Verbale riunione del Consiglio direttivo 16.2.2013

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Verbale riunione del Consiglio direttivo 16.2.2013

Messaggio da Duccio » 23 feb 2013, 21:29

giovannimln ha scritto:
DanieleC ha scritto:
Federico ha scritto:Se qualcuno ha un lista completa ed aggiornata dei soci con relativo nick da darmi, posso aprire un sezione apposita e/o mandare comunicazione via mail.
Ottimo,credo che sia un bel regalo per i soci! ;)
Credo che forse anche la visibilità di certi documenti,ricerche,e foto siano da condividere con i soli soci....che dite...?

Condivido pienamente Daniele, altrimenti che pro ho a farmi socio se vedo tutto sul forum. Molti siti di associazioni, sindacati, ecc permettono l'accesso ad alcune informazioni ai soli soci iscritti.

è in sostanza quello che esiste (ancora) sul sito; l'area riservata, dove accedono solo i soci. Io sono favorevole, ma rendiamoci conto che la gestione di questo spazio non è proprio banale, è necessario abilitare manualmente i soci a fronte del pagamento e ricordarsi di escluderli se non ripagano. Ci sono strumenti che automatizzano questo lavoro?
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Verbale riunione del Consiglio direttivo 16.2.2013

Messaggio da Federico » 23 feb 2013, 21:36

Duccio ha scritto:Ci sono strumenti che automatizzano questo lavoro?
No.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Verbale riunione del Consiglio direttivo 16.2.2013

Messaggio da pigrofalco » 24 feb 2013, 17:20

Allora, riguardo al punto 4 dell'odg così proposto da Sabatino Nicola:

<<Di proporre e far valutare/votare in AdS la candidatura a Consigliere di: Sig. Franco (non so
il cognome), Sig. Stefano Pecorella; Sig. Fiore (non so il cognome); Sig. ra Iozzelli Claudia;
altri??? Penso ad esempio a Franca Cicognani o a Giulio (non so il cognome)... Questo
rientrerebbe nel punto 6 del nostro odg, ma non lo abbiamo sviscerato a fondo, se non
ricordo male... Il punto 6 recitava così: “6_ Individuazione di una possibile data (a
scadenza breve) per convocare l'Assemblea Generale dei Soci, delle modalità di
convocazione, delle regole e modalità per presentare la candidatura a Consigliere
(regole e modalità da inserire nel R.I.)” ;>>


Io direi di procedere nel:

1) Proporre in AdS candidature di persone che conosciamo abbastanza bene, per cui penso a Franco Milani, Stefano Pecorella, Roberto Fiorentini, Franca Cicognani. Lascerei ad una successiva valutazione le figure di Iozzelli Claudia e Olivieri Giulio. Chiunque voglia entrare nel consiglio deve partecipare fisicamente ad almeno una riunione l'anno.

2) Fissare e comunicare quanto prima nel 13/14 Aprile la data della AdS.

3) Pubblicare entro la fine della prossima settimana il Calendario Campi 2013.

Se siete d'accordo decidiamo dove pubblicare la comunicazione ai soci, la mia opinione è che vada messa in chiaro a tutti gli iscritti al forum per una ragione di praticità e di utilità: chiunque sa di essere socio deciderà se partecipare o meno. Chi non lo è potrebbe volerlo diventare sull'onda partecipativa richiamata dall'evento.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Verbale riunione del Consiglio direttivo 16.2.2013

Messaggio da hycanus » 24 feb 2013, 18:34

Scusate ma io non ho ben chiara una cosa...non ho capito quanto dura in carica il consiglio direttivo dal momento della creazione. Se dura tre anni (e ne è passato poco più di uno) i consiglieri dimissionari (Gori, Pieragnoli e Berzi) possono essere sostituiti in occasione dell' ADS o in un qualsiasi altro momento con altrettante persone che si candidano? O è necessario che finisca il periodo di competenza di questo consiglio prima che questi possano entrare? Oppure la durata di questo CD finisce con l' assemblea dei soci? In quest' ultimo caso anche il sottoscritto uscirà di scena perchè non ho intenzione di ricandidarmi. E' quindi necessario già fin da ora proporre a chi interessato di candidarsi per entrarne a far parte?
Scusate l' ignorantaggine ma ho capito ben poco.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Verbale riunione del Consiglio direttivo 16.2.2013

Messaggio da pigrofalco » 15 mar 2013, 14:43

Chiudo il thread come da prassi, invitando i consiglieri interessati a sviluppare le questioni qui emerse e accennate in discussioni già esistenti o ad aprirne di nuove.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Bloccato

Torna a “Documenti”