Il mio monitoraggio con vft

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Rispondi
Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Il mio monitoraggio con vft

Messaggio da lorenzo lazzeri » 03 nov 2013, 19:13

Ti ringrazio Duccio :oops:

Avatar utente
pugnax
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 179
Iscritto il: 23 ott 2010, 13:28
Località: Prato
Re: Il mio monitoraggio con vft

Messaggio da pugnax » 05 nov 2013, 21:54

Bellissimi filmati Lorenzo, complimenti per quest'attività di monitoraggio che stai portando avanti.
Giulio Olivieri, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
nicola sabatino
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 893
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:38
Re: Il mio monitoraggio con vft

Messaggio da nicola sabatino » 06 nov 2013, 00:55

Veramente gran bella documentazione e bellissimo lavoro!
Bravo Lorenzo!
Nicola Sabatino, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Il mio monitoraggio con vft

Messaggio da lorenzo lazzeri » 06 nov 2013, 16:14

Grazie mille troppo gentili!

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Il mio monitoraggio con vft

Messaggio da Dario » 06 nov 2013, 16:55

smettila di fare il modesto, da quando ti sei iscritto a ora in pochissimo tempo sei diventato fra i postatori più interessanti del forum, e ti sono particolarmente debitore, oltre per i consigli e le discussioni, per aver riscattato i lupi di collina e pianura :)

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Il mio monitoraggio con vft

Messaggio da lorenzo lazzeri » 06 nov 2013, 18:02

Dario ha scritto:...e ti sono particolarmente debitore, oltre per i consigli e le discussioni, per aver riscattato i lupi di collina e pianura :)
ahahahaha bè le nostre zone collinari hanno poco da invidiare alla montagna ...Ti ringrazio per i complimenti ma mi sembrano esagerati :). Riporto una citazione presa da un libro che conoscerai molto bene :P La via del Lupo di Marco Albino Ferrari
"Eppure delle 57.000 specie animali presenti sulla penisola, la maggior parte si concentra proprio nelle colline e nella mezza montagna ai confini con i boschi. E sono queste,paradossalmente, le zone più ignorate persino dagli escursionisti e dagli amanti della natura. Sono zone ecotonali, cioè fasce di confine che sommano le biodiversità dei diversi ambienti limitrofi e hanno anche specie loro proprie."

Avatar utente
Dario
Utente Master
Messaggi: 1039
Iscritto il: 18 mag 2009, 17:11
Località: Livorno
Re: Il mio monitoraggio con vft

Messaggio da Dario » 06 nov 2013, 18:17

Certo, io lo so bene, ma ogni volta mi trovo a discutere con appassionati della natura (terminologia brutta ma si fa per sintetizzare e capirsi) che la montagna di qui, la montagna di là. Si la montagna ha dei bei panorami, spesso si conserva meglio etc. Ma alza un sasso nella lecceta dietro casa, la natura è anche lì ;) E in senso lato è anche una battaglia politica, perché i territori di serie b di pianura etc sono quelli per cui spesso la gente si indigna di meno se vengono deturpati, e che troppe volte non vengono valorizzati a dovere, specie in un momento di crisi nel quale dovremmo valorizzare tutto quello che abbiamo invece di distruggerlo. Sono andato OT. Comunque vedo che apprezzi il libro che ti ho prestato ;) Poi ti faccio una lista dei libri che mi potresti fotocopiare, o indicare dove recuperarli, primi fra tutti quelli storici sui lupi etc dei nostri territori!

Avatar utente
lorenzo lazzeri
Moderatore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 12 nov 2012, 14:57
Re: Il mio monitoraggio con vft

Messaggio da lorenzo lazzeri » 21 nov 2013, 22:02

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Il mio monitoraggio con vft

Messaggio da pigrofalco » 22 nov 2013, 10:51

Bell'animale Lorenzo, pelo ancora estivo direi e recente sgrifata ! E' un soggetto già ripreso ?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: Il mio monitoraggio con vft

Messaggio da fiore955 » 22 nov 2013, 11:11

pigrofalco ha scritto:Bell'animale Lorenzo, pelo ancora estivo direi e recente sgrifata ! E' un soggetto già ripreso ?

Bella bestia in quanto a stato di "sgrifata", appunto :lol: ;)


Rispondi

Torna a “Foto/Video trappolaggio”