci che sia almeno una volta ogni due mesi ...
... mentre faccio fatica ad interpretare il tuo messaggio Federico ..... per certi versi un po' "scostante"
Federico ha scritto:Non mi interessano i complimenti, ma figuriamoci, come non mi interessa dover sempre discutere del niente.
Non capisco come non ti interessino i complimenti (che rappresentano il ringraziamento e la gratitudine di tutti noi) ... e come tu possa classificare come "discutere del niente" eventuali (anche reiterati) chiarimenti richiesti da qualcuno che magari ha meno chiari i procedimenti informatici di editing e quant'altro; ... ognuno di noi a volte è "costretto" a ripetere o spiegare cose ... che magari lui dà per scontato che tutti sappiano .... ma non è poi una cosa così disdicevole trasmettere (o cercare di farlo) quello che si sa.

Ancora più "antipatico" questo passaggio ....
....ma che posso perdere tempo in questioni del genere.
Scemo io che ce lo perdo.
... forse tutti stiamo perdendo tempo in questa associazione ... o forse no, .. e il tempo lo stiamo perdendo a fare "le altre cose" :D
Lo sgarbo maggiore che qualcuno può farmi ... mentre si fa qualcosa assieme .... e dire che sta perdendo tempo!

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Soci ed Area Riservata.

Messaggio da Federico » 08 mar 2013, 14:53

Con "non mi interessano i complimenti" mi riferisco al fatto che faccio le cose perchè mi piace farle, e non mi aspetto nessun complimento per questo.

Con "non mi interessa discutere del niente" intendo dire che discussioni come quella impancata sono inutili, perchè le mie risposte non avevano l'intento di sminuire un parere ma semplicemente intendevano spiegare quello che avevo fatto, e basta.
Di conseguenza il continuo ribattere di Alessio sul fatto che evidentemente nella foto postata da Luca il bordo era più piccolo che nelle mie prove mi è risultato come una presa per il culo.

Spero di essere riuscito ad esprimermi correttamente.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Soci ed Area Riservata.

Messaggio da hycanus » 08 mar 2013, 15:03

Ragazzi via...tre pagine di forum di discussione su "NULLA". Concordo con Fede
Federico ha scritto:
"non mi interessa discutere del niente" intendo dire che discussioni come quella impancata sono inutili
Basta dai...facciamo un reset e una bella :lol:
E ricominciamo a predisporre questo adesivo. Credo che il bordino più piccolo o più grande...o il colore verde o marrone, siano irrilevanti. L' importante è predisporre un ordine per un certo numero di adesivi...quali che siano. L' iscritto che riceverà la busta con dentro la tessera ma anche un adesivo dell' associazione (come viene viene) e una bella lettera di presentazione non potrà che gradire...come feci io a suo tempo quando mi iscrissi per la prima volta. ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Soci ed Area Riservata.

Messaggio da Luciano » 08 mar 2013, 22:12

Voto la prova di destra di Federico con qui colori.

L.

Avatar utente
giovannimln
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: 18 set 2010, 20:38
Re: Soci ed Area Riservata.

Messaggio da giovannimln » 09 mar 2013, 11:42

Luciano ha scritto:Voto la prova di destra di Federico con qui colori.

L.
Ok anche per me


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”