Ristrutturazione Sito

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da Federico » 17 mar 2013, 18:02

pigrofalco ha scritto: 1) sia possibile cambiare i caratteri del logo, che metterei in corsivo e un pò più suggestivi invece del caratterre asettico che hanno adesso

2) se soprattutto sia possibile e se ritenete opportuno provare, solo per la home del sito magari, invertire i colori del logo, per cui lo sfondo verde come il resto della fascia accanto, scritte e testa di lupo bianche, ovviamente la testa del lupo in questo modo verrebbe solo come profilo senza chiaroscuro e mascherina etc etc.
Anche io senza polemica: cambiare caratteri, invertire colori, solo profilo, ecc significa stravolgere il logo...che l'abbiamo fatto a fare?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da DanieleC » 17 mar 2013, 18:14

Il colore mi va bene il suo .....marrone scuro.
Per il retso mi affido a Fede..... 8-)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da pigrofalco » 17 mar 2013, 18:15

Il logo rimarrebbe identico, esistono loghi declinati in più colori, questo sarebbe in pratica il 'negativo' di quello attuale, mancherebbe il 'dentro' della testa del lupo con la stilizzazione, ma il profilo sarebbe lo stesso. Lo proporrei per uniformare il colore della fascia superiore.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da pigrofalco » 17 mar 2013, 18:28

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da pigrofalco » 17 mar 2013, 18:30

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da Federico » 17 mar 2013, 18:38

Ok, io non sono un designer...non è il mio lavoro...mi limito a fare quello che mi riesce...e non ho il tempo di stare a ridisegnare il logo o a farne variazioni (era da fare in fase di "immagine coordinata").

Se ci sono tali esigenze, l'associazione si fruga le tasche e paga un designer di professione (o trova un designer di professione che lo fa gratis).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da pigrofalco » 17 mar 2013, 18:40

Federico ha scritto:Ok, io non sono un designer...non è il mio lavoro...mi limito a fare quello che mi riesce...e non ho il tempo di stare a ridisegnare il logo o a farne variazioni (era da fare in fase di "immagine coordinata").

Se ci sono tali esigenze, l'associazione si fruga le tasche e paga un designer di professione (o trova un designer di professione che lo fa gratis).
Bene, c'è voluto un pò più del previsto ma ci siamo arrivati, allora ok:

FALLO COME TI PARE!!VA BENE COMUNQUE!! :D
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da vigorius » 17 mar 2013, 19:17

DanieleC ha scritto:Il colore mi va bene il suo .....marrone scuro.
Per il retso mi affido a Fede..... 8-)
Idem.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da Federico » 17 mar 2013, 19:33

Non hai capito proprio nulla...io non sono un web designer...punto...ho delle capacitá limitate...certe cose mi riescono...altre no...e non ho tempo di stare ad impararle...é cosí difficile da capire?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Ristrutturazione Sito

Messaggio da pigrofalco » 18 mar 2013, 09:28

Federico ha scritto:Non hai capito proprio nulla...io non sono un web designer...punto...ho delle capacitá limitate...certe cose mi riescono...altre no...e non ho tempo di stare ad impararle...é cosí difficile da capire?
Qui a mio avviso devi essere tu a capire che affrontare le questioni in questo modo:
Federico ha scritto:Ok, io non sono un designer...non è il mio lavoro...mi limito a fare quello che mi riesce...e non ho il tempo di stare a ridisegnare il logo o a farne variazioni (era da fare in fase di "immagine coordinata").
Se ci sono tali esigenze, l'associazione si fruga le tasche e paga un designer di professione (o trova un designer di professione che lo fa gratis).
Significa assumere un atteggiamento indisponente, vittimistico e semplicemente ricattatorio, "punto". Quindi nessuno ti obbliga a fare cose che non sai fare, ma se in buona fede ti vengono proposte alcune ipotesi, mi sembra in modo sereno ed educato, o tu inizi (dopo anni ribadisco) a rispondere in modo diverso, o nel migliore dei casi io ti dico "fallo come ti pare", che per la questione in oggetto rimane la mia considerazione definitiva.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”