Inizio con entusiasmo! :-)

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Rispondi
Avatar utente
lullaby
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 16 lug 2014, 15:38
Inizio con entusiasmo! :-)

Messaggio da lullaby » 18 lug 2014, 12:14

Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che leggo questo forum e ho deciso di scrivere perché finalmente (lo desideravo da tempo) ho ricevuto una videotrappola in regalo per il mio compleanno e ho cominciato a usarla, ma essendo completamente neofita sull'argomento spero di raccogliere informazioni e consigli da voi esperti :-)

Abito in Liguria, a ridosso del parco del Beigua e intorno a casa (e al pollaio) ho un frequente viavai di volpi, cinghiali, tassi, faine... quindi spero di riuscire a immortalare presto qualcuno di questi animali (e di trovare le sistemazioni ottimali per raggiungere il risultato) :-)
Sui lupi la vedo difficile, dovrei andare più in alto a sistemare la videotrappola ma mai dire mai, perché ci sono anche qui!
Per ora l'ho sistemata due notti sole: la prima notte ha ripreso il cane dei vicini che è venuto a farsi un giro :-D (ed è stato un test di funzionamento dai :-D), ieri notte un secondo di un muso che potrebbe essere di volpe (era sistemata vicino a una tana, nel bosco) ma non so esserne sicura perché l'animale è arrivato da dietro la videotrappola ed è salito sulla catasta di legna sulla quale l'avevo posizionata a un palmo dall'obiettivo, così si vede solo per un secondo un pezzo di muso bianchissimo per la luce e stop.

Vi faccio i complimenti per il forum e per i bellissimi video che ho visto qui sopra e spero presto di averne qualcuno anch'io interessante :-)

Alessandra

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Inizio con entusiasmo! :-)

Messaggio da pigrofalco » 19 lug 2014, 19:29

Complimenti a te Alessandra che coltivi e condividi con noi questa passione per il lupo e la natura in genere !

Benvenuta :D :D
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Foto/Video trappolaggio”