Ricerca volontari per l'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ricerca volontari per l'associazione

Messaggio da Federico » 20 mar 2013, 08:48

Luciano ha scritto: Devo fare qualcosa ... o è meglio che si muova direttamente Fede ... via mail?
Visto che siete "vicini di casa" puoi tranquillamente parlarci.
Le rispondo che la contatterai tu.

Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ricerca volontari per l'associazione

Messaggio da Federico » 20 mar 2013, 09:41

Per conoscenza, di seguito la mia risposta.
Ciao Elena,
grazie per averci contattati!

Stiamo da tempo programmando la ristrutturazione dell'attuale sito, della quale mi occuperò io.
La parte che personalmente non ho la possibilità di seguire è quella grafica, che mi (ci) piacerebbe fosse curata da qualcuno del mestiere.

Quello che ho in mente è di dismettere l'attuale sito (un terrificante CMS in ASP+SqlServer fatto non so da chi) e di implementare qualcosa di open source.

Non ho ancora deciso se utilizzare Joomla, Wordpress o fare qualcosa di sana pianta, in tal caso non un CMS ma qualcosa di più semplice in HTML5+CSS3.

Non abbiamo per adesso grosse esigenze di utilizzare un CMS, pensavo a Joomla o Wordpress più che altro per via delle numerose estensioni che supportano e che in futuro potrebbero essere implementate con il minimo sforzo, ma ripeto se ne può fare a meno.

L'anno scorso l'associazione ha cambiato nome (da "Centro per lo Studio e la Documentazione sul Lupo" a "Canislupus Italia") e per l'occasione ci siamo fatti ridisegnare il logo, che sarebbe già pronto ed è già stato utilizzato per le nuove tessere, comunque siamo aperti a qualsiasi modifica se necessaria.

Visto che conosci Luciano e che più o meno siete "vicini di casa" potete tranquillamente sentirvi o vedervi di persona per parlare dell'argomento (fa parte anche lui dell'associazione e del consiglio direttivo).

Ti lascio comunque il mio recapito cellulare: 328-8996160

Saluti,
Federico.

Webmaster Canislupus Italia
Ricerca, conoscenza, convivenza.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ricerca volontari per l'associazione

Messaggio da Federico » 26 mar 2013, 11:58

Luciano hai avuto modo di incontrarti con Elena?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Ricerca volontari per l'associazione

Messaggio da Luciano » 26 mar 2013, 13:36

Federico ha scritto:Luciano hai avuto modo di incontrarti con Elena?
Sì Fede, ... abbiamo scambiato due chiacchiere e anche lei (come molti informatici che conosco :roll: ) ... è attualmente un po' "presa" dal lavoro; ... mi ha confermato che sapeva benissimo che si tratta di "lavoro" volontario ... da prestare gratuitamente, ... e che a parte questo periodo specifico di 10-15 giorni, .... cercherà di impegnarsi per offrirci un po' dei suoi servigi.
Le ho detto dell'assemblea dei soci a metà Aprile ... sperando di invogliarla a partecipare (potrebbe anche avvenire ;) ) in modo da coordinarsi (soprattuto con te) circa le modalità di attuazione della parte grafica ... per poterla meglio finalizzare alle nostre esigenze.
Ci risentiremo a breve.

L.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Ricerca volontari per l'associazione

Messaggio da Duccio » 09 apr 2013, 09:53

Ciao, come è andata a finire?
Io ho avuto una proposta di aiuto da parte di un amico giornalista che fa anche l'informatico
questo è il suo sito: www.damianofedeli.it

Fatemi sapere cosa devo dirgli
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ricerca volontari per l'associazione

Messaggio da Federico » 09 apr 2013, 10:19

Duccio ha scritto:Ciao, come è andata a finire?
Io non ho avuto più notizie.
Duccio ha scritto: Io ho avuto una proposta di aiuto da parte di un amico giornalista che fa anche l'informatico
questo è il suo sito: http://www.damianofedeli.it
Fatemi sapere cosa devo dirgli
Devi dirgli che ci sarà da curare la parte puramente grafica del sito e volendo del forum.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Ricerca volontari per l'associazione

Messaggio da Duccio » 09 apr 2013, 11:27

Lui si è offerto anche per seguire i social, non so se ci può far comodo.
Che facciamo, ne parliamo tutti insieme sabato?
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ricerca volontari per l'associazione

Messaggio da Federico » 09 apr 2013, 11:28

Duccio ha scritto:Lui si è offerto anche per seguire i social, non so se ci può far comodo.
Che facciamo, ne parliamo tutti insieme sabato?
Va bene.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ricerca volontari per l'associazione

Messaggio da pigrofalco » 09 apr 2013, 12:10

Non serve un tecnico per seguire i social, opinione mia.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Ricerca volontari per l'associazione

Messaggio da Luciano » 09 apr 2013, 13:45

pigrofalco ha scritto:Non serve un tecnico per seguire i social, opinione mia.
... se però lo fa "a gratisss" :roll: ... si può valutare! ;)

L.


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”