Consultazione Conto Corrente Postale.

Moderatore: giovanni1968

Bloccato
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Consultazione Conto Corrente Postale.

Messaggio da pigrofalco » 22 set 2012, 09:51

Discutiamo qui sulla modalità di consultazione del conto corrente postale dell'associazione.

La premessa: viewtopic.php?f=126&t=3912&p=43843#p43762

Ricordo che il presente topic avrà la durata di 4 giorni, successivamente si passerà alla votazione della durata di 4 giorni.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: gestione amministrativa

Messaggio da DanieleC » 22 set 2012, 12:30

Devono essere abilitati ai movimenti secondo me Tesoriere e Presidente.
trovo inutile la sola visualizzazione a che serve..?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Consultazione Conto Corrente Postale.

Messaggio da Federico » 22 set 2012, 13:04

La sola visualizzazione serve agli altri membri del consiglio per non dover tutte le volte chiedere quanti soldi ci sono sul conto.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
giovannimln
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: 18 set 2010, 20:38
Re: Consultazione Conto Corrente Postale.

Messaggio da giovannimln » 22 set 2012, 17:43

Credo che una rendicontazione periodica (3 mesi !? ) per i consiglieri sia sufficiente per avere un'idea delle spese effettuate e dei soldi disponibili. Per richieste particolari si faccia riferimento al tesoriere ed al presidente. Anche perchè, e giustamente, non posso disporre a piacimento delle cifre sul conto !!
Ciao
Giovannimln

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Consultazione Conto Corrente Postale.

Messaggio da hycanus » 22 set 2012, 18:59

Io sono per la gestione del conto dell' associazione soltanto da parte del tesoriere e del presidente. Normalmente nelle società e negli ordini professionali il tesoriere illustra il bilancio con relative voci in entrata ed uscita in occasione dell' assemblea ordinaria annuale.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Consultazione Conto Corrente Postale.

Messaggio da vigorius » 22 set 2012, 19:20

hycanus ha scritto:Io sono per la gestione del conto dell' associazione soltanto da parte del tesoriere e del presidente. Normalmente nelle società e negli ordini professionali il tesoriere illustra il bilancio con relative voci in entrata ed uscita in occasione dell' assemblea ordinaria annuale.
Quoto in toto. Non per egoismo, ma credo che sia la normale prassi
s.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Consultazione Conto Corrente Postale.

Messaggio da griso » 23 set 2012, 20:22

Anch'io quoto hycanus, personalmente credo che sia sufficiente che la consultazione diretta sia limitata a tesoriere e presidente. Eventuali esigenze di altri consiglieri (al momento non me ne vengono in mente) possono comunque essere girate agli stessi. Del resto sono figure fiduciarie, per me è sufficiente la relazione in sede di assemblea annuale. Comunque continuo a seguire la discussione, magari mi sfugge qualcosa.
Grazie. saluti.
Marco Novelli.
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
plutino
Utente Super-Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: 24 nov 2008, 16:26
Località: Portico di Romagna
Re: Consultazione Conto Corrente Postale.

Messaggio da plutino » 25 set 2012, 21:03

hycanus ha scritto:Io sono per la gestione del conto dell' associazione soltanto da parte del tesoriere e del presidente. Normalmente nelle società e negli ordini professionali il tesoriere illustra il bilancio con relative voci in entrata ed uscita in occasione dell' assemblea ordinaria annuale.
giustissimo! poi come detto da giovannimin un rendiconto periodico è più che sufficiente.
ciao enrico

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Consultazione Conto Corrente Postale.

Messaggio da Federico » 26 set 2012, 11:44

Si può aprire la votazione?

Grazie.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Consultazione Conto Corrente Postale.

Messaggio da hycanus » 26 set 2012, 14:26

per me ok
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Bloccato

Torna a “Comunicazioni”