Riunione consiglio CLI.

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Riunione consiglio CLI.

Messaggio da Luciano » 27 apr 2013, 17:06

Credo d'aver capito che è un grosso problema scrivere una lettera di dimissioni ... per cui si accusano poi un po' tutti di voler complicare le cose.
Scrivere la comunicazione (o meglio "richiesta") di dimissioni sul forum ... non garantisce che tutti i consiglieri la leggano ... per cui andrebbe inoltrata a tutti i consiglieri via mail .... complicandosi molto di più la vita rispetto ad una comunicazione (lettera o fax) che deve essere necessariamente registrata. Questo è tanto più valido ... quanto più le comunicazioni via forum (e la loro eventuale archiviazione) sono problematiche .... come risulta nella nostra attuale condizione.

L.

P.s. ritengo i messaggi di Federico e Daniele, decisamente disfattisti. Dato che suppongo questo dipenda dalla divergenza di opinioni (che ha generato una piccola diatriba) con il sottoscritto, ... mi riservo di scrivere un messaggio (che spero chiarificatore) ... che racconti un po' la cronologia degli ultimi avvenimenti .... soprattutto nella fase preparatoria e di svolgimento dell'ADS .... motivazione alla mia reazione un po' alterata alle critiche immediatamente successive.
Detto questo penso comunque che sia decisamente più deleterio per l'associazione, perdere due consiglieri ... per mantenerne uno (peraltro geograficamente più distante) chiedo quindi a Daniele e Federico di continuare a dare il loro contributo a CanisLupus ... senza preoccuparsi troppo di me.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Riunione consiglio CLI.

Messaggio da Federico » 27 apr 2013, 18:36

Io non voglio disfare nulla, voglio dimettermi da consigliere e basta!
E non c'è niente di personale nei tuoi confronti.

Manderò raccomandata.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Riunione consiglio CLI.

Messaggio da DanieleC » 27 apr 2013, 18:41

Federico ha scritto:Io non voglio disfare nulla, voglio dimettermi da consigliere e basta!
E non c'è niente di personale nei tuoi confronti.

Manderò raccomandata.
Io non mando proprio niente....
quando lo vedo per iscritto cosa devo fare allora procedo.
E' una questione di principio.

saluti
Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Riunione consiglio CLI.

Messaggio da Federico » 27 apr 2013, 21:14

Daniele ti capisco...ma io voglio uscire da questa situazione.

Di seguito la bozza della lettera di dimissioni, prendetene rapidamente visione e se va bene utilizziamola.

https://docs.google.com/document/d/1Amf ... sp=sharing

Fax? Raccomandata? Email?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Riunione consiglio CLI.

Messaggio da Luciano » 27 apr 2013, 21:36

DanieleC ha scritto: .... Io non mando proprio niente....
quando lo vedo per iscritto cosa devo fare allora procedo.
E' una questione di principio. ....
Ma te fai parte del CD oppure no?
Allo stesso modo fai quindi parte anche dei soci fondatori ..... che hanno votato approvato e quindi accettato lo statuto!!!
Chi te lo deve dire cosa devi fare??? .... Io??? ... A quale titolo??

Per favore ... cerchiamo di rientrare nei confini del ragionevole!!

L.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Riunione consiglio CLI.

Messaggio da DanieleC » 27 apr 2013, 22:50

Ho dichiarato qui sul forum non voglio piu' far parte del C.D. ,per me bastava questo....
a te non basta (mi sembrava logico).....la devo trovare io la soluzione...?
trovala/trovatela.......fatemi sapere e mi adeguo.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Riunione consiglio CLI.

Messaggio da vigorius » 28 apr 2013, 10:39

Cerco di parlare a tutti voi in qualità di membro più anziano (forse sarò ridicolo m ci provo lo stesso).
Facciamo tutti insieme uno sforzo per mantenere quello spirito associativo che dimostriamo di avere nelle riunioni e che
dopo che siamo ritornati a casa si perde. Perché lo perdiamo?
La stesura dei regolamenti è faticosa ma necessaria e vitale, lo sappiamo tutti. Senza regole ci sono soltanto anarchia e caos.
Il bellissimo cielo che osserviamo la notte quando lanciamo i richiami al Nostro è composto di miliardi di stelle e pianeti che
obbediscono a precise leggi, una per tutte quella gravitazionale, imitiamo il cielo anche noi e CANIS LUPUS ITALIA brillerà come una costellazione.
Vi posto la risposta di un socio sostenitore al ricevimento della tessera. Non deludiamolo.


Emilio Napolitano <napolitanoemilio@teletu.it>
26 apr (2 giorni fa)

a iscrizioni
Comunico di aver ricevuto, via posta ordinaria, la tessera dell’associazione.
Vi ringrazio di essere stato accolto in tale Associazione che ritengo meritevole di appoggio e sostegno.
Cordiali saluti e a presto
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Riunione consiglio CLI.

Messaggio da Luciano » 28 apr 2013, 10:56

DanieleC ha scritto:Ho dichiarato qui sul forum non voglio piu' far parte del C.D. ,per me bastava questo....
a te non basta (mi sembrava logico).....
Ragioniamo Daniele ... e diamo la dovuta considerazione a quanto detto dal "socio anziano" ;)
Non è a me che non basta ... così come credo sia per tutti gli altri; le dimissioni sono un atto molto importante ... che implica una modifica dello stato di cose altrettanto importante; non è paragonabile ad una votazione ... ed è meglio per tutti se viene formalizzato in modo inequivocabile.
Ribadisco che troverei molto dannoso il fatto che tu ti dimetta, ... prova a riflettere con calma.

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Riunione consiglio CLI.

Messaggio da pigrofalco » 28 apr 2013, 11:10

Luciano ha scritto:le dimissioni sono un atto molto importante ... che implica una modifica dello stato di cose altrettanto importante; non è paragonabile ad una votazione ... ed è meglio per tutti se viene formalizzato in modo inequivocabile.
Su questo a mio avviso non si può essere oggettivamente d'accordo Luciano, non può non risultare come paradosso quello per cui io posso essere eletto per via telematica ma per dimettermi devo andare alla posta a fare la raccomandata.
Luciano ha scritto: Ribadisco che troverei molto dannoso il fatto che tu ti dimetta, ... prova a riflettere con calma.
Su questo concordo, mi dispiace molto di questa cosa, così come per Federico.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Riunione consiglio CLI.

Messaggio da Luciano » 28 apr 2013, 11:36

pigrofalco ha scritto: non può non risultare come paradosso quello per cui io posso essere eletto per via telematica ma per dimettermi devo andare alla posta a fare la raccomandata. ....

Non è così Alessio; ... si viene eletti dall'AdS mediante una votazione molto "rigorosa" (le cui regole abbiamo disatteso nell'ultima assemblea) che deve essere verbalizzata ... e le cui schede di votazione devono essere conservate. Altro conto è la nomina delle cariche sociali ... che può essere effettuata dal CD al suo interno (comunque verbalizzata); a onor del vero (da statuto) anche il presidente viene eletto dall'AdS .... ma si può ritenere che la carica del presidente debba coincidere con il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti.

L.


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”