La festa del lupo

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
La festa del lupo

Messaggio da hycanus » 11 nov 2012, 10:35

Ieri con Alessio, suo figlio Pietro e la Claudia Iozzelli, siamo stati alla festa del lupo organizzata da Iannibelli e co. a Castelluccio di Porretta. E' stato a mio avviso un evento fantastico, organizzato benissimo, con relatori di eccezione e altrettanta fantastica documentazione. Niente è stato lasciato al caso, dalla location (un bellissimo castello) all' accoglienza, alla scaletta degli interventi e al pranzo. Niente veramente da eccepire....bravi, bravi, bravi! A fine serata siamo stati a congratularci, a nome dell' associazione con Iannibelli e Franceschetti, nonchè a parlare con la Dott.ssa Milena Merlo Pich che ha fatto un bellissimo intervento del quale ci girerà le slide fatte veramente molto bene. Tantissima gente intervenuta...addirittura posti in piedi.
Insomma...una grande iniziativa di cui dovremmo tener conto per poter replicare i nostri interventi come associazione. :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: La festa del lupo

Messaggio da hycanus » 11 nov 2012, 11:43

Uno scatto durante la presentazione di Iannibelli:
DSC_0349.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: La festa del lupo

Messaggio da hycanus » 11 nov 2012, 11:58

Naturalmente anche i migliori complimenti per l' intervento del nostro consigliere Paolo Rossi, venuto da Genova per parlarci dei lupi liguri! :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: La festa del lupo

Messaggio da DanieleC » 11 nov 2012, 12:03

Quello che fa più piacere di questa manifestazione è il coinvolgimento di Canislupus Italia ! (che non c'è stato)
grazie ancora.....!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: La festa del lupo

Messaggio da hycanus » 11 nov 2012, 12:15

Vabbè...a parte questa considerazione più che legittima, a me ha fatto piacere non aver notato motivi di conflittualità. Io stesso ho fatto un paio di domande presentandomi con nome, cognome e qualifica (vicepresidente canislupus Italia) proprio per far presente a tutti la nostra presenza. Mi ha fatto inoltre piacere che Paolo Rossi si sia presentato come facente parte dell' associazione Canislupus Italia ringraziando il gruppo di Firenze per la partecipazione. Lo stesso Iannibelli ci ha ringraziati per essere venuti e ci ha chiesto di salutare Duccio e tutti quelli dello staff. Molta cordialità anche da parte di Franceschetti.
Penso che possano essere poste le basi per un nostro intervento alla prossima festa che verrà fatta fra due anni. Per opinione personale credo che un nostro intervento con la nostra documentazione sarebbe stato ben gradito dal pubblico partecipante.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: La festa del lupo

Messaggio da vigorius » 12 nov 2012, 22:11

hycanus ha scritto:Ieri con Alessio, suo figlio Pietro e la Claudia Iozzelli, siamo stati alla festa del lupo organizzata da Iannibelli e co. a Castelluccio di Porretta. E' stato a mio avviso un evento fantastico, organizzato benissimo, con relatori di eccezione e altrettanta fantastica documentazione. Niente è stato lasciato al caso, dalla location (un bellissimo castello) all' accoglienza, alla scaletta degli interventi e al pranzo. Niente veramente da eccepire....bravi, bravi, bravi! A fine serata siamo stati a congratularci, a nome dell' associazione con Iannibelli e Franceschetti, nonchè a parlare con la Dott.ssa Milena Merlo Pich che ha fatto un bellissimo intervento del quale ci girerà le slide fatte veramente molto bene. Tantissima gente intervenuta...addirittura posti in piedi.
Insomma...una grande iniziativa di cui dovremmo tener conto per poter replicare i nostri interventi come associazione. :D
personalmente ritengo con buona pace di noi toscani e in particolare dei fiorentini,che si sentono tutti dei Leonardo da Vinci, Donatello, Brunelleschi, Galileo ecc.ecc.,
che la Toscana in confronto a l'Emilia-Romagna sia : Terzo Mondo!!!
vig
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
mezuluvu
Utente Attivo
Messaggi: 229
Iscritto il: 30 nov 2009, 23:56
Contatta:
Re: La festa del lupo

Messaggio da mezuluvu » 13 nov 2012, 10:09

Ciao a tutti. Approfitto del post per fare i complimenti ai "nostri" che erano a questo evento (e anche a chi non è venuto perché li capisco). Hanno tutti svolto domande pertinenti ed interessanti.
La mostra fotografica è il fiore all'occhiello dell'iniziativa,anche se rispetto a due anni fa non ho visto molte nuove foto.

Davvero interessante l'intervento di Davide Palumbo.

Peccato per la mancanza di Stefano Polliotto che a quanto pare non ha nuovo materiale sui lupi della sua zona. "Il lupo frega anche i migliori" :)

Non ho potuto abbracciare i nostri a fine festa. Lo faccio adesso!!!

Paolo


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”