Tesseramento 2012

Sezione dedicata alla gestione dell'associazione

Moderatore: giovanni1968

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Tesseramento 2012

Messaggio da Duccio » 20 mar 2012, 21:26

Ora che abbiamo il c/c e i campi stanno procedendo in molti devono mettersi in regola con il tesseramento.
Visto però che in molti hanno ancora la tessera del CSDL, che prevede una copertura assicurativa, direi di considerare questa valida per la partecipazione ai campi 2012. Per questo motivo direi che per quest'anno le quote rimangono immutate ma con durata annuale dal 1° gennaio, per evitare complicazioni.
Spero che questa mia decisione sia condivisa, avrei sicuramente dovuto fare prima un passaggio inter-nos, ma purtroppo i tempi sono ristrettissimi.

Fatemi sapere la vostra


ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Tesseramento 2012

Messaggio da hycanus » 21 mar 2012, 15:10

Ok, ma per i nuovi tesserati di questo anno viene rilasciata la vecchia tessera del csdl? E se uno si iscrive per es a giugno, paga la quota annuale con decorrenza gennaio ma ne usufruisce per soli sei mesi?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Tesseramento 2012

Messaggio da Duccio » 21 mar 2012, 17:50

hycanus ha scritto:Ok, ma per i nuovi tesserati di questo anno viene rilasciata la vecchia tessera del csdl?
No, gli daremo la tessera di Canislupus Italia
hycanus ha scritto:E se uno si iscrive per es a giugno, paga la quota annuale con decorrenza gennaio ma ne usufruisce per soli sei mesi?
Si, del resto è come l'iscrizione a wwf, uisp, arci, etc.
La gestione delle tessere come è stata fatta finora è molto più complicata, non sappiamo mai quanti soci ci sono e è difficile promuovere le iscrizioni visto che le scadenze sono spalmate per tutto l'anno

Questa è la mia proposta, ancora siamo in tempo a variare.

Quindi in sintesi per il 2012:
-quote invariate rispetto al 2011 CSDL
-validità annuale dal 01/01/12
-tessere CSDL ancora in corso riconosciute come valide per la partecipazione ai campi e iniziative

Su tutto questo ci sarebbe bisogno dell'avvallo del consiglio.
Chiedo a Fede di indicarmi il modo più semplice per comunicare a tutti che è necessario il loro voto (c'è modo di avere un "gruppo consiglieri" a cui mandare una unica mail?) e come effettare la votazione: doodle?
Forse sarebbe il caso di creare una sezione "documenti da approvare" in cui mettere tutti i regolamenti e gli atti che necessitano un avvallo?

Fatevi sentire!

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Tesseramento 2012

Messaggio da DanieleC » 21 mar 2012, 19:03

semplicemente ,visto che tutti i consiglieri sono abilitati a questa sezione che poi è quella del consiglio,
aprirei qui la votazione con sondaggio a scadenza!
mi sembra la cosa piu' semplice
Fede è fattibile...?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Tesseramento 2012

Messaggio da Federico » 21 mar 2012, 19:35

Tutti i consiglieri sono abilitati a questa sezione (eccezion fatta per Forconi che non si è ancora iscritto), di conseguenza si collegano qui e votano.
Come votano? Con i sondaggi, basta aprire un topic sempre qui dentro in tale modalità e specificare la durata. Niente di più semplice.

Come contattarli?
A parte che dovrebbero frequentare la sezione (e non lo fanno, non va bene, l'ho ribadito in più occasioni, la situazione deve cambiare), comunque sia la cosa migliore da fare è entrare nella webmail dello staff, creare un gruppo "Consiglio Canislupus Italia" ed associargli i contatti desiderati (già inseriti in precedenza).
Quando vuoi comunicare con il consiglio utilizzi tale gruppo nelle email.

Spero sia chiaro.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Tesseramento 2012

Messaggio da nicola sabatino » 21 mar 2012, 20:17

Questa è la mia proposta, ancora siamo in tempo a variare.

Quindi in sintesi per il 2012:
-quote invariate rispetto al 2011 CSDL
-validità annuale dal 01/01/12
-tessere CSDL ancora in corso riconosciute come valide per la partecipazione ai campi e iniziative
Avevo gli stessi dubbi di Luca, ma Duccio ha motivato bene e sono d'accordo con le proposte da lui formulate! Per me è un voto favorevole.
Nicola
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovannimln
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: 18 set 2010, 20:38
Re: Tesseramento 2012

Messaggio da giovannimln » 21 mar 2012, 20:56

Lette le argomentazioni di Duccio anche per me non ci sono problemi. E' bene semplificare al massimo la parte amministrativa.
Giovanni mln

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Tesseramento 2012

Messaggio da DanieleC » 21 mar 2012, 21:21

nicola sabatino ha scritto:
Questa è la mia proposta, ancora siamo in tempo a variare.

Quindi in sintesi per il 2012:
-quote invariate rispetto al 2011 CSDL
-validità annuale dal 01/01/12
-tessere CSDL ancora in corso riconosciute come valide per la partecipazione ai campi e iniziative
Avevo gli stessi dubbi di Luca, ma Duccio ha motivato bene e sono d'accordo con le proposte da lui formulate! Per me è un voto favorevole.
Nicola
anche per me la proposta di Duccio è favorevole.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Tesseramento 2012

Messaggio da hycanus » 21 mar 2012, 21:23

Sono anch' io assolutamente d' accordo sulle semplificazioni, quindi applicazione della quota per l' anno di competenza. Tuttavia sarei per evitare o ridurre al minimo situazioni critiche o comunque imbarazzanti come quelle che si potrebbero verificare per esempio durante lo svolgimento di un campo autunnale, quindi a fine anno. Richiedere la quota a un partecipante al campo che non la abbia e fargliela pagare intera per soltanto tre mesi rimanenti potrebbe determinare malumori e risentimenti.
Come rimediare? Credo che il sistema migliore nonchè quello più corretto sia quello di far bene presente in chiaro la nuova modalità associativa. Incentivare quindi le iscrizioni fin da adesso, in modo tale che chi voglia partecipare ai campi sia già in regola con la quota associativa per l' anno in corso.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Tesseramento 2012

Messaggio da hycanus » 21 mar 2012, 21:25

Duccio ha scritto: ...No, gli daremo la tessera di Canislupus Italia
Ma il logo rappresentativo dell' associazione da inserire sulla nuova tessera è già stato definito?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Canislupus Italia”