Pagina 1 di 5

Proposta di escursione - Firenze Outdoor

Inviato: 13 lug 2012, 16:23
da Federico
Mail ricevuta su staff@canislupus.it
Buongiorno!
mi chiamo Emanuele Millo e sono una guida ambientale escursionistica di professione, questo inverno sono venuto ad una vostra proiezione in occasione della rassegna di cinema della montagna e sono rimasto affascinato dal vostro mondo..
avrei intenzione di organizzare per fine agosto/prima quindicina di setembre una piccola escursione in zona acquerino/cantagallo/luogomano e mi chiedevo se fosse possibile il vostro intervento al fine di spiegare qualcosa sul lupo e poi in notturna fare un tentativo di wolf howling.. mi farebbe enormemente piacere e credo che sarebbe una bella cosa..
se interessati fatemi sapere qualcosa ed anche il costo del vostro intervento!

Saluti!

Emanuele Millo
347/5920582
www.firenzeoutdoor.com

Re: Proposta di escursione - Firenze Outdoor

Inviato: 13 lug 2012, 16:24
da Federico
Pensiamo a cosa rispondergli, considerate che la prima quindicina di Settembre c'è il campo in Acquerino, a fine Agosto potrebbe essere fattibile sempre che ci sia qualcuno di noi.

Re: Proposta di escursione - Firenze Outdoor

Inviato: 13 lug 2012, 17:22
da hycanus
Io ci sono sempre salvo imprevisti (che purtroppo ci sono sempre pure loro...)

Re: Proposta di escursione - Firenze Outdoor

Inviato: 13 lug 2012, 17:29
da pigrofalco
L'ipotesi suggerita dalla persona che scrive non mi sembra peregrina, valutiamo se prencipiare a farsi ridare almeno i soldi della benzina, qui queste serate stanno diventando tante.

Re: Proposta di escursione - Firenze Outdoor

Inviato: 14 lug 2012, 09:22
da Duccio
per quanto riguarda la cena organizzata alla collina considerate che ho chiesto 200 euro di rimborso spese per l'associazione
per conto mio massima disponbilità, ma un rimborso è dovuto, a meno che non ci siano delle finalità particolarmente valide e condivise

ciao, d

Re: Proposta di escursione - Firenze Outdoor

Inviato: 15 lug 2012, 20:58
da hycanus
Federico ha scritto:Pensiamo a cosa rispondergli, considerate che la prima quindicina di Settembre c'è il campo in Acquerino, a fine Agosto potrebbe essere fattibile sempre che ci sia qualcuno di noi.
Io propongo o venerdi 24 o sabato 25 agosto. Se a voi va bene possiamo rispondere a questo signore. Proporrei anche una sorta di rimborso spese di 80/100 euro.
Domanda...se va bene l' opzione del rimborso spese, ammesso che vada bene anche a lui, come ci comportiamo se ci chiede una ricevuta o qualcosa di simile che attesti l' avvenuto pagamento?

Re: Proposta di escursione - Firenze Outdoor

Inviato: 16 lug 2012, 11:46
da Federico
Dunque,
secondo me basta chiedergli il rimborso spese chilometrico (calcolato in base alle tariffe ACI) + cena al sacco.

Sono andato sul sito ACI ed ho effettuato il calcolo basandomi sulla mia macchina: http://servizi.aci.it/CKInternet/SelezioneModello
Se non ho interpretato male i risultati, il coefficiente euro/Km per quanto mi riguarda è 0,19;
moltiplicato per i Km a/r casa mia/sbarra Acquiputoli viene fuori una spesa di circa 6 Euro.

Fate così anche voi per il vostro modello di auto e moltiplicate il coefficiente risultante per i Km a/r da casa vostra alla sbarra degli Acquiputoli.

Aggiungiamo poi il costo di un paio di panini a testa (facciamo 4 euro a panino?) ed abbiamo il totale del rimborso da chiedere al tizio.

Le "guide" siamo io, Luca (in forse) e Alessio, naturalmente sono molto gradite partecipazioni anche di altri che abitano in zona e che si vogliono unire (Saverio, Nicola, ecc), che farei rientrare nel rimborso spese.
Mi piacerebbe rispondere al tizio quanto prima, vediamo di fare al più presto l'esercizio del rimborso, quantomeno per avere un'idea della cifra di base (da aumentare o diminuire).

Che ne pensate?

Re: Proposta di escursione - Firenze Outdoor

Inviato: 16 lug 2012, 12:55
da pigrofalco
Completamente, del tutto, più che assolutamente d'accordo.

Re: Proposta di escursione - Firenze Outdoor

Inviato: 16 lug 2012, 13:26
da hycanus
Benissimo anche per me. Ok per quello che hai stabilito Fede, anche come importi. Per quel che mi riguarda non ho idea di quanti km ci siano da casa mia a lassù in cima, e la mia macchina non è contemplata nelle tabelle ACI.

Re: Proposta di escursione - Firenze Outdoor

Inviato: 16 lug 2012, 13:51
da Federico
hycanus ha scritto:Benissimo anche per me. Ok per quello che hai stabilito Fede, anche come importi. Per quel che mi riguarda non ho idea di quanti km ci siano da casa mia a lassù in cima, e la mia macchina non è contemplata nelle tabelle ACI.
Ok Luca,
stasera guardo se la trovo io, altrimenti si calcola con una macchina simile.

Questo ripeto tanto per avere una cifra base, da valutare poi se aumentare o diminuire se ci pare poco o troppo.