Sulla decorrenza delle tessere-socio.

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Sulla decorrenza delle tessere-socio.

Messaggio da Federico » 05 dic 2012, 14:42

[...discussione qui spostata da "Staff Forum"]

Piuttosto, vorrei rispondere a questo: viewtopic.php?f=7&t=4889

Non mi ricordo però cosa era stato stabilito....
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Carlo Massaglia

Messaggio da Duccio » 06 dic 2012, 11:57

pigrofalco ha scritto:La tessera vale 365 giorni dal momento dell' iscrizione, questo ricordo e questo sanno i soci a cui ho spedito la tessera.
NO!
La tessera è valida per l'anno in corso!
http://www.canislupus.it/Dsocio.aspx
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Carlo Massaglia

Messaggio da Federico » 06 dic 2012, 13:31

Duccio ha scritto:
pigrofalco ha scritto:La tessera vale 365 giorni dal momento dell' iscrizione, questo ricordo e questo sanno i soci a cui ho spedito la tessera.
NO!
La tessera è valida per l'anno in corso!
http://www.canislupus.it/Dsocio.aspx
Ma come...allora va scritto in chiaro perché è già stato risposto il contrario all'utente che aveva posto la domanda...
Ma non si può cambiare? Da discutere alla riunione...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Carlo Massaglia

Messaggio da pigrofalco » 06 dic 2012, 13:47

Duccio ha scritto:
pigrofalco ha scritto:La tessera vale 365 giorni dal momento dell' iscrizione, questo ricordo e questo sanno i soci a cui ho spedito la tessera.
NO!
La tessera è valida per l'anno in corso!
http://www.canislupus.it/Dsocio.aspx
Fuorno espresse intenzioni in tal senso che però non vennero mai messe al voto se non sbaglio, sotto i passaggi in cui si parla della questione:

viewtopic.php?f=7&t=3645&p=36713&hilit= ... cio#p36713
viewtopic.php?f=126&t=3909&hilit=tesseramento

In mancanza di un voto ufficiale, e in mancanza dei pareri della totalità dei consiglieri nel thread sopra citato, mi è sembrato più opportuno lasciare l'anno solare come periodo di validità della tessera. Elenco le motivazioni:

1) Fare, in ipotesi, un campo a Novembre e uno a Gennaio e pagare due volte la tessera nel giro di due mesi a me sembra francamente assurdo e a mio avviso non trasmette buone sensazioni al partecipante ai campi. Solo a maggior ragione adesso per la crisi che non di rado rende problematico spendere anche 20 € in più o meno.

2) Nella nostra associazione la tessera è già un passaggio obbligato per la partecipazione ai campi, ma a mio avviso è ragionevole ritenere che non tutti i partecipanti vogliano poi ri-tesserarsi il 1° gennaio a prescindere, e che invece qualcuno possa voler valutare prima se il calendario delle nostre attività lo convince, validandolo attraverso la partecipazione ad uno o più campi. Anche in questo caso quindi obbligare anche al pagamento della tessera il 1° giorno dell'anno per usufruire dei 365 giorni pieni mi pare sappia un pò di coercizione. O sleghiamo tesseramento e partecipazione ai campi, oppure mi sembra più semplice far durare il tesseramento 365 giorni, come del resto era prima di CLI.

3) Non vedo personalmente la semplificazione nello spedire 100 tessere tutte assieme (fate il conto alla media di 10 minuti a tessera, tra compilazione tessera, plastificazione, compilazione busta, imbucamento) o anche nel giro di due/tre giorni.

4) WWf, Arci e Uisp sono bei carrozzoni succhia soldi dai quali vorrei personalmente distinguermi.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Carlo Massaglia

Messaggio da pigrofalco » 06 dic 2012, 14:48

Federico ha scritto:
Duccio ha scritto:
pigrofalco ha scritto:La tessera vale 365 giorni dal momento dell' iscrizione, questo ricordo e questo sanno i soci a cui ho spedito la tessera.
NO!
La tessera è valida per l'anno in corso!
http://www.canislupus.it/Dsocio.aspx
Ma come...allora va scritto in chiaro perché è già stato risposto il contrario all'utente che aveva posto la domanda...
Ma non si può cambiare? Da discutere alla riunione...
Sì ecco, direi di quantomeno discuterlo alla riunione, mi pare una questione non così banale.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Carlo Massaglia

Messaggio da Duccio » 06 dic 2012, 16:39

Mi sembra invece che la questione fosse chiarita in questo post in chiaro:
viewtopic.php?f=7&t=3645&p=36713&hilit= ... cio#p36718

Da questa discussione viewtopic.php?f=126&t=3909&hilit=tesseramento
(per la quale c'è stata votazione ufficiale (in quanto ancora non era prassi)) tutti i partecipanti condividevano la proposta (nessuno ha espresso parere contrario)

Nella sezione specifica del sito http://www.canislupus.it/Dsocio.aspx si dice espressamente:
Diventare socio permette di contribuire al sostentamento dell'Associazione e di partecipare alle attività esclusive per i soci, come i campi sul lupo. Per diventare socio è necessario riempire il format e versare la quota sociale, valida per tutto l'anno in corso. Socio ordinario: 15€ Socio giovane: (fino a 14 anni) 10€ Socio sostenitore: 50€ Questo il c/c postale su cui effettuare il pagamento: C/C postale 1005098064 intestato a: Canislupus Italia c/o Museo di Moscheta, 50033 Firenzuola, Firenze o tramite bonifico utilizzando questo IBAN: IT92o0760102800001005098064 Per motivi organizzativi le tessere vengono spedite a fine d ogni mese

Quindi, a prescindere da cosa fa l'arci piuttosto che il wwf, di cui abbiamo avuto modo di discutere, stiamo andando fuori da quanto deciso e scritto.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Carlo Massaglia

Messaggio da Federico » 06 dic 2012, 19:59

Ok Duccio,
peró non sfavarti...avevo domandato qui prima che qualcuno rispondesse in chiaro all'utente...potevi chiarire prima sia qui che direttamente all'utente (di messaggi dopo quella domanda ne ha scritti diversi).

Ogni tanto rispondi anche agli MP ed alle mail, grazie.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Carlo Massaglia

Messaggio da Duccio » 06 dic 2012, 21:36

Federico ha scritto:Ok Duccio,
peró non sfavarti...avevo domandato qui prima che qualcuno rispondesse in chiaro all'utente...potevi chiarire prima sia qui che direttamente all'utente (di messaggi dopo quella domanda ne ha scritti diversi).

Ogni tanto rispondi anche agli MP ed alle mail, grazie.
Ciao Fede, nessun problema, è che in questo periodo sono via 5 giorni su 7 e gran parte del tempo guido la macchina.
Quando posso leggo il forum ma solo alcune discussioni, le altre le rimando a quando ho maggior agio.
In ogni caso in questa occasione la risposta era già disponibile sulla pagina delle iscrizioni, non in qualche "anfratto".
Troviamo una formula per risolvere la questione, nel miglior modo possibile.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Carlo Massaglia

Messaggio da hycanus » 06 dic 2012, 22:30

Si, anch' io avevo espresso i miei dubbi (Alessio si ricorderà) perchè mi sembrava di aver capito che la tessera, e quindi l' iscrizione avesse validità per soltanto l' anno in corso.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Carlo Massaglia

Messaggio da franco » 07 dic 2012, 10:28

Non so se posso permettermi d'intervenire ma do solo un parere "esterno" che potrebbe anche essere inutile o ridondante. A mio avviso le iscrizioni dovrebbero essere annuali da gennaio a dicembre perchè altrimenti si fa una gran confusione e si deve rincorrere tutti gli iscritti. Se qualcuno si è iscritto da metà anno in poi si potrebbe pensare di effettuare uno sconto (ad esempio del 20-25%) sulla prossima iscrizione annuale e ripartire poi da gennaio 2014 con la quota intera.
Cosa dite è una pirlata?
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”