Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da Duccio » 11 apr 2013, 22:55

Ma perchè fare il bonifico tra 15gg? per saverio credo sia più semplice fare subito il bonifico piuttosto che andare alle poste a prelevare, passarteli + fare il bonifico
in ogni caso saverio può benissimo andare ad un ufficio postale a ritirare del contante, ma non vedo perchè si debbano complicare le cose semplici
i soldi in cassa ci sono, facciamo subito il bonifico e via
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Necessità apertura nuovo conto e chiusura di quello postale.

Messaggio da pigrofalco » 12 apr 2013, 08:15

Duccio ha scritto:Ma perchè fare il bonifico tra 15gg? per saverio credo sia più semplice fare subito il bonifico piuttosto che andare alle poste a prelevare, passarteli + fare il bonifico
Facciamo macchina indietro...essendo "il Graffio" a Prato io non sarei mai andato a ritirare i gilet, ma sarebbe andato, andrà oggi pomeriggio, Luca.

Per il pagamento io stesso ieri sera ho suggerito a Saverio di fare subito, oggi quindi, un bonifico dell'intera somma, cosa semplice e veloce.

E' anche vero però che può essere plausibile in casi come questo saldare tutto il conto dopo aver verificato la qualità del materiale e non prima, e limitarsi ad un acconto da dare al momento del ritiro della merce.

In quest'ottica chiedevo e chiedo se Saverio sia o meno abilitato a prelevare contante dal conto, cosa a mio avviso necessaria, se lo è bisogna spiegarglielo, lo dico senza nessuna ironia, perchè lui asserisce di non poter prelevare.

In ultimo, è a mio avviso impensabile che un tesoriere non abbia una carta bancomat che in tutti o in molti i conti è gratuita, con la quale prelevare in modo veloce, senza fare la coda e presso qualunque punto bancomat.

Per cui sollecito la chiusura di questo conto kafkiano alle poste e l'apertura di un nuovo conto presso una qualunque sede di Banca Sella o altro istituto, con bancomat.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da Duccio » 12 apr 2013, 10:35

dipende tutto dagli accordi che sono stati presi al momento dell'ordine; in base a questi si può accordare un pagamento alla consegna, ricevuta bancaria, bonifico, pagamento a 30-60gg, etc. In ogni caso saverio è abilitato a prelevare agli uffici postali, abbiamo anche un bancomat che non è mai stato usato e che sinceramente dimenticavo che ci fosse stato lasciato; domani lo consegno a saverio per qualsiasi necessità
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da pigrofalco » 12 apr 2013, 11:06

Duccio ha scritto:dipende tutto dagli accordi che sono stati presi al momento dell'ordine;
Non ci sono accordi tassativi, nel senso che loro cortesemente non hanno posto condizioni, anche per questo mi pareva un gesto plausibile dare un acconto in contanti. Direi di chiarire bene domani mansioni, competenze e abilitazioni riguardo al conto corrente, se come pare persistono difficoltà, a mio avviso chiuderlo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da giovanni1968 » 12 apr 2013, 12:01

Dobbiamo fare un listino, potremmo aumentare il costo dei pezzi piccoli sotto i 10 € del 50% e quelli sopra del 25€% arrotondando .Che dite?

Gio
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da Luciano » 12 apr 2013, 13:35

Consentitemi di fare un'altra volta il bacchettone :roll: ... non sarebbe più opportuno preoccuparsi di avere ben chiaro l'ordine del giorno e quali sono le cose da sottoporre ad approvazione dell'assemblea? (comprendo che i gadget sono importanti e fanno audience ... ma occupiamoci prima delle cose importanti).

L.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da vigorius » 12 apr 2013, 22:06

Federico ha scritto:Ora io non so di preciso che problema ha Saverio...ma perchè deve essere colpa di Duccio?
Saverio NON ha nessun PROBLEMA. Dei Problemi, sicuramente, li ha un tale chiamato Alessio, che solleva l'ennesimo polverone per nulla.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da Federico » 12 apr 2013, 22:19

vigorius ha scritto: Saverio NON ha nessun PROBLEMA.
Naturalmente intendevo "che problema ha Saverio con il conto", spero tu non ti sia offeso.

Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da vigorius » 12 apr 2013, 22:33

vigorius ha scritto:
Federico ha scritto:Ora io non so di preciso che problema ha Saverio...ma perchè deve essere colpa di Duccio?
Saverio NON ha nessun PROBLEMA. Dei Problemi, sicuramente, li ha un tale chiamato Alessio, che solleva l'ennesimo polverone per nulla.
Nessuna offesa Fede, ci mancherebbe. Ho usato il tuo post perché mi permetteva di centrare il Problema senza dover scrivere un romanzo.
ciao
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da Luciano » 13 apr 2013, 09:37

Per semplice correttezza .... mi preme però fare presente che se il tesoriere non ha la possibilità di accedere alla liquidità disponibile in cassa, .... qualche problema in effetti c'è!
Si tratterà (probabilmente e semplicemente) di definire le procedure per cui ciò possa avvenire, ... ma non mi pare giusto in questo caso dire che Alessio ha sollevato un inutile polverone, indicando una procedura che condivido ...
pigrofalco ha scritto: .... E' anche vero però che può essere plausibile in casi come questo saldare tutto il conto dopo aver verificato la qualità del materiale e non prima, e limitarsi ad un acconto da dare al momento del ritiro della merce. .....
... e che dovrebbe essere facilmente eseguibile.

L.


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”