modalità di approvazione documenti sociali

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
modalità di approvazione documenti sociali

Messaggio da Duccio » 02 mag 2012, 22:03

In relazione alla distanza che ci divide, al costo dei carburanti, all'impatto ambientale delle auto ed alla disponibilità diffusa di mezzi di comunicazione efficaci propongo di gestire le votazioni che devono essere prese dall'associazione Canislupus Italia prevalentemente per via telematica.
Per ogni argomento proposto dal Consiglio o dal Direttivo propongo che si apra un topic in questa sezione.
Alcuni documenti di particolare importanza o che prevedano le firme dei votanti, saranno approvati nella riunione annuale del consiglio, che si svolgerà con le procedure ordinarie.
Il Segretario (Alessio) o qualcuno da lui indicato, a seguito dell'apertura del topic informa i consiglieri via mail dell'apertura dello stesso.
Si apre la discussione, che potrà portare anche a delle modifiche del documento originario, che verrà sottoposto a votazione.
Dopo 4 giorni (96 ore) dall'apertura del topic si apre la votazione che avviene anche questa on line.
L'atto approvato, corredato da un verbale sintetico sull'esito della discussione e votazione, viene a questo punto trasferito nella sezione "documenti" dell'area riservata e diventa ufficiale.

Essendo anche questo un documento la cui approvazione riguarda il Consiglio, chiedo di procedere allo stesso modo, consapevole della forzatura formale.
In questo caso provvedo io a inviare mail a tutti i Consiglieri

duccio
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: modalità di approvazione documenti sociali

Messaggio da pigrofalco » 02 mag 2012, 22:09

Ottimo Duccio, quanto proponiamo di far durare la votazione ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: modalità di approvazione documenti sociali

Messaggio da Duccio » 02 mag 2012, 22:55

pigrofalco ha scritto:Ottimo Duccio, quanto proponiamo di far durare la votazione ?
Proporrei i 4gg.
Vi ho appena inviato la mail.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
giovannimln
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: 18 set 2010, 20:38
Re: modalità di approvazione documenti sociali

Messaggio da giovannimln » 03 mag 2012, 22:22

OK. Semplice e veloce.
Giovannimln

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: modalità di approvazione documenti sociali

Messaggio da nicola sabatino » 04 mag 2012, 23:36

Per me è ok!
Mi sembra la modalità più snella e semplice.
Unica perplessità sui 4+4 giorni....sono forse pochi?
Vi chiedo se non sia più vantaggioso almeno un 5+5 o 6+6, visto che non tutti, a quanto pare, seguono quotidianamente il forum.

nicola
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: modalità di approvazione documenti sociali

Messaggio da Luciano » 07 mag 2012, 19:22

D'accordo!
Per me vanno bene 4 giorni per la discussione, e altri 4 per la votazione; credo che otto giorni (essendo anche avvisati via mail) sia un tempo sufficientemente lungo per consentire a tutti di partecipare, .... ma non tanto da rendere le cose troppo "fiacche" e farraginose.

L.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: modalità di approvazione documenti sociali

Messaggio da pigrofalco » 08 mag 2012, 09:25

Duccio ha scritto:
pigrofalco ha scritto:Ottimo Duccio, quanto proponiamo di far durare la votazione ?
Proporrei i 4gg.
Vi ho appena inviato la mail.
Hai avuto le adesioni dei consiglieri ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: modalità di approvazione documenti sociali

Messaggio da DanieleC » 08 mag 2012, 10:52

Ok anche per me !
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: modalità di approvazione documenti sociali

Messaggio da Duccio » 08 mag 2012, 12:53

pigrofalco ha scritto:
Duccio ha scritto:
pigrofalco ha scritto:Ottimo Duccio, quanto proponiamo di far durare la votazione ?
Proporrei i 4gg.
Vi ho appena inviato la mail.
Hai avuto le adesioni dei consiglieri ?
ho mandato la mail e con qualcuno mi sono sentito; direi di aspettare il tempo deciso e poi procedere. Chi c'è c'è....
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: modalità di approvazione documenti sociali

Messaggio da pigrofalco » 08 mag 2012, 13:16

Quindi faresti scattare già da questa volta gli 8 giorni (che scadono domani l'altro). Credo però che sarebbe opportuno avere almeno le risposte via mail, se non proprio qui sul forum, dei consiglieri. Dopodichè, probabilmente è un mio errore di visualizzazione, ma vedo che la mail del giorno 2 maggio è stata spedita a solo due dei consiglieri, domando quindi se anche gli altri l'abbiano ricevuta, ribadendo la mia personale opinione sulla necessità di avere anche le loro risposte in chiaro o comunque "ufficializzate", per poter procedere da oggi in poi a votazioni di qualsivoglia genere senza timore di incappare in questioni di correttezza formale e giuridica.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Bloccato

Torna a “Comunicazioni”