[LINK] Foto di Lupo in digiscoping.

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: [LINK] Foto di Lupo in digiscoping.

Messaggio da Federico » 06 ott 2008, 22:37

Molto Interessante anche la discussione su Naturamediterraneo (parliamo sempre del solito autore e dei soliti lupi).
Ci sono molte foto in più, ed un simpatico video! :lol:
Interessante vedere come i cuccioloni siano veramente dei giocherelloni. :mrgreen:
Cmq...invidia immensa!!!! A me basterebbe poterli osservare!! Aaaaargh :twisted:
Ho visto che l'autore aveva anche a disposizione la reflex col 500 (o 600) moltiplicato e gli ho chiesto se aveva fatto qualche scatto comparativo, vediamo se ha qualcosa da mostrarci.
Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: [LINK] Foto di Lupo in digiscoping.

Messaggio da hycanus » 06 ott 2008, 22:57

Foto spettacolari, bellissime! E credo anche una discreta competenza fotografica...che invidia!
Ma so che anche noi amici pratesi e fiorentini abbiamo le potenzialità per documentare concretamente la presenza del lupo nel nostro territorio...magari una foto bruttina...chissa' :lol: a parte gli scherzi siamo molto motivati....io sono piu' che altro un mulo, un camminatore ma Federico e' un bravissimo fotografo e sono sicuro che prima o poi possa venir fuori qualcosa di buono...con il massimo rispetto nei confronti del lupo e dell' ambiente in cui vive.

luca
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: [LINK] Foto di Lupo in digiscoping.

Messaggio da Federico » 07 ott 2008, 22:54

hycanus ha scritto:... ma Federico e' un bravissimo fotografo...

:lol: :lol: :lol:
Buona questa :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: [LINK] Foto di Lupo in digiscoping.

Messaggio da Federico » 07 ott 2008, 22:56



La discussione è andata avanti e l'autore ha esaudito le mie richieste postando i crop del 600 moltiplicato.
A voi i commenti.
Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: [LINK] Foto di Lupo in digiscoping.

Messaggio da Duccio » 08 ott 2008, 12:15

Non ci sono grossi dubbi. Il digiscoping per tali applicazioni risulta l'unica soluzione possibile.
L'unica soluzione alternativa potrebbe essere utilizzare la reflex su telescopio, con apposito adattatore, ma il fattore finale d'ingrandimento sarebbe di sicuro minore. Comunque documentazione interessantissima.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Foto/Video trappolaggio”