O.d.G. riunione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: O.d.G. riunione

Messaggio da Luciano » 02 feb 2013, 13:00

pigrofalco ha scritto: ..... secondo me esistono questioni che la interessano oggettivamente e che sono emerse più volte in modo non episodico e non per incompatibilità epidermica ma per visioni diverse della struttura e del fondamento della gestione associativa e che, ancora a mio avviso, sono davvero irrimandabili e contengono già il presupposto irrinunciabile ad ognuno dei punti che Luciano e Daniele hanno messo in OdG....

Perfettamente d'accordo sulla prima parte (complimenti anzi per aver individuato il probabile punto cardine del disquisire) ... lo sono meno sul secondo punto :roll:
Mi pare un po' come se si dicesse che è fondamentale decidere con quale equipaggio ci si muove ... e in funzione di questo decidere il percorso ed i traguardi ..... o in alternativa, una volta definito un percorso,. e gli obiettivi che ci si pone ... individuare l'equipaggio più idoneo a svolgere tale compito.
Sono entrambi percorsi fattibili ... e non so dirti quale sia in assoluto da preferire, ... in questo caso, essendoci un "vizio" di precedenti conflitti, ... chiedo di privilegiare l'individuazione del percorso e degli obiettivi ... rimandando ad un futuro molto prossimo l'individuazione dell'equipaggio più idoneo.

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: O.d.G. riunione

Messaggio da Federico » 02 feb 2013, 14:09

Luciano ha scritto:... chiedo di privilegiare l'individuazione del percorso e degli obiettivi ... rimandando ad un futuro molto prossimo l'individuazione dell'equipaggio più idoneo.
Sono daccordo, le finalità e gli intenti dell'associazione devono essere chiari e ben definiti indipendentemente dal gruppo che la guida.
Una volta definiti questi, si passa ad individuare quelle che sono le persone più idonee a portare avanti nel migliore dei modi la baracca (tempo, voglia, competenze, ecc).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: O.d.G. riunione

Messaggio da hycanus » 02 feb 2013, 14:42

Assolutamente d accordo anch'io
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: O.d.G. riunione

Messaggio da vigorius » 02 feb 2013, 16:27

Concordo in pieno.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: O.d.G. riunione

Messaggio da giovanni1968 » 02 feb 2013, 23:30

Grazie Pigrofalco,quelle due discussioni le avevo perse (non che fossero molto costruttive).

Senza entrare nel tema,se le funzioni di ognuno fossero chiare non ci sarebbe stato nessuna diatriba.
Proviamo ad organizzare chiaramente chi deve fare cosa,è chiaro che ognuno ha le proprie attitudini.

La butto li....
Io voto Duccio presidente se lui si ricandida,altrimenti responsabile tecnico di CLI (qualcuno che si intende di lupi ci vuole)
In altre parole meno rogne burocratiche e amministrative e più tempo per le questioni tecniche.

ciao
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: O.d.G. riunione

Messaggio da pigrofalco » 03 feb 2013, 15:35

Luciano ha scritto: Perfettamente d'accordo sulla prima parte [...] lo sono meno sul secondo punto :roll:
Mi pare un po' come se si dicesse che è fondamentale decidere con quale equipaggio ci si muove ... e in funzione di questo decidere il percorso ed i traguardi ..... o in alternativa, una volta definito un percorso,. e gli obiettivi che ci si pone ... individuare l'equipaggio più idoneo a svolgere tale compito.
L.
Capisco bene la tua (la vostra) posizione e la ritengo assai plausibile da molti punti vista, in attesa di spiegare per esteso la mia (ho febbre alta e mi si è rotto l'hard disk del portatile) e per proseguire nella tua metafora: io in questo momento non pongo l'attenzione sul percorso piuttosto che sull'equipaggio, o viceversa, privilegiando l'uno o l'altro. Io dico che, a mio avviso, in funzione di quali saranno le scelte di Duccio sul rimanere o meno in associazione, cambieranno decisamente le condizioni alle quali noi faremo quel percorso. Penso domani di stare meglio e di argomentare questa considerazione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: O.d.G. riunione

Messaggio da giovanni1968 » 04 feb 2013, 09:44

pigrofalco ha scritto:Capisco bene la tua (la vostra) posizione e la ritengo assai plausibile da molti punti vista, in attesa di spiegare per esteso la mia (ho febbre alta e mi si è rotto l'hard disk del portatile) e per proseguire nella tua metafora: io in questo momento non pongo l'attenzione sul percorso piuttosto che sull'equipaggio, o viceversa, privilegiando l'uno o l'altro. Io dico che, a mio avviso, in funzione di quali saranno le scelte di Duccio sul rimanere o meno in associazione, cambieranno decisamente le condizioni alle quali noi faremo quel percorso. Penso domani di stare meglio e di argomentare questa considerazione.
Sono in linea con il tuo pensiero.

Gio
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: O.d.G. riunione

Messaggio da Federico » 08 feb 2013, 16:07

Sarà importante parlare anche del "reclutamento volontari" (viewtopic.php?f=128&t=4985#p48500) e del nuovo sito.

Alla riunione vi dirò quello che farei io e ne discutiamo, tanto per anticiparvi qualcosa, fondamentalmente c'è da decidere:
1) la piattaforma opensource da utilizzare fra le due più diffuse (Joomla e Wordpress)
2) se c'è necessità o meno di integrazione login sito/forum
3) se c'è necessità di far curare la grafica ad un professionista e/o acquistare un template oppure accontentarsi di qualcosa di default
4) chi lo fa :-)

Il punto 2 incide molto sui tempi (è una cosa delicata e scazzare qualcosa significa aprire potenziali falle, richiede molti tests).
Io sarei per non integrare, quantomeno lo farei in una fase successiva e vi spiegherò perchè.
Per il punto 3, sarei per provare a lasciare il template di default (joomla o wordpress che sia), sempre per una questione di tempi.
Si può comunque provare qualche template free oppure a pagamento ma prima partirei con qualcosa di base per non perdere la via del ritorno.
Il punto 4 è fondamentale e dipende molto anche dai precedenti punti 2 e 3, io sinceramente non ho quasi per niente tempo e se si decide
che non si fa integrazione sito/forum e si utilizza un template pre-confezionato (free o a pagamento che sia), allora posso farlo io ma comunque non posso garantirvi nessuna scadenza, altrimenti c'è da trovare qualcuno che può seguire la cosa al mio posto o con me (argomento da "reclutamento volontari" appunto).

Invito tutti a farsi un'idea propria in modo da non arrivare compltamente a digiuno sull'argomento, eventualmente documentatevi un pò su Joomla (http://www.joomla.org) e Wordpress (http://wordpress.org/), dato che non sono esattamente la solita cosa.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: O.d.G. riunione

Messaggio da pigrofalco » 12 feb 2013, 09:19

Riporto quindi anche qui:
pigrofalco ha scritto:
nicola sabatino ha scritto: 1- Non pensate che la comunicazione della riunione del Consiglio di Canislupus debba essere annunciata ed aperta almeno a tutti i tesserati Canislupus? Come potremmo altrimenti andare avanti ed eventualmente "rinnovare" le Cariche?
A presto,
Nicola
Direi di sviscerare bene anche questo punto sabato.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: O.d.G. riunione

Messaggio da Luciano » 12 feb 2013, 13:41

pigrofalco ha scritto:Riporto quindi anche qui:
pigrofalco ha scritto:
nicola sabatino ha scritto: 1- Non pensate che la comunicazione della riunione del Consiglio di Canislupus debba essere annunciata ed aperta almeno a tutti i tesserati Canislupus? Come potremmo altrimenti andare avanti ed eventualmente "rinnovare" le Cariche?
A presto,
Nicola
Direi di sviscerare bene anche questo punto sabato.

Forse non sono molto chiare le procedure usuali di queste cose:
Se si "allarga" la riunione del CD a tutti i tesserati (=soci) di canislupus ... la riunione del CD .... diventa Assemblea dei Soci, con altre regole di convocazione ... altri compiti ... altro tutto! Insomma è un'altra cosa!

Le cariche devono essere rinnovate all'interno del CD ... è quindi ovvio che si indìca una riunione del CD per rinnovarle (sarebbe superflua ed inutile una AdS)

Altro discorso è se si vuole/deve rinnovare/cambiare il CD (cosa che penso avverrà alla prima riunione utile dell'AdS) ... in quel caso occorre definire una data, e convocare l'AdS .... con relativo ordine del giorno ben determinato ... e predisponendo un modulo (o semplice comunicazione) per le candiddature a membro del CD.

L:


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”