Vi espongo il mio pensiero.
Per me ogni ruolo formale dell'associazione deve avere il proprio account di posta, dato che le cariche possono cambiare nel tempo.
Quindi, ad esempio, quando io scrivo a
segretario@canislupus.it sono sicuro che la mail la leggerà l'attuale segretario in carica.
Per quanto riguarda campi, iscrizioni, ecc....ecco la mia idea per non creare caos e confusione per gli utenti:
le email rimangono attive e sul sito implementiamo un form per l'invio dei messaggi.
Esempio: l'utente x vuole iscriversi all'associazione, va sulla relativa pagina del sito "Iscrizioni/Diventa Socio/quella che è", compila il relativo form con tutti i dati ed invia il modulo, senza preoccuparsi a chi inviare.
Il form "Iscrizioni" naturalmente sarà configurato per spedire la mail a
iscrizioni@canislupus.it, che verrà letta dal relativo responsabile.
Stessa cosa per
campi@canislupus.it, ecc
Questo ha un duplice vantaggio, non solo l'utente non sbaglia indirizzo al quale spedire ma in questo modo abbiamo subito tutti i dati che ci servono per gestire l'iscrizione all'associazione o al campo.
Naturalmente questi indirizzi non verranno più pubblicizzati, ne sul sito ne altrove, ma rimarranno attivi e lavoreranno "dietro al form".
Eventuali messaggi che arrivano senza essere passati dal form non vengono presi in considerazione ma si invitano gli utenti che li hanno spediti ad utilizzare il relativo form.