Fine settimana divulgativo sul lupo 25/26 ottobre

Sezione dedicata agli organizzatori dei campi

Moderatore: giovanni1968

Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Fine settimana divulgativo sul lupo 25/26 ottobre

Messaggio da hycanus » 13 ott 2014, 14:06

La Serena Maccelli ci ha preceduto nella comunicazione,ed ha pubblicato su facebook un evento divulgativo sul lupo che si svolgerà il 25/26 ottobre 2014.
Per correttezza vorrei comunicare al CD che l' evento è organizzato dalla sezione locale di Legambiente che ha interpellato il sottoscritto e la Claudia Iozzelli come "esperti" per la didattica sull' etologia della specie e per accompagnare i partecipanti all' escursione della domenica in cerca di tracce di presenza e controllo dei miei strumenti sopra il faggione di luogomano. Della cosa sono stati già avvertiti sia Nicola che Luciano, ai quali abbiamo comunicato che eviteremo di fare propaganda sui nostri canali soltanto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti al campo nel PNFC. Chiedo pertanto a Stefano di evitare, per il momento, di condividere l' evento sulla nostra pagina fb. Abbiamo inoltre concordato con legambiente che, per coloro che rimarranno la domenica e che verranno accompagnati in escursione da me e la Claudia, faremo pagare, oltre a quanto programmato da legambiente, la tessera CLI, con firma delle liberatorie.
Il nostro intervento sarà quindi soltanto logistico/didattico. Il rifugio di accoglienza è quello di cave.
Abbiamo chiesto il pagamento della quota associativa e conseguente firma delle liberatorie, per evitare la spesa necessaria per una guida ambientale, che sarebbe costata ai partecipanti molto di più. In questo modo invece la spesa per loro si riduce ma al contempo entra un po di denaro nelle casse di CLI.
Disponibili per qualsiasi chiarimento.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Fine settimana divulgativo sul lupo 25/26 ottobre

Messaggio da Luciano » 13 ott 2014, 21:01

Al campo PNFC siamo già a 13 iscritti ... e solo perché due hanno rinunciato.
Come numero massimo ci va benissimo anche il 13 :D ... e magari teniamo qualche posto per amici che vogliano raggiungerci.
Confermo di aver parlato della cosa con Claudia .. prima che la stessa venisse pubblicizzata ... e di averle detto (dopo aver consultato anche Giacomo) di procedere tranquillamente anche con gli annunci ... in quanto non ritengo i due eventi conflittuali.

L.

Avatar utente
Stefano P
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2214
Iscritto il: 10 nov 2011, 09:44
Re: Fine settimana divulgativo sul lupo 25/26 ottobre

Messaggio da Stefano P » 14 ott 2014, 09:57

Bravo, Luca. Avete agito benissimo, secondo me.

A questo punto aspetto vostre indicazioni per condividere l'evento sulla nostra pagina Fb.

Ciao! S.
Stefano, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Fine settimana divulgativo sul lupo 25/26 ottobre

Messaggio da Claudia Iozzelli » 14 ott 2014, 16:39

Stefano, puoi andare! L'evento lo trovi sulla mia pagina fb e su Rifugio Cascina Le Cave. E grazie!
Io parto con il comunicato stampa, intanto, a livello locale. E se Luca ha un minuto e ancora qualche byte nella chiavetta può metterlo qui in chiaro.
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Michelangelo
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 gen 2012, 19:36
Re: Fine settimana divulgativo sul lupo 25/26 ottobre

Messaggio da Michelangelo » 14 ott 2014, 22:25

Go on!
Michelangelo Angeloni, Consigliere Canislupus Italia.

"È inutile per la pecora essere a favore del vegetarianismo mentre il lupo continua ad avere un'opinione diversa."

Avatar utente
Claudia Iozzelli
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 432
Iscritto il: 08 dic 2011, 23:40
Località: Cantagallo (PO)
Re: Fine settimana divulgativo sul lupo 25/26 ottobre

Messaggio da Claudia Iozzelli » 14 ott 2014, 23:34

Chi sta in zona e ci vuole fare compagnia è benvenuto. Il Pigro non ha troppa simpatia per il cuoco di Cave, anche se non cucina il cignale bianco come invece avviene da me, e per Luca fa la pasta un po' troppo cotta (al segretario la pasta piace al dente...rotto :mrgreen:: praticamente la spacchetta e la mette nel piatto :D ), e anche Saverio, che addirittura trova decente il Bruciapadelle del Beyfin, avrebbe da ridire qualcosa, ma si passa una serata insieme...a parlare di lupi! E di gnocca, ma tanto, essendo l' unica consigliera in gonnella, c'ho fatto il callo :lol:
Claudia Iozzelli, Consigliere Canislupus Italia.

Avatar utente
Luciano
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 2670
Iscritto il: 23 set 2010, 06:08
Re: Fine settimana divulgativo sul lupo 25/26 ottobre

Messaggio da Luciano » 15 ott 2014, 06:23

Claudia Iozzelli ha scritto:Chi sta in zona e ci vuole fare compagnia è benvenuto. Il Pigro non ha troppa simpatia per il cuoco di Cave, anche se non cucina il cignale bianco come invece avviene da me, e per Luca fa la pasta un po' troppo cotta (al segretario la pasta piace al dente...rotto :mrgreen:: praticamente la spacchetta e la mette nel piatto :D ), e anche Saverio, che addirittura trova decente il Bruciapadelle del Beyfin, avrebbe da ridire qualcosa, ma si passa una serata insieme...a parlare di lupi! E di gnocca, ma tanto, essendo l' unica consigliera in gonnella, c'ho fatto il callo :lol:
Mi auguro sentirete un po' di rimorso! :roll: :D :D

L.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Fine settimana divulgativo sul lupo 25/26 ottobre

Messaggio da Federico » 15 ott 2014, 09:07

Claudia Iozzelli ha scritto:...anche se non cucina il cignale bianco ...
http://www.youtube.com/watch?v=q2QjxWtN3vg
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Organizzazione Campi”