Consigli su come iniziare.

Filmati e foto effettuati con dispositivi automatici
Avatar utente
duca-re
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 set 2013, 18:08
Re: Consigli su come iniziare.

Messaggio da duca-re » 30 set 2013, 21:55

Ragazzi io avevo fatto domande precise ma non mi ha beeep nessuno. Avevo aperto un post "apposta". Per favore mi aiutate, non voglio ripetermi per non creare confusione ed essere redarguito. Per favore aiutatemi e rispondete al mio post. viewtopic.php?f=11&t=5698

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Consigli su come iniziare.

Messaggio da Duccio » 30 set 2013, 22:45

Ciao, rispondere alla domanda non è facile, in quanto questi strumenti come associazione non li conosciamo nello specifico.
Inoltre molti apparecchi identici vengono venduti da marchi diversi con sigle diverse, per cui capirci qualcosa è ulteriormente complicato.
Personalmente come VT uso con soddisfazione vari modelli, alcuni dei quali ottimi ma fuori produzione, come il mitico "ovetto" SG550.
Tra quelli attuali mi sono trovato molto bene con la IR plus HD (modello non "black flash"). Ha un tempo di attivazione piuttosto limitato (ad occhio direi 1,5 sec.) e produce dei file molto buoni sia di notte che di giorno, con una maschera di contrasto equilibrata, colori realistici, flash potente senza effetto vignettatura.
La costruzione è solida (decisamente migliore rispetto ad esempio alle multipir), un pò ingombrante anche in virtù del fatto che si aliementa con 12 stilo (dice che ha autonomia fino ad un anno (...)).
Costo 160 euro più iva.
Qui vedi un filmato effettuato con analogo apparecchio ma BF: viewtopic.php?f=7&t=5540&hilit=pngp&start=30#p57506

That's all... se hai bisogno bussa pure!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Liuk
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ott 2014, 01:16
Re: Consigli su come iniziare.

Messaggio da Liuk » 15 ott 2014, 01:20

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Luca e vivo a Genova, da poco ho acquistato una fototrappola e dopo alcuni scatti alla fauna loca come volpi cinghiali e caprioli ho posizionato la mia fototrappola in un paesino in provincia di piacenza per cercare di immortalare il lupo. Avete dei consigli su quale sia la tecnica migliore per posizionare la ft ? sentieri? boschi? limite bosco radura? la mia è ora su un crinale a circa 1400 metri di altezza appena sotto uno spartiacque in una zona boscosa al limite di una radura. grazie anticipatamente per le vostre risposte. Luca


Rispondi

Torna a “Foto/Video trappolaggio”