acquisto cumulativo trappole fotografiche

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da pigrofalco » 01 feb 2008, 19:43

ecco ma ad esempio una cosina tipo questa?
http://www.netvideostore.com/dettagliop ... =00039.txt
trasmette filmati a 24 h in modalità wireless fino a 150 metri ad un ricevitore digitale che poi le scarica su qualunque supporto, funziona anche di notte con illuminazione a infrarosso, è a tenuta stagna ed è piccolissima.
 -- 01/02/2008 19.49.59: Post a cura di pigrofalco.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da erreotto » 01 feb 2008, 22:30

Ho questa telecamera infrarossi,comprata su ebay solo il modello che registra su normale vhs e non su hard disk;con vhs e velocita' rallentata arrivavo fino a 8 ore di registrazione.
Funziona bene ma ha dei grossi limiti.Io l'ho tenuta accesa per 2 mesi in uno stazzo dove avevo aggressioni ,per filmare il responsabile...come esca mettevo carcasse di capre.Penso quindi di conoscerla bene.
Dalla sua costa poco ma :
1.La telecamera ha bisogno di essere alimentata quindi o la allacci ad una rete elettrica o prendi delle batterie che la alimentano ma che costano e non so che resa hanno.Io avevo la telecamera puntata sulla carcassa e una prolunga di 100 metri che la alimentava dalla stalla.
2. La telecamera manda il segnale in modalita ''wireless'' (senza fili) al ricevitore che deve essere collegato ad un supporto di registrazione,mel mio caso un videoregistratore collegato ad un monitor;i metri che dicono sono ''ideali'' nella realta' il segnale prende bene fino a circa 200 metri ma non devono esserci impedimenti.
3. Sono andato a vedere perche non accadeva nulla,notavo infatti nelle registrazioni che solo una volpe andavano sulla carcassa,ma guardava verso la telecamera e si allontanava.
Sono andato di notte per vedere quello che avrebbe dovuto vedere il predatore: ebbene i led dell'infrarosso che circondano la telecamera si notavano a 50 metri di distanza e insospettivano molto me figuriamoci un lupo..calcola che non li puoi coprire e che che la carcassa era visibile al massimo fino a 3 metri dalla telecamera.
Credo sia meglio la stealth
Ciao G.

Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da erreotto » 01 feb 2008, 22:39

Per canislupus

Non bisogna elaborarla,credo vada bene cosi' com'e'....io provengo dalla'analogico e li si usava dire (e vale ancora anche con il digitale)che oltre l'attrezzatura ci vuole molto ''manico'': devi imparare a collocarla,sapere da che parte verra' il predatore,immaginare dove il grandangolo della stealth riesca a catturarlo,,insomma non penso sia cosa facile senno' ci sarebbero mille foto di lupi di notte!
E' un po' come con l'avvento del digitale..tutti sono diventati fotografi e pochi sanno cos'e' un diaframma,una profondita' di campo etc...come sovraesporre,sottoesporre etc...
Una volta non si elaborava nulla,si rifaceva la foto; oggi con photoshop ci si puo' inventare di tutto!
Ciao G.

Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da erreotto » 01 feb 2008, 22:43

Allora le spese doganali+Iva di solito fanno aumentare il prezzo circa del 25%.
Poi per rispedirle in Italia con pacco celere 3(fino a 20kg)ci vogliono altri 10 euro.
Io ne prendo comunque due MI SERVONO ASSOLUTAMENTE!!!
Ciao
gigi
Ciao G.

canislupus
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da canislupus » 02 feb 2008, 00:27


Post originale di erreotto



Per canislupus Non bisogna elaborarla,credo vada bene cosi' com'e'....io provengo dalla'analogico e li si usava dire (e vale ancora anche con il digitale)che oltre l'attrezzatura ci vuole molto ''manico'': devi imparare a collocarla,sapere da che parte verra' il predatore,immaginare dove il grandangolo della stealth riesca a catturarlo,,insomma non penso sia cosa facile senno' ci sarebbero mille foto di lupi di notte! E' un po' come con l'avvento del digitale..tutti sono diventati fotografi e pochi sanno cos'e' un diaframma,una profondita' di campo etc...come sovraesporre,sottoesporre etc... Una volta non si elaborava nulla,si rifaceva la foto; oggi con photoshop ci si puo' inventare di tutto!

 
ok grazie,allora "manico" è il mio secondo nome

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da pigrofalco » 02 feb 2008, 14:25


Post originale di erreotto



Ho questa telecamera infrarossi,comprata su ebay solo il modello che registra su normale vhs e non su hard disk;con vhs e velocita' rallentata arrivavo fino a 8 ore di registrazione. Funziona bene ma ha dei grossi limiti.(...) Sono andato di notte per vedere quello che avrebbe dovuto vedere il predatore: ebbene i led dell'infrarosso che circondano la telecamera si notavano a 50 metri di distanza e insospettivano molto me figuriamoci un lupo..calcola che non li puoi coprire e che che la carcassa era visibile al massimo fino a 3 metri dalla telecamera. Credo sia meglio la stealth
ti ringrazio dell'ottimo e specifico report, (grande internet !!) avevo intenzione di acquistarne una ma il fatto che i led all'infrarosso si vedano è già sufficiente per renderla inservibile alle mie necessità.

Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
erreotto
Utente Super-Attivo
Messaggi: 372
Iscritto il: 23 set 2008, 02:02
Località: un piccolo paese di collina dell'Italia Centrale
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da erreotto » 02 feb 2008, 23:32

i led hanno deluso anche me,forse ho esagerato con 50 metri ma a 20-30 metri io li vedevo nettamente nel buio assoluto..sono circa 25 pallini rossi disposti a corona...quando arrivavo dentro i 10 metri sembrava di avere un piccolo semaforo di fronte; ho provato a coprirli ma non si vedeva piu' nulla.
D'altronde si vede perfettamente nel filmato la volpe che si avvicina alla carcassa entrando di spalle alla telecamera poi si gira per mangiare e si immobilizza guardando spaventata proprio verso la telecamera che era comunque mimetizzata ma aveva quei maledetti led.
Credo esista qualcosa che sia meno visibile ma i prezzi si impennano!
Ciao G.

michimor
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da michimor » 13 feb 2008, 00:30

Su e-bay ci sono molte trappole della Bushnell da 50€ in su , qualcuno di voi ha avuto modo di provarle???
I prezzi sono interessanti , ma acquistarle dagli Stati Uniti chissà......
ciao

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da Duccio » 13 feb 2008, 10:16

ciao, le bushnell vecchie (3mp) funzionavano piuttosto bene; tra le digitali erano quelle che avevano tempi di risposta più rapidi (circa 1 secondo); sono adatte a fotografare animali in punti di sosta, tipo siti di alimentazione, marcature, etc., ma non per fotografarli lungo un passagggio. Quelle nuove, da 5mp, dice sono peggiori, sia in termini di affidabilità che di velocità operativa. Sul digitale le uniche davvero valide sono le www.reconyx.com, che però sono costose. In ogni caso vi consiglio di dare una occhiata a http://www.chasingame.com/ in cui si fanno comparazioni tra i vari modelli. Io per ora preferisco ancora le vecchie analogiche, che sono superaffidabili, veloci, e costano poco. Tra quelle commerciali, le stealth cam MCV2 o simili. Certo che quando le digitali, che offrono anche la possibilità di fare registrazioni a bassa luminosità, riusciranno anche ad essere veloci e con buona autonomia ad un prezzo basso, sarà una gran cosa. Comunque la trappola deve essere ben piazzata, e per questo preventivate di perderci un pò di tempo per fare esperienza.
Ciao, d.
 
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

michimor
Re: acquisto cumulativo trappole fotografiche

Messaggio da michimor » 13 feb 2008, 19:13

Grazie Duccio per le informazioni,vista la vostra esperienza ci sono rischi per l'acquisto negli Stati Uniti?
Ciao Moreno
P.S.grazie per aver cancellato i messaggi ,noi non siamo in grado di eliminarli vero???


Bloccato

Torna a “Foto/Video trappolaggio”