lettera accompagnamento tessera

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
lettera accompagnamento tessera

Messaggio da Duccio » 09 ott 2012, 10:59

Anche io ieri ho ricevuto la tessera; precedentemente come csdl inviavamo insieme alla tessera una lettera di accompagnamento, cosa "carina" e anche utile + l'adesivo e in periodo precedente il calendario campi. Attraverso la lettera si dovrebbe ricordare a coloro che non hanno inviato via form i loro dati, di farlo. Potrebbe essere l'occasione di recuperare quei dati (nickname) che ci servono per poi far riconoscere dal database l'utente come "socio" come proposto da Federico

C'erano quattro modelli di lettera:
giovani - nuovi soci - rinnovi - tessera regalo (in più occasioni abbiamo avuto richieste di persone che iscrivevano come forma di regalo, amici)

Dovremmo lavorarci, così è un pò "scarna"...

questi i vecchi testi:

TESSERA REGALO
Cara Silvia, sono a comunicarti che Barbara Marceddu, conoscendo la tua passione per il lupo ha provveduto a donarti l’iscrizione alla nostra associazione!

Con la presente sono quindi ad inviarti la tessera e altro materiale del CSDL.

Per conoscere meglio quali sono le attività di ricerca, i campi, i viaggi e le iniziative del CSDL ti invito a visitare il nostro sito http://www.canislupus.it

Il CSDL è una Associazione che vive del contributo dei soci, per cui siamo grati a tutti coloro che partecipano attivamente inviando segnalazioni, materiale informativo, notizie ed input, che diventeranno patrimonio culturale di tutti i soci, attraverso il forum e lo spazio di download del sito internet del CSDL (http://www.canislupus.it).
Per accedere all’area riservata ad i soci, i dati personali sono i seguenti:

user id:
pw:


Ti prego di confermarmi la ricezione di questo materiale via posta elettronica (info@canislupus.it). Mi raccomando di segnalare variazioni di indirizzo. Il tuo indirizzo email sarà utilizzato, nel rispetto della normativa sulla privacy per comunicarti informazioni sulle attività del CSDL, sui viaggi, campi e informazioni varie sul lupo.


RINNOVO

000000 Grosseto

Firenze, 8/10/08

Cara Laura, grazie per aver rinnovato il tesseramento CSDL. Con la presente siamo ad inviarti la nuova tessera.

Come sai il CSDL è una Associazione che vive del contributo dei soci, per cui siamo grati a tutti coloro che partecipano attivamente inviando segnalazioni, materiale informativo, notizie ed input, che diventeranno patrimonio culturale di tutti i soci, attraverso il forum e l’area riservata del CSDL (http://www.canislupus.it).

Nel sito, recentemente rinnovato, potrai accedere all’area protetta, effettuando la registrazione e richiedendo l’abilitazione via email indicando il proprio User-Id.

Ti prego di confermarmi la ricezione di questo materiale via posta elettronica (iscrizioni@canislupus.it)


Spero di vederti presto in occasione di una iniziativa del Centro,


NUOVO SOCIO
Gentile--- , benvenuto tra i soci del CSDL.
Con la presente siamo ad inviarti la tessera di iscrizione del CSDL.

Il CSDL è una Associazione che vive del contributo dei soci, per cui siamo grati a tutti coloro che partecipano attivamente inviando segnalazioni, materiale informativo, notizie ed proposte, che diventeranno patrimonio culturale di tutti i soci, attraverso il forum e lo spazio di download del sito internet del CSDL (http://www.canislupus.it).
Per accedere all’area riservata ad i soci, è necessario per prima cosa compilare il modulo di registrazione in alto a sinistra sulla home page del sito e chiedere via mail info@canislupus.it l’abilitazione indicando la propria User-Id. Nel caso in cui avessi già provveduto a registrarti è sufficiente chiedere via mail l’abilitazione per l’User-Id registrato.
Ti ricordiamo inoltre di sottoscrivere la newsletter che ti permetterà di ricevere news sul lupo e sulle iniziative del CSDL.

Ti preghiamo di confermarci la ricezione di questo materiale via e-mail.

Ringraziandoti per il sostegno al CSDL, contiamo di incontrarti presto nell’ambito di qualche iniziativa dell’Associazione.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: lettera accompagnamento tessera

Messaggio da Federico » 09 ott 2012, 11:06

Ottimo, lavoriamo sui testi!

Che te ne pare Duccio della tessera? Ti sembra sufficientemente "consistente"?
Ho il dubbio che sia stata fatta troppo "leggera" dalla tipografia, purtroppo farla di grammatura più "pesante" costava il doppio ed io ho seguito il suggerimento dei grafici di farla più "leggera" visto che poi andava plastificata.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: lettera accompagnamento tessera

Messaggio da Duccio » 09 ott 2012, 11:09

Si in effetti è leggerina.
Ma forse è anche la plastica: io usavo delle buste plastiche a sandwich della misura specifica, mi sembra che quelle usate ora siano derivate da un foglione tagliato (i margini sembrano tagliati con un taglierino) e prob più leggero come film plastico.
Cmq va bene anche così
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: lettera accompagnamento tessera

Messaggio da pigrofalco » 09 ott 2012, 12:00

Duccio ha scritto:Si in effetti è leggerina.
Ma forse è anche la plastica: io usavo delle buste plastiche a sandwich della misura specifica, mi sembra che quelle usate ora siano derivate da un foglione tagliato (i margini sembrano tagliati con un taglierino) e prob più leggero come film plastico.
Cmq va bene anche così
Confermo, le tessere sono state impaginate in una busta A3 e poi ritagliate singolarmente, 3 successivi viaggi da Buffetti e 2 da Dallai non erano stati sufficienti per trovare le buste in formato tessera.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: lettera accompagnamento tessera

Messaggio da DanieleC » 09 ott 2012, 13:43

La grammatura della tessera è troppo fine.....!
oppure la plastica ....è troppo fine....!

Anche io sarei per accompagnare la tessera in base alla tipologia da un piccolo scritto come era prima......
addirittura potremmo quando saranno pronti inserire anche adesivi dell'associazione.


saluti
Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: lettera accompagnamento tessera

Messaggio da Federico » 20 ott 2012, 15:07

DanieleC ha scritto:La grammatura della tessera è troppo fine.....!
oppure la plastica ....è troppo fine....!
Sono andato a rileggere le mails scambiate con i grafici, effettivamente la grammatura scelta è poco più della metà di quella standard, ma io sapevo una segaccia, me l'hanno consigliata loro visto che si plastificava...vabbè....ormai è andata.
DanieleC ha scritto: Anche io sarei per accompagnare la tessera in base alla tipologia da un piccolo scritto come era prima......
addirittura potremmo quando saranno pronti inserire anche adesivi dell'associazione.
Per quanto riguarda adesivi e/o aggeggi vari....posso fare delle prove su vistaprint....decidiamo cosa vogliamo dare insieme alla tessera e buttiamo giù il testo da allegare.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: lettera accompagnamento tessera

Messaggio da Duccio » 09 nov 2012, 15:05

Buffetti di Viale Don Minzoni, Firenze, mi comunica di avere a disposizione senza problemi i fogli da plastificatrice formato carta di credito.
Alessio, fammi sapere se puoi passare o devo provvedere

Per le lettere idem, non so se è di competenza del segretario o meno, io nel caso nel fine settimana ci lavoro

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”