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Re: Responsabile gestione campi.

Inviato: 27 set 2012, 22:53
da Federico
Ma infatti nessuno mica ha posto scadenze....non c'é nessuna votazione in corso.....se ne parla e basta.

Non si tratta di vita o di morte, si tratta di organizzarsi e fare le cose in maniera coordinata e ragionata oppure come adesso in maniera non coordinata ed alla giornata.

Deciderá il consiglio come meglio crede.

Per quanto rigurda l'urgenza.....ricordo a tutti che siamo praticamente ad Ottobre, tra poco c'é da stabilire il calendario 2013...chi lo fa, gesú cristo?

Scommettiamo che sará pronto a Febbraio come accaduto quest'anno?

Se vi sta bene portare avanti le cose cosí....fate pure....

Per quanto riguarda la Iozzelli....anche a me non piacciono le forzature....praticamente non la conosco....potrebbe essere un ottimo aiuto per le PR....ma sono perplesso per l'insistenza....mi fa ridere poi che lei affermi che si ritiene la persona alla quale sta piú a cuore il progetto lupo prato....sembra che a noi che ci si sta dietro da anni un ce ne frega una sega.....si é vero....ho personalmente affermato piú volte che mi sono rotto i coglioni di essere preso palesemente per il culo da dei maledetti politicanti, peró ci terrei eccome se partisse.....vabbé......

Non dovrei farmi i cazzi tua Luca ed ammetto di essere parecchio prevenuto....ma stai attento quando condividi i tuoi files....non vorrei che girassero fra troppe mani e che qualcuno ne facesse uso impropriamente....

Re: Responsabile gestione campi.

Inviato: 27 set 2012, 23:04
da hycanus
Federico ha scritto:
Non dovrei farmi i cazzi tua Luca ed ammetto di essere parecchio prevenuto....ma stai attento quando condividi i tuoi files....non vorrei che girassero fra troppe mani e che qualcuno ne facesse uso impropriamente....
Fede, sai come la penso...io ho la spontanea tendenza a condividere e ad aprirmi agli altri. Chiaro che non sono uno sprovveduto e so benissimo che la Claudia, per quanto "caratteristica" possa essere, non farà vedere a nessuno le mie immagini. Anzi...a una persona le ha fatte vedere...a sua figlia.

Re: Responsabile gestione campi.

Inviato: 27 set 2012, 23:05
da hycanus
Ho capito comunque il pensiero comune...lasciamo perdere la Claudia.

Re: Responsabile gestione campi.

Inviato: 28 set 2012, 07:04
da Luciano
hycanus ha scritto: ...lasciamo perdere la Claudia.
Anche questa mi pare una scelta un po' precipitosa Luca ;)
Direi di continuare a parlarne ... con le dovute attenzioni ... può essere una ulterire freccia al nostro arco.

L.

Re: Responsabile gestione campi.

Inviato: 28 set 2012, 10:05
da vigorius
Luciano ha scritto:
hycanus ha scritto: ...lasciamo perdere la Claudia.
Anche questa mi pare una scelta un po' precipitosa Luca ;)
Direi di continuare a parlarne ... con le dovute attenzioni ... può essere una ulterire freccia al nostro arco.

L.
Quoto in toto Luciano. Aggiungo sul supervisore campi. se non interpreto male è l'organizzatore il responsabile del campo? mi pare che basti e avanzi!
Anzi mi pare che basti un solo organizzatore per campo; tanto è coadiuvato sempre da alcuni "aiutanti".
Inoltre vorrei sapere come mai i problemi con la gestione campi si verificano solo nell'area Pratese-Fiorentina?
Nelle altre zone, vedi Begua,Rocciavré,Seghettina,ecc. Luciano,Paolo,Manzone, non hanno mai nessun problema?
Per il Calendario 2013, si può iniziare anche subito a elaborarlo. Non vedo grosse difficoltà

Re: Responsabile gestione campi.

Inviato: 28 set 2012, 10:32
da hycanus
Per inteso non sono io che voglio la Claudia a tutti i costi, ma so che a lei farebbe molto piacere avere un ruolo attivo nell' associazione. E questo indipendentemente dalle sue uscite un pò colorite che possono suscitare commenti come sopra, ma che, pur essendo infelici, rappresentano il suo modo particolare di esprimersi... anche se can che abbaia non morde...almeno è quello che credo io.

Re: Responsabile gestione campi.

Inviato: 28 set 2012, 11:14
da Federico
vigorius ha scritto:Aggiungo sul supervisore campi. se non interpreto male è l'organizzatore il responsabile del campo? mi pare che basti e avanzi!
Anzi mi pare che basti un solo organizzatore per campo; tanto è coadiuvato sempre da alcuni "aiutanti".
L'organizzatore del singolo campo è il responsabile del singolo campo.

Il supervisore campi, chiamiamolo così, è colui che tiene le fila del comparto "Campi" dell'associazione.
vigorius ha scritto:Inoltre vorrei sapere come mai i problemi con la gestione campi si verificano solo nell'area Pratese-Fiorentina?
Nelle altre zone, vedi Begua,Rocciavré,Seghettina,ecc. Luciano,Paolo,Manzone, non hanno mai nessun problema?
Boh....tu hai la visibilità su quello che hai organizzato tu, se gli altri non ci danno nessun feedback come possiamo sapere se ci sono stati problemi?
Lascia perdere il resoconto con tanto di foto, ecc....solitamente non si scrive mai se ci sono state rogne....
Vedi, anche su questo un coordinatore sarebbe utile....raccoglie i feedback degli organizzatori e propone eventuali migliorie.
Ma poi scusa....che tipo di problemi si sono verificati nell'area Pratese-Fiorentina?
Io sinceramente non ne ho mai avuti.
vigorius ha scritto: Per il Calendario 2013, si può iniziare anche subito a elaborarlo. Non vedo grosse difficoltà
Bòno....iniziate.

Re: Responsabile gestione campi.

Inviato: 28 set 2012, 12:07
da pigrofalco
Sintetizzo nuovamente la mia opinione.

Aggiungere un responsabile campi crea un passaggio ulteriore nell'iter burocratico dell'organizzazione di un campo, passaggio rappresentato dalle interazioni degli organizzatori con il responsabile. Se queste interazioni sono imprescindibili e quindi se imprescindibile è il compito del responsabile, allora l'ulteriore passaggio viene ammortizzato come costo/utilità, se invece quello che farebbe il nuovo responsabile (mettere il link del campo su facebook e preparare qualche comunicato stampa nei lunghi mesi che precedono il campo....) lo fa già oggi l'organizzatore, allora quelle interazioni in più tra i due ruoli sono 'solo' aggiuntive in senso burocratico e quindi complicano la procedura lungi dal semplificarla.

Ci sono molte cose che si possono fare in un'associazione avendo a disposizione molti volontari, però a mio avviso il rischio è farsi prendere dall'entusiasmo e creare una serie di doppioni perchè 'tanto male non fa', quando invece si crea secondo me casino e basta.

Ad esempio io ad una come la Claudia farei tenere le relazioni esterne con enti, istituzioni e associazioni coadiuvata magari da Duccio e da una terza persona.

Re: Responsabile gestione campi.

Inviato: 28 set 2012, 13:28
da Duccio
Io, che attualmente copro obtorto collo e maldestramente il ruolo, sono sulla linea di Federico.
C'è bisogno di qualcuno che contatti tutti i papabili responsabili per selezionare le proposte, le calendarizzi, dia una immagine coordinata a tutte le iniziative, le promuova, curi gli aspetti legati ad iscrizioni etc., e segua anche i feedback dei partecipanti. E' un ruolo trasversale che non può (a mio parere) essere coperto dai singoli organizzatori.
Non voglio forzare i tempi, ma credo che dovremmo risolvere la questione entro il mese di ottobre, per avere un paio di mesi per organizzarci e buttare giù il calendario campi 2013, nel quale proporre cose nuove, tipo Trentino e Friuli.

ciao, d.

Re: Responsabile gestione campi.

Inviato: 28 set 2012, 13:32
da vigorius
io sarò all'antica ma per me troppi cuochi," gl'imbrattano la cucina".
tenere le fila dei campi? a che serve.
certo non conosco la situazione degli altri campi, ma da noi c'è una grande lamentazione per i campi e in altri campi.