Quota sociale consiglieri!

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da DanieleC » 09 lug 2012, 11:12

...intanto ho provveduto al pagamento della tessera sociale or ora !!!!

saluti
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 20 set 2012, 17:16

Io alla fine non ciò capito più nulla....che si deve fare?

Si mette la parola fine all'argomento?

Eventualmente votando come da prassi.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da DanieleC » 20 set 2012, 20:44

Io sto aspettando la tessera.....e la voglio ! quella nova..con la scritta moderatore forum !!!!! :lol:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 20 set 2012, 22:19

formalmente dobbiamo aspettare la riunione dei soci di fine anno per fare la modifica sopra descritta.... purtroppo abbiamo votato per un documento che era incongruente con lo statuto
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 21 set 2012, 11:06

Duccio ha scritto:formalmente dobbiamo aspettare la riunione dei soci di fine anno per fare la modifica sopra descritta.... purtroppo abbiamo votato per un documento che era incongruente con lo statuto
Ok.

Quello che però non ho ancora capito è questo: gli organizzatori dei campi sono o non sono soci benemeriti?
Da quello che c'è scritto nel regolamento dei campi si...ma qualcuno se non sbaglio ha pagato lo stesso.

Comunque sia....tanto per info....per fare una modifica allo statuto bisogna aspettare per forza la riunione di fine anno?
Non si può durante l'anno, in caso di necessità di modifiche, indire una riunione?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 21 set 2012, 12:35

Federico ha scritto:
Duccio ha scritto:formalmente dobbiamo aspettare la riunione dei soci di fine anno per fare la modifica sopra descritta.... purtroppo abbiamo votato per un documento che era incongruente con lo statuto
Ok.

Quello che però non ho ancora capito è questo: gli organizzatori dei campi sono o non sono soci benemeriti?
Da quello che c'è scritto nel regolamento dei campi si...ma qualcuno se non sbaglio ha pagato lo stesso.

Comunque sia....tanto per info....per fare una modifica allo statuto bisogna aspettare per forza la riunione di fine anno?
Non si può durante l'anno, in caso di necessità di modifiche, indire una riunione?
si, certo che possiamo indirla, ma è un bello sforzo...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 21 set 2012, 14:14

Duccio ha scritto:si, certo che possiamo indirla, ma è un bello sforzo...
Certamente, era solo per informazione.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da giovanni1968 » 27 set 2012, 06:48

Sono nel LIMBO pago o non pago
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Duccio » 27 set 2012, 10:48

giovanni1968 ha scritto:Sono nel LIMBO pago o non pago

Ciao Giovanni, mi viene in mente che tra l'altro del tuo campo nel PNATE non avevi chiesto rimborso :?
Se ritrovi un pò di dati di spesa, provvediamo come da regolamento
La quota tua deve scappare per forza dalle quote dei campi, che ormai sono storici!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Quota sociale consiglieri!

Messaggio da Federico » 27 set 2012, 11:31

giovanni1968 ha scritto:Sono nel LIMBO pago o non pago
Cito dallo statuto dell'associazione (Art.3 - punto 3):
Ci sono 4 categorie di soci:
ordinari (coloro che versano la quota di iscrizione annualmente stabilita dall’Assemblea)
sostenitori (coloro che oltre la quota ordinaria, erogano contribuzioni volontarie straordinarie)
giovani (in base all’età anagrafica)
benemeriti (persone nominate tali dall’Assemblea per meriti
particolari acquisiti a favore dell’Associazione) ai quali non è richiesto il pagamento della quota d’iscrizione
Cito dal regolamento campi 2012:
Gestione proventi
I contributi versati dai partecipanti vengono così ripartiti:
- 20% a Canislupus Italia per le attività sociali
- 80% al responsabile del campo, per le spese personali sostenute (strutture ricettive, spese di viaggio, etc)
documentate da scontrini o ricevuti intestati a Canislupus Italia e per l’acquisto di attrezzatura per la ricerca, che
rimarrà di proprietà di Canislupus Italia ma in uso al responsabile del campo.
Il responsabile del campo può destinare parte delle risorse derivanti dai contributi dei campisti per la remunerazione di
soggetti quali tecnici, ricercatori, guide ambientali, etc.
Anche le uscite per tali rimborsi dovranno essere documentate con scontrini, ricevute, etc.
Il responsabile può anche decidere di rilasciare a queste persone la tessera socio “benemerito”.

Responsabile/i del campo
Il responsabile/i del campo è socio “benemerito” di Canislupus Italia.
Ha diritto a partecipare senza versare il contributo organizzativo ai campi di Canislupus Italia.

E’ il responsabile dell’organizzazione logistica ed amministrativa del campo.
Durante le escursioni dovrà prestare la massima attenzione a non esporre i partecipanti a rischi di qualunque genere,
informando preventivamente il gruppo della lunghezza delle escursioni, il grado di difficoltà, eventuali aree pericolose.
Quindi, secondo il regolamento dei campi, chi è responsabile/organizzatore nel 2012 è socio benemerito e secondo lo statuto non paga la quota di iscrizione.
Credo ci sia poco da interpretare in questo senso.

Quello che personalmente mi da fastidio, lo ripeto fino alla noia mia e vostra, è che io per statuto e regolamento non rientro nel discorso "benemerito" non avendo quest'anno organizzato nessun campo
(l'ho fatto però per 3 anni consecutivi), mentre chi ha partecipato ad un campo come tecnico per un paio di ore può beneficiare dell'onoreficenza.
Parlo al singolare solo perchè le altre persone meritevoli (non faccio nomi ma sappiamo chi sono) hanno organizzato quest'anno un campo, il discorso sarebbe valido anche per loro in caso contrario.
Non è ripeto una questione di soldi, ma di principio e di correttezza nei confronti di una persona che nel corso degli anni si è impegnata tantissimo (insieme ad altri) per l'associazione.
Non è per farmi bello, ma se scriviamo su questo forum lo dovete a me, se quel lontano giorno del 2008 non mi fossi proposto di prendere in mano gratuitamente e volontariamente la faccenda adesso l'associazione avrebbe sicuramente meno visibilità.
Stessa cosa vale per il sito, che sono in procinto di rinnovare compiendo uno sforzo notevole (dopo 8-9 ore di programmazione/spalamento merda in ufficio, quando si torna a casa si vorrebbe staccare perchè ci si brucia il cervello).
Non parliamo di tutto il resto che faccio o cerco di fare nel limite degli impegni personali e lavorativi, tutte cose che possono sembrare minchiate ma portano via del tempo al lavoro ed alla mia famiglia
(fra le tante: proposte di dibattiti, di regolamenti, di miglioramenti, fai la carta intestata, metti il regolamento in pdf, fai le tessere socio, modera il forum, fai supporto agli utenti che hanno problemi, manda le email alla gente, ecc ecc).
Vi sembra poca roba? Voi al mio posto come vi sentireste?
Ditemi voi, non dovrei neanche stare qui a discuterne...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”