Idee e proposte.

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Idee e proposte.

Messaggio da pigrofalco » 25 ott 2012, 10:49

Duccio ha scritto:in realtà per aprire le merde e prendere campioni si usano delle pinzette inox da laboratorio, da passare sotto il fuoco di un accendino dopo ogni prelievo
Giusto, l'idea dell'accendino risolverebbe qualunque problema di contaminazione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Idee e proposte.

Messaggio da DanieleC » 25 ott 2012, 12:46

pigrofalco ha scritto:
Duccio ha scritto:in realtà per aprire le merde e prendere campioni si usano delle pinzette inox da laboratorio, da passare sotto il fuoco di un accendino dopo ogni prelievo
Giusto, l'idea dell'accendino risolverebbe qualunque problema di contaminazione.
Ma..io sinceramente parlando di contaminazione....mi fido poco anche dell'accendino....
unico strumento che siamo sicuri di sterilizzare con l'accendino è un ago...(diventa rosso).

Peccato Franco non possa leggere, per eventuali ragguagli.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Idee e proposte.

Messaggio da hycanus » 25 ott 2012, 14:35

Ragazzi via siamo seri...io almeno la penso così, è assurdo far fare un ruzzolamerda; vada per il righello, ma per disfare una puzzolentissima merda basta un legnetto. Altro che accendino, io manco con la formaldeide dopo il fuoco lo rimetterei nello zaino. L' analisi degli escrementi è un' altra cosa...in laboratorio e con idonei strumenti. E tutte le adeguate precauzioni.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Idee e proposte.

Messaggio da DanieleC » 25 ott 2012, 16:00

hycanus ha scritto:Ragazzi via siamo seri...io almeno la penso così, è assurdo far fare un ruzzolamerda; vada per il righello, ma per disfare una puzzolentissima merda basta un legnetto. Altro che accendino, io manco con la formaldeide dopo il fuoco lo rimetterei nello zaino. L' analisi degli escrementi è un' altra cosa...in laboratorio e con idonei strumenti. E tutte le adeguate precauzioni.
straquoto.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Idee e proposte.

Messaggio da vigorius » 25 ott 2012, 22:01

pigrofalco ha scritto:
Duccio ha scritto:in realtà per aprire le merde e prendere campioni si usano delle pinzette inox da laboratorio, da passare sotto il fuoco di un accendino dopo ogni prelievo
Giusto, l'idea dell'accendino risolverebbe qualunque problema di contaminazione.
per me la cosa migliore è un LanciaFiamme tedesco portatile usato nella seconda guerra mondiale. (forse si trova in qualche mercatino delle pulci a prezzo modico).
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”