Sul ruolo di Duccio in associazione.

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Sul ruolo di Duccio in associazione.

Messaggio da giovanni1968 » 12 feb 2013, 09:42

Non mi piace la piega che state prendendo; concordo sul fatto di parlarne alla riunione .... ma solo dopo che avremo affrontato le questioni vitali per l'associazione.
Se partiamo dalla valutazione su chi ha detto cosa .... come e quando lo ha detto ... ecc. ... si finirà inevitabilmente in un pantano di polemiche dal quale sarà difficile uscire.
Se si intende procedere in questo modo ... vi prego di dirlo apertamente, in modo che ciascuno di noi possa valutare se sia o meno il caso di partecipare alla riunione; in caso contrario si definiscono le regole per iscrizioni ... pagamento quote ... durata tessera ... ecc. si fissa il tutto (assieme al resto) nel regolamento interno (da definire e approvare rapidamente) ... si fissa poi la data dell'Assemblea dei Soci, ... si fa il punto sui tesseramenti, sulla programmazione dei campi e sulla gestione del sito e del forum (comprese modalità e ruoli attinenti) ... si definiscono le cariche sociali temporanee (fino all'Assemblea dei Soci), e poi ... via libera a chiarimenti ..... posizioni, potenzialità di impegno e aspettative di ciascuno di noi .. e tutto quanto vorrete!
Concordo con Luciano.
Cerchiamo di essere un po costruttivi e non fare la psicoanalisi di tutto se no ci impantaniamo.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Sul ruolo di Duccio in associazione.

Messaggio da pigrofalco » 12 feb 2013, 10:06

Luciano ha scritto:Non mi piace la piega che state prendendo; concordo sul fatto di parlarne alla riunione .... ma solo dopo che avremo affrontato le questioni vitali per l'associazione.
Se partiamo dalla valutazione su chi ha detto cosa .... come e quando lo ha detto ... ecc. ... si finirà inevitabilmente in un pantano di polemiche dal quale sarà difficile uscire.
Se si intende procedere in questo modo ... vi prego di dirlo apertamente, in modo che ciascuno di noi possa valutare se sia o meno il caso di partecipare alla riunione; in caso contrario si definiscono le regole per iscrizioni ... pagamento quote ... durata tessera ... ecc. si fissa il tutto (assieme al resto) nel regolamento interno (da definire e approvare rapidamente) ... si fissa poi la data dell'Assemblea dei Soci, ... si fa il punto sui tesseramenti, sulla programmazione dei campi e sulla gestione del sito e del forum (comprese modalità e ruoli attinenti) ... si definiscono le cariche sociali temporanee (fino all'Assemblea dei Soci), e poi ... via libera a chiarimenti ..... posizioni, potenzialità di impegno e aspettative di ciascuno di noi .. e tutto quanto vorrete!
L.
Luciano personalmente sono consapevole della assoluta inutilità di chiarire alcunchè a voce di quanto emerso nelle discussioni di questi ultimi mesi, per questo ne scrivo adesso qui, per questo non affronterò questi temi Sabato. Per chiarire a voce dovremmo infatti parlare uno alla volta, esporre ognuno le proprie considerazioni, gli altri dovrebbero ascoltare e poi esprimersi sulle stesse, ma per fare ciò dovrebbero conoscere un pò di più le questioni in oggetto, cosa che nessuno ha voluto si verificasse, credo infatti di essere stato l'unico ad avere sviscerato un pò le vicende. In una situazione diciamo 'normale', le questioni occorse tra noi 'incaricati' sarebbero a mio avviso preliminari a qualunque altra. D'altra parte trovo sinceramente apprezzabile il pragmatismo e la positività con cui porti avanti questa fase. Come ti dicevo ieri al telefono, se il problema è il futuro incerto dell'associazione e l'assenza di Duccio 'causa forza maggiore', credo che lo si possa risolvere già Sabato con alcune candidature ed una veloce votazione per un interim fino alla votazione dell'ads, a seguire i punti emersi nell'odg. Non vedo nessuna difficoltà nel portare a termine entrambe le cose nella giornata di Sabato. Quindi in questo senso mi sentirei di rasserenare e tranquillizzare circa l'ansia per il domani nebuloso dell' Associazione, che come detto nel post precedente di fatto è già una struttura autonoma.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Sul ruolo di Duccio in associazione.

Messaggio da Luciano » 12 feb 2013, 14:05

pigrofalco ha scritto: Luciano personalmente sono consapevole della assoluta inutilità di chiarire alcunchè a voce di quanto emerso nelle discussioni di questi ultimi mesi, per questo ne scrivo adesso qui, per questo non affronterò questi temi Sabato. Per chiarire a voce dovremmo infatti parlare uno alla volta, esporre ognuno le proprie considerazioni, gli altri dovrebbero ascoltare e poi esprimersi sulle stesse, ma per fare ciò dovrebbero conoscere un pò di più le questioni in oggetto, cosa che nessuno ha voluto si verificasse, credo infatti di essere stato l'unico ad avere sviscerato un pò le vicende. In una situazione diciamo 'normale', le questioni occorse tra noi 'incaricati' sarebbero a mio avviso preliminari a qualunque altra. D'altra parte trovo sinceramente apprezzabile il pragmatismo e la positività con cui porti avanti questa fase. Come ti dicevo ieri al telefono, se il problema è il futuro incerto dell'associazione e l'assenza di Duccio 'causa forza maggiore', credo che lo si possa risolvere già Sabato con alcune candidature ed una veloce votazione per un interim fino alla votazione dell'ads, a seguire i punti emersi nell'odg. Non vedo nessuna difficoltà nel portare a termine entrambe le cose nella giornata di Sabato. Quindi in questo senso mi sentirei di rasserenare e tranquillizzare circa l'ansia per il domani nebuloso dell' Associazione, che come detto nel post precedente di fatto è già una struttura autonoma.
Una dichiarazione di intenti ... che mi fa molto piacere!!
Sono convinto faccia piacere anche a molti altri membri del CD!
E' comunque innegabile che alcune delle questioni che hai sollevato, debbano essere chiarite in un futuro certamente non remoto, ... magari quando si saranno un po' sopite alcune "tensioni" probabilmente anomale ... generate da una serie di concause ... difficili da analizzare ed annullare senza la necessaria serenità.

Ripartiremo alla grande!

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sul ruolo di Duccio in associazione.

Messaggio da Federico » 12 feb 2013, 14:21

Mah, sinceramente le questioni andrebbero discusse di persona e non qui per scritto, che senso ha?
Si tira il sasso e si nasconde la mano?
Boh.

Io quello che avrò da dire lo dirò.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sul ruolo di Duccio in associazione.

Messaggio da Federico » 12 feb 2013, 14:56

Duccio ha scritto: In ogni caso visto che CLI è una APS e che magari in futuro potrà avvalersi della professionalità di qualche tecnico abilitato per portare avanti un progetto di monitoraggio o ricerca finanziato, credo che sia il caso di redigere, analogamente a quanto abbiamo fatto per i campi, una sorta di regolamento sui progetti, in cui si definiscono le modalità con cui questi vengono gestiti, in modo da non innescare ulteriori discussioni e permetterci di valorizzare le migliori professionalità che ci sono vicine.
Sono daccordo.
Si potrebbero anche definire dei comitati scientifici in modo che determinate persone si sentano partecipi dell'associazione ma non debbano per forza esser tirate dentro al consiglio (abbiamo visto che utilità ha avuto) e, come già qualcuno ha scritto, tu potresti esserne il "Direttore Tecnico".
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”