Consiglio Stealth Cam IR

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Rispondi
Avatar utente
manhunter1984
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 mar 2013, 00:01
Consiglio Stealth Cam IR

Messaggio da manhunter1984 » 24 mar 2013, 00:45

Ciao ragazzi.....premetto che nella mia vita ho avuto gia modo di utilizzare delle fototrappole economiche per fotografare selvatici(purtroppo non lupi)

La prima la acquistai alcuni anni fa sulla baia dagli USA.....non ricordo che marca fosse(forse wildcam),5 megapixel,solo IR di quelli rossi....era molto grande come dimensioni, ma tuttavia non mi posso lamentare del funzionamento.....soffriva un po nei momenti di cambiamento di luce(foto completamente bianche), ma per il resto non c'era animale che transitava senza essere fotografato....poche foto vuote,seppur non di ottima qualita............

Poi poco tempo fa, per 110 euro, ho acquistato sempre sulla baia una stealth di quelle by china con 12 mpx dichiarati, ma devo dire che la qualita era molto mediocre......troppe foto vuote, e nonostante molti animali di passaggio, la meta di questi nn veniva immortalato......

Tornando alla mia richiesta, sto cercando una fotocamera per un amico cacciatore......Budget Max 140 euro compresa spedizione

La ft verra utilizzata per quantificare la quantita di animali di passaggio notturni(prevalentemente cinghiali,volpi,tassi), quindi le caratteristiche che cerco sono:
-foto(anche b/n) in cui si riesce a capire la specie e la taglia degli animali in modo chiaro
-minimo disturbo per non infastidire, quindi SOLO IR e semmai di quelli invisibili 940 Nm
-Silenziosa allo scatto
-sensore che rilevi SOLO animali, e che non scatti tante foto vuote al minimo movimento della vegetazione
-Impermeabile
Meglio se dotata di buon supporto per applicarla al tronco di piante,di laser(consigliabile, ma non indispensabile) per il posizionamento corretto e di schermo per visualizzare sul posto le foto.

Il budget di 140 euro deve essere comprensivo di tutte le spese(anche doganali), ma preferisco acquistare in UE per evitare noie......
Non mi interessa che faccia dei buoni video, l'importante che faccia delle discrete foto di notte.......

Avrei trovato questa su ebay
http://www.ebay.it/itm/220667479800?ssP ... 1423.l2649


oppure questa.....
http://www.ebay.it/itm/Acorn-LTL-5210A- ... 4d0aa061cb
Anche se questa mi sembra identica a quella monnezza che avevo acquistato in china.......

Se avete modelli e marche da consigliarmi ve ne sarei grato.
Eventualmente anche il link o il nome del negozio dove acquistare.......
Grazie ragazzi della collaborazione......poi vi faccio vedere alcune foto delle mie vecchie ft........


Rispondi

Torna a “Foto/Video trappolaggio”