Subito lupi!

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Subito lupi!

Messaggio da marco84 » 25 mar 2014, 14:59

Dopo aver acquistato qualche giorno fa una videotrappola IR-PLUS HD Black Flash ho voluto subito provarla in ambienti a me "familiari"...sull'appennino abruzzese.
Beh che dire, una sola notte l'ho lasciata...un solo video!
Ecco a voi il mio primo video...si davvero molto fortunato! :D


youtu.be/t3Q_VyfMZLs
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Subito lupi!

Messaggio da marco84 » 25 mar 2014, 15:00

Naturalmente bisognerà affinare un attimo la tecnica...ma come inizio mi accontento! ;)
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Subito lupi!

Messaggio da fiore955 » 25 mar 2014, 15:32

Ma sei sempre così fortunato all'inizio? Complimenti ma anche molta invidia :evil: ..

Avatar utente
THEO
Utente Attivo
Messaggi: 107
Iscritto il: 31 gen 2013, 00:59
Località: Roma, Berlin
Contatta:
Re: Subito lupi!

Messaggio da THEO » 25 mar 2014, 16:03

Bravo e complimenti! C'entra sicuramente la fortuna, ma anche l'intuito nel piazzarla. A me un'anno fa è successa esattamente la stessa cosa. La tua fototrappola mi sembra interessante: davvero impressionante sentire i passi sulla neve. Vorrei comprarne un'altra da affiancare alla mia, sai dirmi più o meno dove trovarla a un prezzo interessante? Ancora congratulazioni, vedrai che ne avrai tante di soddisfazioni!

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Subito lupi!

Messaggio da fiore955 » 25 mar 2014, 16:19

THEO ha scritto:Bravo e complimenti! C'entra sicuramente la fortuna, ma anche l'intuito nel piazzarla. A me un'anno fa è successa esattamente la stessa cosa. La tua fototrappola mi sembra interessante: davvero impressionante sentire i passi sulla neve. Vorrei comprarne un'altra da affiancare alla mia, sai dirmi più o meno dove trovarla a un prezzo interessante? Ancora congratulazioni, vedrai che ne avrai tante di soddisfazioni!
Bhè, una sola notte- un solo video- subito due lupi, mi sa che, senza nulla togliere all'abilità di Marco, qui il c--ehm :oops: , il "fato" abbia decisamente contribuito in maniera determinante, direi 10 a uno ;) .

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Subito lupi!

Messaggio da marco84 » 25 mar 2014, 19:48

fiore955 ha scritto:
THEO ha scritto:Bravo e complimenti! C'entra sicuramente la fortuna, ma anche l'intuito nel piazzarla. A me un'anno fa è successa esattamente la stessa cosa. La tua fototrappola mi sembra interessante: davvero impressionante sentire i passi sulla neve. Vorrei comprarne un'altra da affiancare alla mia, sai dirmi più o meno dove trovarla a un prezzo interessante? Ancora congratulazioni, vedrai che ne avrai tante di soddisfazioni!
Bhè, una sola notte- un solo video- subito due lupi, mi sa che, senza nulla togliere all'abilità di Marco, qui il c--ehm :oops: , il "fato" abbia decisamente contribuito in maniera determinante, direi 10 a uno ;) .
Beh direi che effettivamente il fatto di tenerla una sola notte e "beccarli" subito è dovuto molto a fortuna!! :D
Il piazzamento era buono, dato che l'ho messa in un'area frequentata abitualmente...e dove avevo trovato tracce fresche sulla neve (e un escremento più a valle).
Ma la fortuna ha giocato una buona parte sicuramente, non tanto per averli ripresi, ma per averlo fatto in una notte sola!
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Subito lupi!

Messaggio da pigrofalco » 26 mar 2014, 08:52

Bravo e fortunato, bello l'audio ma il video non mi sembra ottimale, non so se è la compressione dovuta a youtube, procede a scatti, lo notate anche voi ? Anche qui comunque un ritardo nell'attivazione a mio avviso di quasi 2 secondi.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Subito lupi!

Messaggio da marco84 » 26 mar 2014, 12:46

pigrofalco ha scritto:Bravo e fortunato, bello l'audio ma il video non mi sembra ottimale, non so se è la compressione dovuta a youtube, procede a scatti, lo notate anche voi ? Anche qui comunque un ritardo nell'attivazione a mio avviso di quasi 2 secondi.
Si ho notato anch'io che la qualità del video non è ottimale, sebbene avessi impostato la risoluzione più elevata 1080P (1920x1080) in full HD...
Non so perchè...qualcuno ha esperienza con la IR-PLUS HD Black Flash e ha avuto simili esperienze?
Inoltre sicuramente c'è un ritardo nell'attivazione non indifferente...nella descrizione indica un tempo di innesco di 1.2 secondi. Qui mi sembra sia stato maggiore, non vi sembra?
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Subito lupi!

Messaggio da pigrofalco » 26 mar 2014, 12:56

marco84 ha scritto:Inoltre sicuramente c'è un ritardo nell'attivazione non indifferente...nella descrizione indica un tempo di innesco di 1.2 secondi. Qui mi sembra sia stato maggiore, non vi sembra?
Sì perchè la macchina è stata attivata dal primo lupo che viene inquadrato quando ormai sta uscendo dalla portata dell'IR.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: Subito lupi!

Messaggio da Giovanni Todaro » 26 mar 2014, 13:31

Io vedo un solo lupo.


Rispondi

Torna a “Foto/Video trappolaggio”