Progetto w.i.d.e.

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Progetto w.i.d.e.

Messaggio da Federico » 20 nov 2012, 16:08

Federico ha scritto:Acconsento naturalmente.

Per i files, ti mando l'accesso a gdrive e ti indico dove sono.
Comunque prima di mandare a giro un file sorgente di Illustrator preferirei sapere che formato e risoluzione gli serve, in modo da darglielo già pronto.
Eventualmente gli puoi dare la mia mail (webmaster@canislupus.it).
Duccio ti ho mandato gli accessi a Gdrive, comunque per favore chiedi a chi di dovere quale formato/risoluzione del logo gli serve e per quale utilizzo (web, stampa, entrambi, ecc), oppure se preferisci li metti direttamente in contatto con me (webmaster@canislupus.it).

Fede.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Progetto w.i.d.e.

Messaggio da Luciano » 20 nov 2012, 21:20

Scusate ragazzi, ... ma forse mi perdo dei pezzi!
Mi pareva si fosse ventilata la necessità di qualche incotro, per chiarire bene finalità, ruoli e quant'altro ....
pigrofalco ha scritto:Aderiamo ovviamente, fissiamo un incontro e stabiliamo prima e inter nos i nostri obiettivi.
.................................
Duccio ha scritto:Al momento è tutto fermo, ho sentito Luca Mattioli che vorrebbe organizzare a breve un incontro .....
... o me li sono "fumati" ... o non c'è stato nessun incontro!
Per carità, ... mi può stare bene anche il fatto che le decisioni vengano prese in questo modo (basta saperlo), .... mi viene però spontaneo chiedere a chi ha espresso considerazioni a favore, .... in base a quali elementi lo ha fatto.

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Progetto w.i.d.e.

Messaggio da Federico » 20 nov 2012, 21:27

No effetivamente non c'è stato nessun incontro...quantomeno non con qualcuno dell'associazione eccetto (forse) Duccio.

Sono favorevole perchè cmq se ne era parlato da tempo ed il progetto mi piace "sulla carta", spero che in futuro il coinvolgimento degli associati sia un pò più reale di quanto lo sia stato fino ad oggi.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Progetto w.i.d.e. - start up -

Messaggio da Luciano » 20 nov 2012, 21:42

Pur essendo di principio favorevole, ... avevo espresso la necessità di chiarire questo aspetto:
Luciano ha scritto:
... grazie ad patrocinio economico iniziale dell’ U.R.C.A. provinciale di Arezzo.
... probabilmente è solo una mia personale antipatia verso l' Unione Regionale Cacciatori dell'Appennino, che non deve ovviamente influenzare i giudizi altrui; ... chiederei però a Luca di specificare bene il ruolo dell'Urca ... e come apparirà nel progetto.

L.
.... il cui mancato chiarimento si somma al mancato confronto "inter nos" ... e determina la mia contrarietà.

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Progetto w.i.d.e.

Messaggio da Federico » 20 nov 2012, 21:55

Sinceramente mi era sfuggito questo tuo passaggio Luciano, chiedo anche io lumi sul ruolo dell'URCA.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Progetto w.i.d.e.

Messaggio da Duccio » 22 nov 2012, 16:58

Caro Luciano, non è che voglio sfuggire alle richieste di chiarimento, ma sia perchè ultimamente sono sempre fuori Firenze sia perchè viste le tensioni ed i conflitti interi che ci stanno interessando (che conosci solo in parte) non mi sembra ci siano i presupposti per avviare un ragionamento sereno.
Non so cosa ne sarà dell'associazione, quindi non credo che ora si possano prendere accordi per il progetto WIDE.
Alla riunione del prox consiglio ne parleremo, risponderò per quanto posso alle vostre richieste di chiarimento, ed insieme prenderemo una decisione.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Progetto w.i.d.e.

Messaggio da pigrofalco » 22 nov 2012, 20:10

Duccio ha scritto:Caro Luciano, non è che voglio sfuggire alle richieste di chiarimento, ma sia perchè ultimamente sono sempre fuori Firenze sia perchè viste le tensioni ed i conflitti interi che ci stanno interessando (che conosci solo in parte) non mi sembra ci siano i presupposti per avviare un ragionamento sereno.
Non so cosa ne sarà dell'associazione, quindi non credo che ora si possano prendere accordi per il progetto WIDE.
Alla riunione del prox consiglio ne parleremo, risponderò per quanto posso alle vostre richieste di chiarimento, ed insieme prenderemo una decisione.
ciao, d
.
Di nuovo non capisco Duccio perdonami, tu dici pochi giorni fa :
Duccio ha scritto:W.I.D.E. sta per essere presentato ufficialmente.
In virtù del fatto che abbiamo collaborato attivamente alla definizione delle schede di inserimento e abbiamo inserito reports sui lupi morti, la provincia di Arezzo ci vorrebbe inserire tra i partner del progetto, con visibilità del nostro logo sulla loro home page.
Rimane possibile, ma da definire tecnicamente, la possibilità di creare dei link tra il nostro sito e quello di wide in modo da accedere alla georeferenziazione dei dati (ad esempio dalla sezione "lupi morti" o altro)
Chiedo a tutti di dare velocemente il loro consenso/assenso.
Chiedo inoltre a Federico di passarmi i file grafici.
Oggi dichiari di non sapere cosa sarà dell'associazione, e di non poter prendere accordi per il progetto WIDE, ma pochi giorni fa ci hai comunicato che abbiamo (...) collaborato attivamente come associazione al progetto (quindi che 'avremmo' preso ben più che "accordi"), per la qual cosa ci spetterebbe visibilità tramite logo sulla home page della provincia di Arezzo, opzione per cui chiedi a tutti di dare "velocemente" il proprio consenso/assenso.

La richiesta di chiarimento immagino riguardi il motivo per cui si sia arrivati a "collaborare attivamente" senza che nessuno sapesse come e in che modo, ed in assenza dell'incontro preliminare che in molti avevamo valutato come opportuno. Dunque una fase che cronologicamente viene assai prima delle questioni interne emerse di recente.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Progetto w.i.d.e.

Messaggio da Duccio » 23 nov 2012, 10:04

Preciso: alle riunioni ad Arezzo sono stato invitato informalmente insieme ad altri tecnici. Le riunioni erano finalizzate a perfezionare le schede inserimento dati ed il sistema di gestione degli stessi, cosa che è stata fatta. Difficile e forse inutile stare a capire se tale azione è stata fatta dal sottoscritto a titolo personale o per l'associazione. Al momento non ho preso impegni come associazione; se reputiamo che possa essere una opportunità apparire bene, altrimenti la cosa andrà avanti senza di noi. In ogni caso a questo punto preferirei parlarne a voce alla riunione, per evitare i soliti scambi infiniti.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Progetto w.i.d.e.

Messaggio da pigrofalco » 24 nov 2012, 15:25

Duccio ha scritto: Difficile e forse inutile stare a capire se tale azione è stata fatta dal sottoscritto a titolo personale o per l'associazione.
??!!
Duccio ha scritto: W.I.D.E. sta per essere presentato ufficialmente.
In virtù del fatto che abbiamo collaborato attivamente alla definizione delle schede di inserimento e abbiamo inserito reports sui lupi morti, la provincia di Arezzo ci vorrebbe inserire tra i partner del progetto, con visibilità del nostro logo sulla loro home page.
Duccio, stiamo valutando come ad avviso di alcuni sarebbe stata opportuna una condivisione maggiore del progetto WIDE tra i consiglieri e tu, dopo aver scritto che "abbiamo collaborato" e "abbiamo inserito" e che la provincia di Arezzo ci vorrebbe inserire tra i partner del progetto, strambi in " inutile stare a capire se tale azione è stata fatta dal sottoscritto a titolo personale o per l'associazione"!!

Non tenterò di capire ti rassicuro, spero che, almeno tu, sappia in che veste agivi (!). Inutile ribadire che questi tuoi atteggiamenti a dir poco equivoci mi stanno spingendo lontano da questa associazione, a cui credo peraltro di aver dato molto.

Ciao

Alessio
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Progetto w.i.d.e.

Messaggio da Duccio » 26 nov 2012, 11:07

Alessio, dei dissapori con il gruppo e dell'allontanamento mi dispiace in primis da un punto di vista umano; è inoltre indiscutibile che tu abbia dato molto all'associazione. Credo però che sia condiviso che queste continue e infinite discussioni a due abbiano stancato molti, e di fatto abbiano congelato la spinta propositiva. Comunque mi rendo disponibile a continuare il confronto, ma solo se altri consiglieri lo ritengono necessario.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Comunicazioni”