Campo PNATE

Sezione dedicata agli organizzatori dei campi

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Campo PNATE

Messaggio da giovanni1968 » 01 feb 2016, 10:46

Ieri durante un'escursione di preparazione al campo ho avuto una idea che mi piacerebbe mettere in pratica e vorrei i vostri pareri:

Nell'escursione ai Gessi triassici, zona pianeggiante e facilmente accessibile, durante il rientro proporrei una raccolta rifiuti (materiale che non manca) coinvolgendo i partecipanti.

Vorrei invitare il consulente faunistico ATC3 ATC4, la sua linea è naturalmente diversa dal target dei nostri campi, ma credo sia una buona occasione di confronto e crescita per tutti.

ciao G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Campo PNATE

Messaggio da Stefano P » 01 feb 2016, 17:33

Ciao, Giova. Come procede l'organizzazione?

La tua idea è sicuramente lodevole ma valuta come organizzare la cosa, perché rischi di penalizzare i contenuti più prettamente lupeschi del campo, considerato che questo ha durata relativamente breve (in febbraio, poi, le giornate sono ancora corte) e che alcune persone potrebbero aver preso ferie da lavoro per partecipare...

Si può trovare un compromesso che non sottragga tempo ai lupi. Potresti consegnare un sacchetto e un paio di guanti monouso a ciascun partecipante e durante la ricerca di tracce nell'alveo del fiume potreste raccogliere i rifiuti in cui vi imbatterete durante il cammino. Due piccioni con una fava.

Ciao,

Ste
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Campo PNATE

Messaggio da giovanni1968 » 03 feb 2016, 05:39

Ciao Pek !! todo bien

Pensavo ad una cosa del genere, da proporre durante il rientro dall'escursione, lasciando la possibilità di aderire senza obbligo ...

G
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope

Avatar utente
griso
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 569
Iscritto il: 23 set 2008, 02:05
Località: Rufina (FI)
Re: Campo PNATE

Messaggio da griso » 05 feb 2016, 09:01

Ciao Giò! Consiglio anche io di tenere nello zaino un paio di sacchi e qualche paio di guanti e di intervenire magari su qualche situazione particolarmente evidente sulla via del ritorno (!).
Il segnale educativo passa lo stesso...anzi secondo me è migliore perchè sembrerà una cosa "normale"..
Marco Novelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
giovanni1968
VicePresidente Canislupus Italia
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:53
Re: Campo PNATE

Messaggio da giovanni1968 » 09 feb 2016, 06:22

Ciao Marco, ho giusto sentito legambiente ( per scrupolo) in questi giorni per capire come muovermi.


G.
Giovanni Grossi, Vicepresidente Canislupus Italia.

"Le parole sono come le foglie, quando sono troppe difficilmente nascondono un frutto." Alexander Pope


Rispondi

Torna a “Organizzazione Campi”