Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da DanieleC » 09 apr 2013, 22:25

hycanus ha scritto:Gadget ordinati...venerdi pomeriggio vado a ritirarli. Come ci comportiamo con chi vorrà acquistare? Gli facciamo pagare il corrispettivo senza ricaricare niente o ci facciamo dare un contributo a piacere? E come giustifichiamo gli introiti? Dobbiamo rilasciare ricevuta? Se si...ce l' abbiamo?
Bene,
alla fine quanti pezzi e quale gadget èstato deciso di fare..?
colori e logo?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da hycanus » 10 apr 2013, 08:11

DanieleC ha scritto:
hycanus ha scritto:Gadget ordinati...venerdi pomeriggio vado a ritirarli. Come ci comportiamo con chi vorrà acquistare? Gli facciamo pagare il corrispettivo senza ricaricare niente o ci facciamo dare un contributo a piacere? E come giustifichiamo gli introiti? Dobbiamo rilasciare ricevuta? Se si...ce l' abbiamo?
Bene,
alla fine quanti pezzi e quale gadget èstato deciso di fare..?
colori e logo?
Magliette, felpe, gilet e cappellini. Dieci pezzi per ognuno, cinque di colore verde e cinque color sabbia (ad eccezione dei gilet dei quali avevano soltanto il color sabbia). Taglie: per ogni colore una M, due L, una XL e una XXL. Su tutti i capi il logo dell' associazione, davanti sulle magliette, sulle felpe e sul cappellino. Dietro sul gilet.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da vigorius » 10 apr 2013, 15:42

Duccio ha scritto:metterei un ricarico
possiamo fargli la ricevuta, basta acquistare un ricevutario da buffetti
Concordo.
Tutte le associazioni che conosco io fanno pagare le magliette , cappelli, ecc.
Essere -No Profit- va bene, essere -No Brain - no!
Chi acquista il ricevutario?
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da pigrofalco » 10 apr 2013, 19:51

hycanus ha scritto:Come ci comportiamo con chi vorrà acquistare? Gli facciamo pagare il corrispettivo senza ricaricare niente o ci facciamo dare un contributo a piacere?
Non-Profit vuol dire 'non a scopo di lucro', ovvero nessun utile da utilizzare a fini personali ma la possibilità di ricevere contributi che coprano le spese sostenute e consentano margini da reinvestire in attività associative (promozione, educazione, videocamere per monitoraggio etc etc ).
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da vigorius » 10 apr 2013, 21:43

pigrofalco ha scritto:
hycanus ha scritto:Come ci comportiamo con chi vorrà acquistare? Gli facciamo pagare il corrispettivo senza ricaricare niente o ci facciamo dare un contributo a piacere?
Non-Profit vuol dire 'non a scopo di lucro', ovvero nessun utile da utilizzare a fini personali ma la possibilità di ricevere contributi che coprano le spese sostenute e consentano margini da reinvestire in attività associative (promozione, educazione, videocamere per monitoraggio etc etc ).
Scoperta dell'acqua calda.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da hycanus » 11 apr 2013, 15:42

Saverio ha appena acquistato il blocco ricevute.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da pigrofalco » 11 apr 2013, 22:30

Sento ora Saverio che ad oggi si dice impossibilitato a prelevare dal conto postale 100 € di acconto per ritirare domani il materiale, in attesa di fare poi il bonifico.Scusate, è mai possibile che se domani dobbiamo dare un acconto a questa gente il TESORIERE non sia abilitato a fare un prelievo dal conto, dopo più di un anno di gestazione ?! Io non ho più parole, ma chiedo lo stesso a Duccio di risolvere quanto prima questa situazione surreale, per cui dopo aver eletto un tesoriere e dopo un anno trascorso tra password e amenità di ogni genere ad oggi il tesoriere non può prelevare dal conto dei soldi in contanti ma dovrebbe tirarli fuori di tasca sua.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da Federico » 11 apr 2013, 22:31

Ora io non so di preciso che problema ha Saverio...ma perchè deve essere colpa di Duccio?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da Duccio » 11 apr 2013, 22:32

vigorius ha scritto:
pigrofalco ha scritto:
hycanus ha scritto:Come ci comportiamo con chi vorrà acquistare? Gli facciamo pagare il corrispettivo senza ricaricare niente o ci facciamo dare un contributo a piacere?
Non-Profit vuol dire 'non a scopo di lucro', ovvero nessun utile da utilizzare a fini personali ma la possibilità di ricevere contributi che coprano le spese sostenute e consentano margini da reinvestire in attività associative (promozione, educazione, videocamere per monitoraggio etc etc ).
Scoperta dell'acqua calda.

In gergo si chiama "contributo volontario minimo"; chiaramente può essere maggiore del costo puro dell'oggetto
Decidiamo i prezzi e via, senza incepparsi
Io purtroppo sono tornato a casa ora e domani sono di nuovo fuori buona parte della giornata
Per il pagamento Saverio chiamerà Graffio e si fa dare l'iban per fare il bonifico.
Invierà copia dello stesso a Graffio e Alessio che potrà andare senza soldi a prendere la merce
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Preventivi gilet, magliette, cappellini.

Messaggio da pigrofalco » 11 apr 2013, 22:35

Non so se e di chi è colpa Federico, nè ho parlato di 'colpe', credo quantomeno che Duccio sia l'unico in grado di risolvere, oltre ad essere io personalmente sfinito da questa situazione.
In gergo si chiama "contributo volontario minimo"; chiaramente può essere maggiore del costo puro dell'oggetto
Decidiamo i prezzi e via, senza incepparsi
Io purtroppo sono tornato a casa ora e domani sono di nuovo fuori buona parte della giornata
Per il pagamento Saverio chiamerà Graffio e si fa dare l'iban per fare il bonifico.
Invierà copia dello stesso a Graffio e Alessio che potrà andare senza soldi a prendere la merce
Non ci siamo capiti, chiedere l'Iban per il bonifico è quanto avrei fatto io domattina stesso, ma una cosa è fare un bonifico tra 15 giorni, altra è dare un minimo acconto come forma se vuoi di cortesia. Altrimenti saremo sempre costretti a fare bonifici saldando tutto in anticipo, che senso ha? Possibile che dopo un anno il tesoriere non abbia questa funzione abilitata, cioè quella di prelevare contanti, e perchè?!
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”