Quota sociale consiglieri!

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 13 giu 2012, 13:13

Comunicazione necessaria... ma spiacevole.... non abbiatemene

Ricordo che tutte le cariche, comprese quelle dei Consiglieri, devono essere in regola con l'iscrizione alla Associazione.
Alessio provvederà a spedirvi le tessere, come per tutti i soci.

Per l'iscrizione:
Socio ordinario: 15€
Socio giovane: (fino a 14 anni) 10€
Socio sostenitore: 50€

Questo il c/c postale su cui effettuare il pagamento: C/C postale 1005098064 intestato a: Canislupus Italia c/o Museo di Moscheta, 50033 Firenzuola, Firenze o tramite bonifico utilizzando questo IBAN: IT92o0760102800001005098064

P.S. anche io ho provveduto!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 13 giu 2012, 13:25

Duccio ha scritto:P.S. anche io ho provveduto!
Naturalmente non ho problemi al pagamento della quota (come sempre), cito comunque dallo Statuto (che metterei nella sezione Documenti :mrgreen: ):
Ci sono 4 categorie di soci:
[....]
- benemeriti (persone nominate tali dall’Assemblea per meriti particolari acquisiti a favore dell’Associazione) ai quali non è richiesto il pagamento della quota d’iscrizione.
Credo che tu, io ed altri dovremmo ricadere in tale categoria....ovviamente dopo dibattito ed approvazione.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da DanieleC » 13 giu 2012, 13:38

Anche io non ho problemi ci mancherebbe.....!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da hycanus » 13 giu 2012, 13:44

Io ho provveduto al pagamento della quota annuale proprio ieri sera tramite postagiro online! ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 13 giu 2012, 14:26

non so se questo è in conflitto con la normativa delle associazioni, mi informo prima di affrontare la questione.

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 13 giu 2012, 14:29

Duccio ha scritto:non so se questo è in conflitto con la normativa delle associazioni, mi informo prima di affrontare la questione.
ciao, d
Se lo fosse, va tolto dallo statuto.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 13 giu 2012, 15:03

Federico ha scritto:
Duccio ha scritto:non so se questo è in conflitto con la normativa delle associazioni, mi informo prima di affrontare la questione.
ciao, d
Se lo fosse, va tolto dallo statuto.
No, i soci benemeriti ci sono quasi sempre nelle associazioni, generalmente sono tessere che vengono regalate a personaggi di spicco o a persone esterne che prestano gratuitamente dei servizi
L'incongruenza la vedo nel votare per far passare tutti i consiglieri come "soci benemeriti"
Comunque appena ho un attimo cerco qualche riscontro in merito

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 13 giu 2012, 15:11

Duccio ha scritto:L'incongruenza la vedo nel votare per far passare tutti i consiglieri come "soci benemeriti"
Non intendevo tutti i consiglieri naturalmente.
Non che io sia un personaggio di spicco, tantomeno un esterno, ma per il servizio che ho prestato nel corso degli anni mi sembra appunto di ricadere nella categoria "soci benemeriti" (così come altri componenti del consiglio).
Se invece ho travisato la definizione, come non detto.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da hycanus » 13 giu 2012, 15:14

A tal proposito trovo un' incongruenza nel regolamento approvato dell' organizzazione dei campi. Ecco il testo di una parte di esso:
...Responsabile/i del campo: il responsabile/i del campo è socio “benemerito” di Canislupus Italia. Ha diritto a partecipare senza versare il contributo organizzativo ai campi di Canislupus Italia. E’ il responsabile dell’organizzazione logistica ed amministrativa del campo.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da hycanus » 13 giu 2012, 15:14

Con "socio benemerito" si intende soltanto relativamente al campo?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”