Pagina 1 di 1

problema fototrappola

Inviato: 17 ott 2017, 21:59
da teo
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, da poco tempo ho conosciuto e mi sono appassionato al mondo delle fototrappole diciamo, possiedo da una settimana una victure hc200, come inizio ho deciso di orientarmi su un modello economico e sicuramente non al livello di molte fototrappole piu' professionali presenti qui, ma nonostante il prezzo economico la fototrappola la trovo ottima sia come video/immagini che soprattutto come tempo di attivazione rapidissimo (0.5 secondi), in una settimana ho ripreso solo delle volpi vicino casa mia, ma molto nitidamente.
ebbene fino 2 giorni fa funzionava ottimamente, da 2 giorni invece fa solo qualche video di cui l'ultimo troncato (al posto dei 3 minuti impostati arriva a 2" o 1" scarsi), e poi non registra piu', ho fatto anche una prova oggi in una stanza buia e di 4 video effettuati solo uno di 20 secondi ha registrato, il mio dubbio è che sia a colpa delle batterie quasi scariche (2 tacche e a tratti 1), cosi' ho sostituito le batterie con delle nuove duracell e rifatto le stesse prove, stavolta di 8 video effettuati di prova al buio tutti 8 ci sono da 3 minuti l'uno, sono un po perplesso, in quanto gia a sole "2 tacche" i video non li registra piu o li salta? inoltre nel manuale c'è scritto che quando le batterie sono scariche si riduce solo la luminosita' dei led infrarosso ma non la registrazione di video...
anche a voi è successa una cosa simile nei vostri modelli?
spero in un vostro aiuto...

Re: problema fototrappola

Inviato: 20 ott 2017, 22:01
da hycanus
Non conosco la macchinetta ma per esperienza ti dico che normalmente a batterie scariche i video durano pochi secondi (ad es 4 secondi se impostato su 20). Nrmalmente soltanto per i video notturni in quanto gli illuminatori IR assorbono più energia. Certo che quando le batterie sono alla frutta un si vede più nulla, nè video notturni nè video diurni!

Re: problema fototrappola

Inviato: 20 ott 2017, 23:14
da teo
si, infatti mi hanno riferito anche altri esperti questa cosa, infatti ora ho impostato la durata dei video di 1 minuto o anche meno...
ho pero' un altra domanda, quanta importanza hanno i led all'infrarosso per una buona visione e illuminazione di notte, nel senso ho notato alcuni modelli hanno pochi led e altri molti di piu' disposti diversamente magari nella parte anteriore della fototrappola.. cosa cambia?
:roll: