Nuova fototrappola 2015

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Rispondi
Avatar utente
francesco_r
Utente Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 ago 2015, 17:46
Località: Venezia
Nuova fototrappola 2015

Messaggio da francesco_r » 16 nov 2015, 19:21

ciao a tutti
nei prossimi giorni vorrei comprare la mia prima fototrappola e leggendo sul forum ho trovato post di parecchi anni fa sulle fototrappole, dove venivano consigliati vari modelli.

La mia attenzione era caduta su questa Boskon Guard BG-529
http://scubla.it/it/ecologia/fototrappo ... etail.html

video es: https://www.youtube.com/watch?v=BJs2YXYVK64

Qualcuno più esperto potrebbe darmi un parere?


Saluti

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Nuova fototrappola 2015

Messaggio da hycanus » 16 nov 2015, 20:46

Premesso che non conosco la macchinetta, nè ho mai provato strumenti di quella marca, posso dirti che le opinioni sono senz' altro positive (riferite nello specifico alle Boskon e non a quel modello). Il filmato diurno è di buona qualità, però non riesco a capire che cosa possa aver fatto attivare il sensore, in quanto quando si intravede il primo cinghiale lo strumento aveva già cominciato a filmare e quindi era stato già attivato. Da cosa? Da un altro cinghiale che nel frattempo si è dileguato? Boh!Considera che il trigger time in modalità filmato è decisamente più alto rispetto a quello in modalità foto, ma questo per tutti gli strumenti, anche per quelli superveloci come le cuddeback. Ed in questo è stato onesto il rivenditore (Scubla) ad inserirli entrambi fra le caratteristiche dello strumento. E' probabile comunque che il TG sia superiore al secondo e mezzo dichiarato. Dovresti inoltre aver la possibilità di osservare i filmati notturni, che sono quelli decisamente più frequenti in una sessione di foto/videotrappolaggio di animali selvatici. Ed i video sono a mio avviso preferibili alle foto, che con gli illuminatori notturni in genere vengono brutte e mosse (anche se alcune riescono perfettamente...Stefano Pecorella ne sa qualcosa! ;) ). In ogni caso per quel prezzo e con la "garanzia" della fama del marchio Boskon, ritengo che sia un buon acquisto, oltretutto offerta da un rivenditore serio che ha un servizio postvendita eccellente in termini di assistenza e riparazione in garanzia.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
francesco_r
Utente Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 ago 2015, 17:46
Località: Venezia
Re: Nuova fototrappola 2015

Messaggio da francesco_r » 17 nov 2015, 10:09

ecco un video notturno della BG-529

https://www.youtube.com/watch?v=xN60zzyboY4

Non mi sembra male, sopratutto in rapporto al prezzo della stessa.

Avatar utente
Francesco77
Utente Attivo
Messaggi: 195
Iscritto il: 08 mar 2014, 21:56
Località: Roma
Contatta:
Re: Nuova fototrappola 2015

Messaggio da Francesco77 » 17 nov 2015, 21:59

Ciao Francesco,
io possiedo una bg520,
ok... è full hd ed ha pure l' audio (che comunque è a mio avviso rumoroso.. ancora devo capire perchè non fa sempre rumore ma su alcuni filmati sono fastidiosi... a causa delle pile? forse l' infrarosso? bho...)
nonostante tutte queste "features" tecnicamente "alte" ti dico onestamente che la mia vecchia e comprata "usata" scoutguard (ovetto) mi da sensazioni di sicurezza ed affidabilità molto ma molto ma molto superiori della boskon... se dovessi farmene una nuova continuerei appunto su marchi diciamo "ben collaudati".
Non ho grandi esperienze di fototrappolaggio comunque...
A presto,
Fra
L'oscurità si abbatté su Drugo, più nera del batacchio di un manzo nero in una notte senza luna nella prateria. Non c'era fine.
----
https://goo.gl/1lT38I


Rispondi

Torna a “Foto/Video trappolaggio”