Quota sociale consiglieri!

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da pigrofalco » 27 set 2012, 12:11

Federico per quanto mi riguarda davo per scontato che tu fossi da annoverare tra i soci benemeriti, non pensavo di dover discutere la questione, tu perchè hai dubbi di questo tipo ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 27 set 2012, 12:17

Per statuto e regolamento campi io non rientro nei benemeriti:
- l'assemblea dei soci non ha insignito nessuno
- non ho organizzato un campo nel 2012

Più volte ho chiesto lumi sulla faccenda, mi è stato detto "pazienza" e di pagare la quota ordinaria, oppure si è glissato e non si è risposto.
Mi aspettavo invece che mi si dicesse, con molta chiarezza, "hai ragione Federico, ti spetta di diritto".

A parte questo, molti dei responsabili dei campi 2012 hanno pagato la quota annuale pur non dovendo, altri hanno ancora dubbi (vedi Giovanni).

C'è un pò di confusione a riguardo o mi sbaglio?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da DanieleC » 27 set 2012, 12:28

Federico ha scritto:Per statuto e regolamento campi io non rientro nei benemeriti:
- l'assemblea dei soci non ha insignito nessuno
- non ho organizzato un campo nel 2012

Più volte ho chiesto lumi sulla faccenda, mi è stato detto "pazienza" e di pagare la quota ordinaria, oppure si è glissato e non si è risposto.
Mi aspettavo invece che mi si dicesse, con molta chiarezza, "hai ragione Federico, ti spetta di diritto".

A parte questo, molti dei responsabili dei campi 2012 hanno pagato la quota annuale pur non dovendo, altri hanno ancora dubbi (vedi Giovanni).

C'è un pò di confusione a riguardo o mi sbaglio?
Io personalmente ho pagato la quota, sinceramente la cosa è vero è riportata nello statuto....ma alla fine 15 euro o più...per l'associazione li do' volentieri.
e comunque credo che in qualsiasi altra associazione lo "staff" paga comunque la quota sociale.
Nessuno mi ha imposto di fare il moderatore oppure di organizzare campi,lo faccio semplicemente perché mi fa piacere farlo.

saluti
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da pigrofalco » 27 set 2012, 12:33

Federico ha scritto:Per statuto e regolamento campi io non rientro nei benemeriti:
- l'assemblea dei soci non ha insignito nessuno
- non ho organizzato un campo nel 2012

Più volte ho chiesto lumi sulla faccenda, mi è stato detto "pazienza" e di pagare la quota ordinaria, oppure si è glissato e non si è risposto.
Mi aspettavo invece che mi si dicesse, con molta chiarezza, "hai ragione Federico, ti spetta di diritto".

A parte questo, molti dei responsabili dei campi 2012 hanno pagato la quota annuale pur non dovendo, altri hanno ancora dubbi (vedi Giovanni).

C'è un pò di confusione a riguardo o mi sbaglio?
Ricordo il tuo post anche se non ho seguito la cosa nei dettagli, concordo sulla necessità di chiarezza anche nei tuoi confronti, credo vada presa subito una decisione e che per farlo non sia necessaria una votazione, la mia opinione in merito è scritta sopra. Dopodichè altra cosa è fare un versamento come atto volontario verso l'associazione, gesto che prescinde dalla necessità di avere regole chiare, eque e condivise da tutti.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 27 set 2012, 12:36

DanieleC ha scritto: Io personalmente ho pagato la quota, sinceramente la cosa è vero è riportata nello statuto....ma alla fine 15 euro o più...per l'associazione li do' volentieri.
e comunque credo che in qualsiasi altra associazione lo "staff" paga comunque la quota sociale.
Nessuno mi ha imposto di fare il moderatore oppure di organizzare campi,lo faccio semplicemente perché mi fa piacere farlo.
Vabbè, probabilmente non mi esprimo bene io.
Non ne faccio una questione di soldi ed anche a me nessuno ha imposto nulla e lo faccio perchè mi piace.

Detto questo, se per voi è regolare trattare le persone così, va bene, ne prendo atto.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da DanieleC » 27 set 2012, 13:35

Federico ha scritto:
DanieleC ha scritto: Io personalmente ho pagato la quota, sinceramente la cosa è vero è riportata nello statuto....ma alla fine 15 euro o più...per l'associazione li do' volentieri.
e comunque credo che in qualsiasi altra associazione lo "staff" paga comunque la quota sociale.
Nessuno mi ha imposto di fare il moderatore oppure di organizzare campi,lo faccio semplicemente perché mi fa piacere farlo.
Vabbè, probabilmente non mi esprimo bene io.
Non ne faccio una questione di soldi ed anche a me nessuno ha imposto nulla e lo faccio perchè mi piace.

Detto questo, se per voi è regolare trattare le persone così, va bene, ne prendo atto.
L'avevo capito Fede che no nera una questione di soldi,pero' no ho afferrato bene probabilmente,
comunque una cosa è un esterno che in segno di gratitudine gli viene data una tessera a "benemerito"
altra cosa una persona dello staff che decide di propria spontanea volontà di "donare" il proprio tempo libero all'associazione ....!!!
Lo sappiamo tutti che sei una colonna portante dell'associazione Fede !!! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 27 set 2012, 13:46

Credo semplicemente che sia una questione di principio: alle persone che hanno un impegno particolare, quindi anche Federico, dovrebbe essere lasciata la possibilità di pagare o meno la quota. Poi ognuno decide, ma la gratificazione dei soci "attivi" passa anche attraverso queste piccole cose.
Comunque purtroppo abbiamo fatto un pò di confusione e dovremo fare una piccola modifica allo statuto.
Mi fa molto piacere comunque che se ne parli chiaramente, solo così si risolvono per tempo le amarezze.
Credo che sia fuori discussione il fatto che il lavoro di Federico sia ritenuto di vitale importanza.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 27 set 2012, 14:48

Duccio ha scritto:...dovrebbe essere lasciata la possibilità di pagare o meno la quota...
Sia ben chiaro che non me ne frega nulla di dover pagare la quota!
E' una questione di principio, di gratitudine, di riconoscenza, chiamatela come vi pare.
Non si può gratificare una persona che ha dedicato un paio di ore all'associazione ed invece non considerare una che ci ha speso degli anni.
E' una vera e propria mancanza, una caduta di stile.
E' questo il grosso fastidio, non potete pretendre che una persona che si è impegnata duramente non se ne risenta.
Duccio ha scritto:Poi ognuno decide, ma la gratificazione dei soci "attivi" passa anche attraverso queste piccole cose.
Esattamente, sono quelle piccole cose che ti lasciano amarezza in bocca.
Io sono per la correttezza, la trasparenza, la chiarezza ed il rispetto delle regole.
Quali di questi 4 concetti abbinereste alla faccenda?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da pigrofalco » 27 set 2012, 15:10

Federico ha scritto:
Duccio ha scritto:...dovrebbe essere lasciata la possibilità di pagare o meno la quota...
Sia ben chiaro che non me ne frega nulla di dover pagare la quota!
E' una questione di principio, di gratitudine, di riconoscenza, chiamatela come vi pare.
Non si può gratificare una persona che ha dedicato un paio di ore all'associazione ed invece non considerare una che ci ha speso degli anni.
E' una vera e propria mancanza, una caduta di stile.
E' questo il grosso fastidio, non potete pretendre che una persona che si è impegnata duramente non se ne risenta.
Duccio ha scritto:Poi ognuno decide, ma la gratificazione dei soci "attivi" passa anche attraverso queste piccole cose.
Esattamente, sono quelle piccole cose che ti lasciano amarezza in bocca.
Io sono per la correttezza, la trasparenza, la chiarezza ed il rispetto delle regole.
Quali di questi 4 concetti abbinereste alla faccenda?
Però l'amarezza presuppone una scelta mirata in fase di scrittura dello statuto di ledere la tua figura omettendola fra quelle con esenzione da pagamento della tessera, direi che questo non c'è stato.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 27 set 2012, 15:28

pigrofalco ha scritto:Però l'amarezza presuppone una scelta mirata in fase di scrittura dello statuto di ledere la tua figura omettendola fra quelle con esenzione da pagamento della tessera, direi che questo non c'è stato.
Eh?
Che centra...non ho certo parlato di intenzionalità...sta di fatto che è andata come dico io.

Dimmi, te sei contento di essere un benemerito (in teoria perchè un ci s'è capito nulla) solo perchè quest'anno hai organizzato un campo e non perchè te lo meriti di diritto?
Probabilmente di questo aspetto non te ne frega una sega, ci sta e va bene...non siamo tutti uguali.
Quello che è certo è che io non avrei agito in questo modo, sarei stato molto più attento a valorizzare le persone giuste e meritevoli senza ombra di dubbio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”