Fototrappola Rubata Ir-Plus

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Avatar utente
Mayer
Utente Attivo
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2012, 21:16
Contatta:
Fototrappola Rubata Ir-Plus

Messaggio da Mayer » 18 apr 2012, 22:44

Mi scuso se è la sezione sbagliata,
ma volevo render pubblico che ci hanno rubato in provincia di Torino una fototrappola Ir-Plus pressochè nuova,aveva 2 settimane di vita,
la cosa dà molto fastidio e mi ha provocato anche una discreta delusione,se per caso qualcuno di voi trova su internet qualche buontempone che cerca di venderla come usata o come trovata,chissà a che limiti si spinge la fantasia umana,se me lo fa sapere ne sarei molto grato,penso valga a poco questo appello,ma tentar non costa nulla.
Io mi son già dato da far a cercar su internet qualcosa senza successo,per ora,
grazie ancora a tutti :)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Fototrappola Rubata Ir-Plus

Messaggio da pigrofalco » 19 apr 2012, 13:59

Mi spiace sinceramente, purtroppo ci siamo passati in molti. Che modello era esattamente, questa sotto ?

http://lnx.fototrappolaggio.net/uploade ... ormale.htm
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Mayer
Utente Attivo
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2012, 21:16
Contatta:
Re: Fototrappola Rubata Ir-Plus

Messaggio da Mayer » 20 apr 2012, 17:00

Purtroppo và così,l'unica cosa che può consolarmi è che c'era la password anche se riprogrammando il firmware penso che si formatti,
era esattamente quella del link,ne avevamo comprate tre dal sito fototrappolaggio.

Avatar utente
DAVIDE78
Utente Master
Messaggi: 1597
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Località: faenza
Re: Fototrappola Rubata Ir-Plus

Messaggio da DAVIDE78 » 20 apr 2012, 19:44

sempre brutte notizie che dimostrano sempre la solita incivilta' di certa gentaglia :evil:

Avatar utente
lupucus
Utente Attivo
Messaggi: 123
Iscritto il: 25 gen 2010, 12:58
Località: Itri
Re: Fototrappola Rubata Ir-Plus

Messaggio da lupucus » 20 apr 2012, 20:28

Mayer ha scritto:Purtroppo và così,l'unica cosa che può consolarmi è che c'era la password anche se riprogrammando il firmware penso che si formatti,
era esattamente quella del link,ne avevamo comprate tre dal sito fototrappolaggio.
Purtroppo succede!..Centofanti mi aveva detto che la password blocca la FT senza possibilità di utilizzo per chi la ruba e che soltanto inviandola presso la sua ditta si può sbloccare.

Avatar utente
Mayer
Utente Attivo
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2012, 21:16
Contatta:
Re: Fototrappola Rubata Ir-Plus

Messaggio da Mayer » 21 apr 2012, 09:31

Se effettivamente è così,l'unica consolazione è che il ladro non la possa usare!

Avatar utente
plutino
Utente Super-Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: 24 nov 2008, 16:26
Località: Portico di Romagna
Re: Fototrappola Rubata Ir-Plus

Messaggio da plutino » 23 apr 2012, 21:21

Mayer ha scritto:Se effettivamente è così,l'unica consolazione è che il ladro non la possa usare!
o se la usa, utilizza le ultime impostazioni.
ciao enrico

Avatar utente
N2O
Utente Amico
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 nov 2008, 21:53
Località: Torino
Re: Fototrappola Rubata Ir-Plus

Messaggio da N2O » 24 apr 2012, 11:18

Mayer mi dispiace...era piazzata in val Susa?

Avatar utente
Mayer
Utente Attivo
Messaggi: 105
Iscritto il: 12 gen 2012, 21:16
Contatta:
Re: Fototrappola Rubata Ir-Plus

Messaggio da Mayer » 24 apr 2012, 13:22

Fortunatamente no,stavamo lavorando ad un progetto in un altro posto e su in valle non ne è rimasta nessuna.Per adesso comunque per precauzione le abbiamo tolte tutte cercando di inventarsi un modo per evitare per quanto possibile i furti!

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Fototrappola Rubata Ir-Plus

Messaggio da Duccio » 24 apr 2012, 21:46

La protezione con password serva a poco perchè nella stragrande maggioranza dei casi i ladri non riutilizzeranno comunque l'apparecchio.
Inoltre spesso non è una caratteristica così evidente.
Penso che l'unica strada per evitare i furti sia rendere meno visibili gli apparecchi, con la miniaturizzazione e mimetizzazione e montandoli in posizione scarsamente visibile.
Anche sul tema catene e lucchetti sono da sempre scettico, se da un lato rendono il furto più complesso, rendono spesso l'apparecchio più visibile.

Mi dispiace.... ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Foto/Video trappolaggio”