problema fototrappola

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Rispondi
Avatar utente
teo
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott 2017, 21:26
problema fototrappola

Messaggio da teo » 17 ott 2017, 21:59

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, da poco tempo ho conosciuto e mi sono appassionato al mondo delle fototrappole diciamo, possiedo da una settimana una victure hc200, come inizio ho deciso di orientarmi su un modello economico e sicuramente non al livello di molte fototrappole piu' professionali presenti qui, ma nonostante il prezzo economico la fototrappola la trovo ottima sia come video/immagini che soprattutto come tempo di attivazione rapidissimo (0.5 secondi), in una settimana ho ripreso solo delle volpi vicino casa mia, ma molto nitidamente.
ebbene fino 2 giorni fa funzionava ottimamente, da 2 giorni invece fa solo qualche video di cui l'ultimo troncato (al posto dei 3 minuti impostati arriva a 2" o 1" scarsi), e poi non registra piu', ho fatto anche una prova oggi in una stanza buia e di 4 video effettuati solo uno di 20 secondi ha registrato, il mio dubbio è che sia a colpa delle batterie quasi scariche (2 tacche e a tratti 1), cosi' ho sostituito le batterie con delle nuove duracell e rifatto le stesse prove, stavolta di 8 video effettuati di prova al buio tutti 8 ci sono da 3 minuti l'uno, sono un po perplesso, in quanto gia a sole "2 tacche" i video non li registra piu o li salta? inoltre nel manuale c'è scritto che quando le batterie sono scariche si riduce solo la luminosita' dei led infrarosso ma non la registrazione di video...
anche a voi è successa una cosa simile nei vostri modelli?
spero in un vostro aiuto...

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: problema fototrappola

Messaggio da hycanus » 20 ott 2017, 22:01

Non conosco la macchinetta ma per esperienza ti dico che normalmente a batterie scariche i video durano pochi secondi (ad es 4 secondi se impostato su 20). Nrmalmente soltanto per i video notturni in quanto gli illuminatori IR assorbono più energia. Certo che quando le batterie sono alla frutta un si vede più nulla, nè video notturni nè video diurni!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
teo
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott 2017, 21:26
Re: problema fototrappola

Messaggio da teo » 20 ott 2017, 23:14

si, infatti mi hanno riferito anche altri esperti questa cosa, infatti ora ho impostato la durata dei video di 1 minuto o anche meno...
ho pero' un altra domanda, quanta importanza hanno i led all'infrarosso per una buona visione e illuminazione di notte, nel senso ho notato alcuni modelli hanno pochi led e altri molti di piu' disposti diversamente magari nella parte anteriore della fototrappola.. cosa cambia?
:roll:


Rispondi

Torna a “Foto/Video trappolaggio”