Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Messaggio da Luciano » 20 feb 2013, 23:03

Ho dato una sguardata! :D
Ritengo giusti tutti i commenti ad eccezione:

Art. 10 comma 4 lettera a: la specifica mi pare un'inutile complicazione ... in quanto preclude eventuali future possibilità.

Art. x (che potremmo chiamare 11bis) giusto definire i compiti del Comitato Scientifico, ... ma è opportuno prima definirne le caratteristiche ... magari aggiungendo 1 o 2 commi all'Art.10 oppure all'Art.11 ... nei quali specificare che il CS viene nominato dal CD ... di quanti membri è composto ... se questi devono essere o meno soci ... ecc.

Art. 12 comma 4: direi che è superfluo definire una scadenza, in quanto la vicarianza dura finchè dura l'impossibilità di chi ricopre il ruolo di svolgere la funzione. Forse si può specificare che in caso di impossibilità perdurante (oltre l'anno) il CD elegge al suo interno un sostituto ... che resta in carica sino alla fine del mandato dell'intero consiglio.

Art. 14: i bilanci annuali non possono essere sottoposti all'assemblea senza l'approvazione del CD, ... ed è di fatto quest'ultimo che li sottopone all'AdS (Art.11 lettera d)

L.

Penso che dovremo ragionare tutti assieme su composizione ... modalità di nomina .... durata in carica e compiti .... del Comitato Scientifico

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Messaggio da Federico » 22 feb 2013, 12:11

Mi sembra se ne era parlato alla riunione....è il caso di inserire da qualche parte che le spese inferiori a X euro non sono da far approvare preventivamente dal CD?

Mi è venuto in mente per il discorso biglietti da visita...metti che c'è da spendere 50 euri...mi sembra troppo dover far approvare.

Che ne pensate?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Messaggio da Luciano » 22 feb 2013, 14:02

Federico ha scritto:Mi sembra se ne era parlato alla riunione....è il caso di inserire da qualche parte che le spese inferiori a X euro non sono da far approvare preventivamente dal CD? ...
Credo sia opportuno! (meno male che a qualcuno la memoria ancora funziona ;) )
Potremmo sottoporre a votazione informatica l'importo massimo (vedrei come soglia i mille euro) ... e inserire poi un comma negli oneri-onori del CDA (o pensi sia meglio che la decisione sia a pannaggio del segretario-tesoriere?)

L.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Messaggio da DanieleC » 22 feb 2013, 16:07

Luciano ha scritto: Potremmo sottoporre a votazione informatica l'importo massimo (vedrei come soglia i mille euro) ... e inserire poi un comma negli oneri-onori del CDA (o pensi sia meglio che la decisione sia a pannaggio del segretario-tesoriere?)

L.
1000 euro sono "tantini" secondo me come tetto massimo da poter spendere senza interpellare il Cd o pres-Segr.
Io avevo pensato che so' 150 euro......ma non mi rendo conto! parliamone.

Credo che per la decisione sopra il tetto massimo (una volta stabilita) occorra via libera del CD,
ma si era forse detto che per snellire le cose il via lo poteva dare il Tesoriere con il Presidente?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Messaggio da vigorius » 22 feb 2013, 16:51

Teniamo presente che la "cassa" dell'associazione è arrivata nel corso dell'anno a un "massimo " di 1200 euro.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Messaggio da Luciano » 22 feb 2013, 20:45

vigorius ha scritto:Teniamo presente che la "cassa" dell'associazione è arrivata nel corso dell'anno a un "massimo " di 1200 euro.
Considerate che non stiamo parlando semplicemente della cassa come ... soldi presenti in cassa (forse a questo si riferiva Vig.
Credo ad esempio che erogare il compenso per il responsabile di un campo (dopo aver incassato i proventi) ... comporti maneggiare qualche centinaio di euro.
Concordo con Daniele che forse 1000 euro sono troppi, ... ma dobbiamo anche considerare che ogni spesa o incasso devono comunque essere approvati prima dal CD ... poi dall'Ads; .. si tratta quindi semplicemente di snellire un po' i passaggi più "scontati".
Possiamo anche orientarci su 500 Euro (150 mi sembrano decisamente pochi).

L.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Messaggio da DanieleC » 22 feb 2013, 21:29

Luciano ha scritto:
vigorius ha scritto:Teniamo presente che la "cassa" dell'associazione è arrivata nel corso dell'anno a un "massimo " di 1200 euro.
Considerate che non stiamo parlando semplicemente della cassa come ... soldi presenti in cassa (forse a questo si riferiva Vig.
Credo ad esempio che erogare il compenso per il responsabile di un campo (dopo aver incassato i proventi) ... comporti maneggiare qualche centinaio di euro.
Concordo con Daniele che forse 1000 euro sono troppi, ... ma dobbiamo anche considerare che ogni spesa o incasso devono comunque essere approvati prima dal CD ... poi dall'Ads; .. si tratta quindi semplicemente di snellire un po' i passaggi più "scontati".
Possiamo anche orientarci su 500 Euro (150 mi sembrano decisamente pochi).

L.
si è vero Luciano ai contributi dei campi non avevo pensato.....
Per erogare i contributi dei campi quale sia la cifra Ok via libera Pres-Tes-Segr.qualunque sia la cifra questa è il mio parere.
Alla Riunione non abbiamo parlato della quota in % che rimane all'associazione riguardo ai proventi dei campi.....(oppure dormivo...? )
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Messaggio da Federico » 22 feb 2013, 22:06

Non ne abbiamo parlato...cmq esiste giá il regolamento dei campi approvato dove é specificata la percentuale.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Messaggio da Federico » 09 mar 2013, 14:45

Resume....

Come si fa allora per le spese?
Io avrò da fare diverse operazioni per il sito.

Tra l'altro, posso pagare io e chiedere rimborso?
Che documentazione devo produrre in tal caso?
Considerate che saranno operazioni online...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Cominciamo a ragionare sul Regolamente Interno

Messaggio da Duccio » 13 mar 2013, 16:41

Federico ha scritto:Resume....

Come si fa allora per le spese?
Io avrò da fare diverse operazioni per il sito.

Tra l'altro, posso pagare io e chiedere rimborso?
Che documentazione devo produrre in tal caso?
Considerate che saranno operazioni online...

anche per le operazioni online ti viene fatta una ricevuta fattura; quella mandala a Sav che ti paga (anche in anticipo per me)
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”