acquisto cumulativo trappole fotografiche

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da Duccio » 15 feb 2008, 14:30

ciao, non ci sono problemi, ma sul nuovo a volte passa dalla dogana. Ma non sempre. In quel caso arriva da pagare un quid che non ho ancora capito come viene calcolato, perchè ogni volta è diverso...
Se invece sulla scatola c'è scritto "used" o "gift", bypassa la dogana.... è un trucco che chi vende su ebay conosce.
ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

michimor
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da michimor » 15 feb 2008, 23:30

Grazie ancora , molto utile l'informazione per bypassare la dogana.
Ciao Moreno
 

Avatar utente
bucaneve
Utente Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da bucaneve » 12 mar 2008, 20:27

dottor Berzi, non so se puo' essere utile, ho trovato questo sito:
www.natura-service.it/fototrap/
 

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da DanieleC » 12 mar 2008, 21:18


Post originale di bucaneve



dottor Berzi, non so se puo' essere utile, ho trovato questo sito:
www.natura-service.it/fototrap/
 


Ciao Bucaneve..!!
ho visionato il sito...e mi sono fatto dare due prezzi..la scorsa settimana,è un sito interessante
sono oggetti bellissimi!! ma costicchiano!!!
 
saluti
 
Daniele C.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da Duccio » 13 mar 2008, 15:17

ciao, io personalmente non le ho mai usate, ma so di chi le ha prese ed oltre ad aver speso una non poco  ha avuto vari problemi tecnici. Io consiglio a chi ha un pò di pratica di autocostruirsele (e in questo caso le soddisfazioni per una bella foto... valgono il doppio!) o di prendere le ottime stealth cam analogiche per poco più di 60€ a casa vostra dal sito di cabelas.com
ciao, d.
 
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da DanieleC » 13 mar 2008, 17:05

ciao Duccio...
riguardo al cabelas.com
quale modello di preciso??sai indicarmelo?
 
saluti
 
Daniele
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
gabriele
Utente Attivo
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da gabriele » 13 mar 2008, 17:27

ciao a tutti,

anch'io chiesi un preventivo ma i costi erano troppo troppo alti per le mie disponibilià.



Finalmente , tuttavia, son riuscito a costruirmi una trappola fotografica che pare funzionare discretamente.

Premetto che ho usato una vecchia compatta analogica Yaschica (inutilizzata da anni perchè surclassata dal digitale). L'ho modificata applicando 2 sensori: un rilevatore di calore che la fa accendere ed un rilevatore di movimento che la fa scattare. Ho dovuto scegliere questa soluzione perchè la macchina dopo 3 minuti si spegne automaticamente e questa impostazione è immodificabile, a meno di non voler farla rimanere sempre accesa (troncando un ponte nella scheda principale) ma nel qual caso non avrebbe potuto scattare (non chiedetemi perchè....ma ho fato mareee di preove!). dopo l'accensione (che dunque avviene quando il sensore rileva un corpo di calore in movimento)  la macchina impiega 3 secondi per entrare in regime (cioè dopo l'accensione può scattare solo dopo che son passati 3 secondi e  questa è un'impostazione di fabbrica immodificabile), dopodichè se il sensore di movimento rileva dei corpi in movimento questo fa scattare le foto (il sensore è tarabile!!! io l'ho collaudato e tarato "usando" la mia cagnetta che ha le dimensioni di una volpe! così, il sensore non da segnale  se rileva movimenti di corpi più piccoli. Infatti l'ho posizionato in giardino e non rilevava i merli che venivano a beccar le briciole che avevo messo nel suo campo visivo!!!).

la macchina sembra funzionare, ho fatto un bel servizio a Brenta (la mia cagnetta) che caccia i gatti dal giardino durante la notte.

Dovrò, però, restringere il campo visivo dei sensori, magari applicandogli qualche cosa hai lati (pensavo a tavolette di polistirolo).

Io di elettronica non ne capisco un tubo, mi sono fatto aiutare da un amico che ha un negozio di materiale elettronico che mi ha venduto il tutto e spiegato come fare per le saldature , i collegamenti , i release e le prove varie.

Difetti:


tutti i limiti dell'analogico, solo 36 foto e costi di sviluppo alti.


se l'animale rimane nel campo del sensore di movimento la macchina continua scattare 
servono un bel pò di batterie. io avevo parecchie stilo ricaribili, così ho usato queste: 8 (2600 mAh ciascuna ) per  ogni  sensore + 2 per la macchina.

Pregi:


il tutto, macchina (su ebay se ne trovano davvero a 4 soldi) e 10 pile escluse, mi è costato 55 euro . Ma devo ancora comprare la scatola dove inserirla (pensavo di costruire una scatola in legno multistrato, 5 euro di materiale al max!).
se scatto una foto ad un lupo mi prende un colpo per la soddisfazione personale!!



Comunque se qualcuno ha intenzione di fare un acquisto di stealth cam dal sito cabelas, ed è propenso ad un acquisto cumulativo, io una la prendo!

Crudele
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da Crudele » 13 mar 2008, 23:09


Post originale di duccio



ciao, io personalmente non le ho mai usate, ma so di chi le ha prese ed oltre ad aver speso una non poco  ha avuto vari problemi tecnici.


 Io sono una di queste persone. Il mio consiglio è di lasciare perdere: costano quanto una Ferrari e neanche chi le costruisce sa come funzionano...




jackross
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da jackross » 21 apr 2008, 17:26


Ciao a tutti, sono Giovanni di Piacenza e sto cercando da un po' di fare foto con trappole fotografiche ad animali notturni. Stavo guardando il vostro forum e mi stavo entusiasmando all'idea di prendere una di queste Stealth... ma l'ultimo post di Duccio mi fa pensare che non vadano così bene... qual'è il problema? Vorrei tanto sapere come sono state fatte le foto di lupo in questo sito: www.ormeselvagge.it , anzi la pagina precisa è http://www.ormeselvagge.it/Gallery/4ima ... words=lupo qualcuno ha un'idea?


Post originale di Crudele





Post originale di duccio



ciao, io personalmente non le ho mai usate, ma so di chi le ha prese ed oltre ad aver speso una non poco  ha avuto vari problemi tecnici.


 Io sono una di queste persone. Il mio consiglio è di lasciare perdere: costano quanto una Ferrari e neanche chi le costruisce sa come funzionano...





Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da Duccio » 23 apr 2008, 10:18


Post originale di DanieleC



ciao Duccio...
riguardo al cabelas.com
quale modello di preciso??sai indicarmelo?
......scusa il ritardo, eccoti l'inidcazione. Costano poco e funzionano abbastanza bene: http://www.cabelas.com/cabelas/en/templ ... &noImage=0
 
saluti
 
Daniele

Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Bloccato

Torna a “Foto/Video trappolaggio”