Subito lupi!

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Subito lupi!

Messaggio da marco84 » 26 mar 2014, 13:32

Giovanni Todaro ha scritto:Io vedo un solo lupo.
Sono presenti due lupi, proprio all'inizio del video si vede un primo lupo uscire dall'inquadratura sulla destra.
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: Subito lupi!

Messaggio da Giovanni Todaro » 26 mar 2014, 13:37

Fra 01 e 03 circa, sulla destra. Dov'è l'altro?

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Subito lupi!

Messaggio da marco84 » 26 mar 2014, 13:43

Giovanni Todaro ha scritto:Fra 01 e 03 circa, sulla destra. Dov'è l'altro?
Davanti al secondo lupo, si vede (tra i rami sulla destra) un altro sparire subito sul sentiero. Si intravede solo il primo secondo di video.
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Subito lupi!

Messaggio da marco84 » 26 mar 2014, 13:45

THEO ha scritto:Bravo e complimenti! C'entra sicuramente la fortuna, ma anche l'intuito nel piazzarla. A me un'anno fa è successa esattamente la stessa cosa. La tua fototrappola mi sembra interessante: davvero impressionante sentire i passi sulla neve. Vorrei comprarne un'altra da affiancare alla mia, sai dirmi più o meno dove trovarla a un prezzo interessante? Ancora congratulazioni, vedrai che ne avrai tante di soddisfazioni!
Io l'ho comprata qui:
http://www.fototrap-pro.com/prodotti/fo ... e/ir-plus/
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
Giovanni Todaro
Utente Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: 30 set 2010, 11:51
Contatta:
Re: Subito lupi!

Messaggio da Giovanni Todaro » 26 mar 2014, 13:46

E' vero, ora l'ho visto. Grazie.

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Subito lupi!

Messaggio da Dario » 26 mar 2014, 15:04

Sono le piccole ricompense che ti arrivano quando ti cominci a muovere bene, il karma del fototrappolista :). Io sono stato mesi a posizionare una trappola in una specie di apertura laterale dove sapevo che una volta i lupi erano andati. Mai ripresi. Poi la misi dove ero certo che passavano più volte (non ce l'avevo ancora messa per paura di furti) e il giorno dopo già avevo un video... ;)

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Subito lupi!

Messaggio da Dario » 26 mar 2014, 15:15

marco84 ha scritto: Si ho notato anch'io che la qualità del video non è ottimale, sebbene avessi impostato la risoluzione più elevata 1080P (1920x1080) in full HD...
Io ti consiglio di impostare invece la risoluzione minore. Con quasi tutte le macchine è meglio perché in realtà le prestazioni di cui si vantano sono uno specchio per allodole. Meglio meno pretese ma vere :) Fai comunque due prove (al buio).

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Subito lupi!

Messaggio da Dario » 26 mar 2014, 15:21

Altra cosa... Evita fronde in primo piano e puntala (anche leggermente) verso il basso. Il flash puntato verso il "vuoto" crea più sfarfallio, mentre se si trova davanti una parete (o il suolo) il risultato è più nitido.

Avatar utente
marco84
Utente Super-Attivo
Messaggi: 337
Iscritto il: 02 mar 2010, 21:03
Località: roma
Re: Subito lupi!

Messaggio da marco84 » 26 mar 2014, 15:41

Dario ha scritto:Altra cosa... Evita fronde in primo piano e puntala (anche leggermente) verso il basso. Il flash puntato verso il "vuoto" crea più sfarfallio, mentre se si trova davanti una parete (o il suolo) il risultato è più nitido.
Grazie dei consigli! ;)
Effettivamente non ho trovato un faggio di diametro adeguato a lato camminamento senza troppe fronde o faggi giovani davanti..., credo di averla piazzata nell'unico punto un po' più "libero", in modo da riprendere il camminamento più per lungo che di fronte, in modo da ovviare al passaggio troppo veloce degli animali che avrebbe provocato credo più immagini vuote che altro.
Prossima volta cercherò punti migliori...e magari però non riprenderò nente per giorni e settimane! ;)
Il mondo ha bisogno del sentimento degli orizzonti inesplorati, del mistero degli spazi selvaggi, ha bisogno di un luogo ove i lupi compaiano al margine del bosco quando cala la sera, perchè un ambiente capace di produrre un lupo è sano, forte, perfetto.

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Subito lupi!

Messaggio da Dario » 26 mar 2014, 16:05

marco84 ha scritto: Prossima volta cercherò punti migliori...e magari però non riprenderò nente per giorni e settimane! ;)
Purtroppo uno cerca sempre un compromesso fra possibilità furti, passaggio e posizionamento ;) La perfezione è spesso impossibile.


Rispondi

Torna a “Foto/Video trappolaggio”